Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Goal 92 capricciosa fix parziale
- Gammaboy 75
- Newbie
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 1 volta
Goal 92 capricciosa fix parziale
Buonasera a tutti.
Innanzitutto grazie per avermi concesso di far parte di questo forum.
Veniamo al dunque:
Ho acquistato una pcb jamma bootleg Goal 92 e fin da subito ho avuto il difetto grafico visibile negli allegati; ho già effettuato una bella pulizia alla pcb, controllato le tensioni e sono ok, l' unica cosa che ho notato è che abbassando i 5v, ad esempio metto 4,5v, queste linee spariscono ma ovviamente il gioco si vede male a causa della bassa tensione, insomma più mi avvicino ai 5v più il difetto aumenta.
Uso una supergun della smallcab ver.2, un tv philips crt 14" e un alimentatore della suzo happ.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Innanzitutto grazie per avermi concesso di far parte di questo forum.
Veniamo al dunque:
Ho acquistato una pcb jamma bootleg Goal 92 e fin da subito ho avuto il difetto grafico visibile negli allegati; ho già effettuato una bella pulizia alla pcb, controllato le tensioni e sono ok, l' unica cosa che ho notato è che abbassando i 5v, ad esempio metto 4,5v, queste linee spariscono ma ovviamente il gioco si vede male a causa della bassa tensione, insomma più mi avvicino ai 5v più il difetto aumenta.
Uso una supergun della smallcab ver.2, un tv philips crt 14" e un alimentatore della suzo happ.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gammaboy 75 il 31/03/2023, 13:04, modificato 1 volta in totale.
-
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: VERONA
Re: Goal 92 capricciosa
Ciao, il Problema è la SUPERGUN.....
È Risaputo che Alcuni pcb Jamma SOPRATTUTTO BOOTLEG possono avere problemi Audio o Video..
Il consiglio principale è di TESTARE la pcb in un cab STANDARD JAMMA di un amico e Vedi se il problema è la scheda o no...
Molte volte si pretende di avere un Cab con una Supergun Modificata...
È Risaputo che Alcuni pcb Jamma SOPRATTUTTO BOOTLEG possono avere problemi Audio o Video..
Il consiglio principale è di TESTARE la pcb in un cab STANDARD JAMMA di un amico e Vedi se il problema è la scheda o no...
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
- Gammaboy 75
- Newbie
Non metto in dubbio la tua affermazione d'altronde è venuto anche a me. Purtroppo non ho amici con cab dove provarla, ho altre bootleg e non danno nessun problema collegata alla supergun.maxxximoma ha scritto: ↑29/03/2023, 12:48 Ciao, il Problema è la SUPERGUN.....
-
- God of Arcade
Infatti ho scritto POTREBBE..... NON tutte fa lo stesso problema dipende da quanta corrente serve la Pcb.. Se la scheda è stata presa per Funzionante, prima di dare una sentenza Alla Scheda, Verifica con un altro cab anche spedendo la pcb a un conoscente..
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- Gammaboy 75
- Newbie
Ok ho recuperato per una decina di euro un'altra pcb bootleg di Goal 92 e la sfiga mi attanaglia.
In questo caso audio e video sono ok, quindi per il problema dell'altra escluderei la supergun, il guaio qui è che non funziona il down del joystick.
Qui dove si potrebbe intervenire?
In questo caso audio e video sono ok, quindi per il problema dell'altra escluderei la supergun, il guaio qui è che non funziona il down del joystick.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Gammaboy 75
- Newbie
-
- God of Arcade
Gammaboy 75 ha scritto: ↑30/03/2023, 14:58 Ok ho recuperato per una decina di euro un'altra pcb bootleg di Goal 92 e la sfiga mi attanaglia.
2 su 2... Fatti una domanda..
Secondo me è la SUPERGUN....
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- Gammaboy 75
- Newbie
Rispetto la tua opinione ma ti prego di non farne una analisi errata.maxxximoma ha scritto: ↑31/03/2023, 12:56Gammaboy 75 ha scritto: ↑30/03/2023, 14:58 Ok ho recuperato per una decina di euro un'altra pcb bootleg di Goal 92 e la sfiga mi attanaglia.
2 su 2... Fatti una domanda..
Secondo me è la SUPERGUN....
La supergun non è la causa dei problemi alle bootleg, primo perchè con nessuna pcb, mvs o pcb jamma, ho problemi e secondo perchè ho risolto.
Nel primo caso, la bootleg con problemi grafici è quasi sicuramente un problema di qualche pista interrotta o saldatura fredda, ho provato a premere in punti precisi sulla board e il difetto sparisce. Ho bisogno solo di trovare la voglia di rifare un bel pò di saldature o trovare la pista rotta.
Nel secondo caso, l'input down che non funziona, la causa è il 74LS244N appunto deputato al bus dei comandi.
Ringrazio comunque tutti per i consigli che per me sono sempre apprezzati.
