Collegamento Spinner

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da Gothrek »

Gothrek ha scritto: 20/12/2022, 9:13
larasa ha scritto: 19/12/2022, 22:22 mi intrometto nel discorso ... ma perche vendono la schedina solo dagli USA ? 20€ la schedina piu 20€ la spedizione ? si paga anche la dogana ? ma quanto costa ! non conviene di piu l'ultimarc ?
l'ultima domanda, con un volantino quanto si avvicina all'originale per supersprint ? si riesce a "lanciare" il volantino o si frena subito ?

ho letto da qualche parte che i 3 dipswitch vanno messi su on, di default dovrebbero essere su off, poi dopo regoli anche da mame, cosi ho letto...
supersprint...assolutamente si, lo lanci all'impazzata, io lo presi parecchio tempo fa la schedina tra l'altro con spedizione gratuita, da amazon usa arrivato in 4/5gg costava mooolto meno, la cosa comoda è che ne gestisce 3, i volantini si li avevo presi in un'offerta qui:
https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... Wheel.html a 19,99 sterline

serve un piccolo raccordo in metallo però tra i due che mi ha fatto un amico @mett83

ho provato a gestirla con la schedina di @picerno ci devo perdere un pò più di tempo altrimenti mi bacchetta...
Avatar utente
nikkola

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/11/2020, 20:01
Medaglie: 1
Città: Casoli
Grazie Inviati: 20 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da nikkola »

ciao,per la configurazione dei tasti,vado nel main menu' e da li poi su configure input scelgo l'assegnazione dei tasti a mio piacimento,ma lo spinner non e' possibile assegnarlo da li,ci sta un'altro menu' dove dovrei andare a vedere?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da Gothrek »

tu sei andato nel menu del mame? (non dell'emulstation)

se nel gioco specifico non riesci guarda nella configurazione generale del mame (puoi editarlo anche da un pc andando sullo share quando sta in rete).

dovresti avere qualcosa del genere:
WhatsApp Image 2022-12-11 at 21.18.37.jpeg
questo dovrebbe farti avere le opzioni specifiche nel singolo gioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nikkola

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/11/2020, 20:01
Medaglie: 1
Città: Casoli
Grazie Inviati: 20 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da nikkola »

Gothrek ha scritto: 20/12/2022, 11:32 tu sei andato nel menu del mame? (non dell'emulstation)

se nel gioco specifico non riesci guarda nella configurazione generale del mame (puoi editarlo anche da un pc andando sullo share quando sta in rete).

dovresti avere qualcosa del genere:
WhatsApp Image 2022-12-11 at 21.18.37.jpeg

questo dovrebbe farti avere le opzioni specifiche nel singolo gioco.
io sono andato nel menu' dell'emulationstation,non ho il mame ho retropie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da Gothrek »

nikkola ha scritto: 20/12/2022, 11:41
Gothrek ha scritto: 20/12/2022, 11:32 tu sei andato nel menu del mame? (non dell'emulstation)

se nel gioco specifico non riesci guarda nella configurazione generale del mame (puoi editarlo anche da un pc andando sullo share quando sta in rete).

dovresti avere qualcosa del genere:
WhatsApp Image 2022-12-11 at 21.18.37.jpeg

questo dovrebbe farti avere le opzioni specifiche nel singolo gioco.
io sono andato nel menu' dell'emulationstation,non ho il mame ho retropie
su retropie non so aiutarti, su batocera entri nel menu del mame quando sei dentro il gioco (tab o quello che hai configurato), se ci attacchi una tastiera e premi tab quando hai avviato il gioco ti va nel menu?

altrimenti vediamo qualcuno che lo conosce retropie.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1908
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da larasa »

ho retropie
ti destreggi bene con retropie ? se la risposta è no allora ... , come ben suggerisce gothrek, prova Batocera, non usare immagini gia fatte ma parti dall'immagine del sito di batocera, se hai la possibilità provalo, a me è piaciuto molto per la sua semplicità .... e c'è anche in italiano, per i piu pigri.

dovresti provare , quando sei nel gioco , a entrare nel menu del mame di quel gioco, il menu classico, quello che di solito si apre col tasto "tab", e smacchinare nelle impostazioni di input, puo darsi che da li veda lo spinner , purtroppo per adesso l'unica soluzione è "fare dei tentativi" senza nessuna certezza di una soluzione.
comunque ci interessa sapere:
-il tipo di monitor, lcd , crt15khz , 16/9 , 4/3 o altro.
-il tipo di macchina, pc o raspberry o altri.
-il tipo di sistema, retropie, batocera o altri.
-il tipo di connessioni, jamma o altre.
... poi decidiamo cosa tentare.
Ultima modifica di larasa il 20/12/2022, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nikkola

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/11/2020, 20:01
Medaglie: 1
Città: Casoli
Grazie Inviati: 20 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da nikkola »

larasa ha scritto: 20/12/2