-
- God of Arcade
Re: Goal 92 capricciosa fix parziale
Ok quindi se sai già le cose, nn vedo perché continui a chiedere qui, escludendo a priori che possa essere la Supergun, Solo perché altri giochi Funzionano..
Un conto se hai preso una scheda da testare.. Un conto se le hai prese ENTRAMBE funzionanti e sul tuo supergun nn funzionano bene x un motivo o un altro...
Quindi a sto punto sono le schede e visto il valore buttale e non pensarci più
Un conto se hai preso una scheda da testare.. Un conto se le hai prese ENTRAMBE funzionanti e sul tuo supergun nn funzionano bene x un motivo o un altro...
Quindi a sto punto sono le schede e visto il valore buttale e non pensarci più
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- Gammaboy 75
- Newbie
Questo forum mi è stato caldamente consigliato e assicurato che avrei trovato persone competenti...maxxximoma ha scritto: ↑31/03/2023, 21:06 Ok quindi se sai già le cose, nn vedo perché continui a chiedere qui, escludendo a priori che possa essere la Supergun, Solo perché altri giochi Funzionano..
Quindi a sto punto sono le schede e visto il valore buttale e non pensarci più![]()
Mah...noto con dispiacere che non è cambiato nulla rispetto ai forum che frequentavo da ragazzino...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
- Gammaboy 75
- Newbie
Esattamente. Purtroppo queste pcb non hanno mai avuto una cover o altra protezione e immaginiamo come sono state trattate da chi ormai non aveva più interesse o per meglio dire non gli fruttavano più soldi.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/04/2023, 8:00 Ma quindi nel primo caso è un problema di un falso contatto ?
-
- God of Arcade
Il problema che chi ti da consigli, li eviti e vai x la tua strada... Nn è questione di competenza o no..
E che se sei convinto che siano le schede e non la tua Supergun perché con altri giochi funziona, allora cosa ci stanno a fare chi ti dice di fare la prova più semplice...?.... Poi se altri n. Ti rispondono non Stupirti.
E che se sei convinto che siano le schede e non la tua Supergun perché con altri giochi funziona, allora cosa ci stanno a fare chi ti dice di fare la prova più semplice...?.... Poi se altri n. Ti rispondono non Stupirti.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Max dai amen , l'importante che ha risolto e contribuito a spiegare come risolvere in caso dovesse capitare a qualcun altro
- Gammaboy 75
- Newbie
Scusa ma forse mi sono spiegato male.maxxximoma ha scritto: ↑02/04/2023, 1:06 Il problema che chi ti da consigli, li eviti e vai x la tua strada... Nn è questione di competenza o no..
Ho scritto nei post precedente che tra le mie amicizie nessuno possiede un cab, ma la cosa peggiore è che non hanno nemmeno la nostra passione.
Ma cosa pensi che non abbia contattato e chiesto ad espertoni se potevo spedire la scheda e farmi un test su cab? Sai cosa mi hanno risposto? .eeh non ho tempo, eeh ho la casa piena di schede da testare, eeh voglio 50 euro solo per un test, eeh non mi voglio prendere impegni che non posso mantenere...è normale che faccio di testa mia.
Ma sai qual'è la cosa peggiore? E non ammettere di aver sbagliato caro il mio espertone.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Mandami un pm con il tuo WhatsApp se ti serve un testo ti aiuto la prossima volta
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
raga nello spirito della comunità sarebbe ora di lasciar stare e andare oltre.
continuare una disucssione di questo tipo qui non aiuta gli altri.
continuare una disucssione di questo tipo qui non aiuta gli altri.
-
- God of Arcade
Chi io? devo AMETTERE di Aver Sbagliato Cosa?? Forse quello di Aver perso Tempo ad Aiutarti?...Gammaboy 75 ha scritto: ↑02/04/2023, 10:22Scusa ma forse mi sono spiegato male.maxxximoma ha scritto: ↑02/04/2023, 1:06 Il problema che chi ti da consigli, li eviti e vai x la tua strada... Nn è questione di competenza o no..
Ho scritto nei post precedente che tra le mie amicizie nessuno possiede un cab, ma la cosa peggiore è che non hanno nemmeno la nostra passione.
Ma cosa pensi che non abbia contattato e chiesto ad espertoni se potevo spedire la scheda e farmi un test su cab? Sai cosa mi hanno risposto? .eeh non ho tempo, eeh ho la casa piena di schede da testare, eeh voglio 50 euro solo per un test, eeh non mi voglio prendere impegni che non posso mantenere...è normale che faccio di testa mia.
Ma sai qual'è la cosa peggiore? E non ammettere di aver sbagliato caro il mio espertone.
Bah Forse x Come ti Esponi Nessuno Ti Risponde..
Sicuramente questo è il mio ultimo messaggio x Te..
SONO le Schede 100% hai Ragione... Saluti.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO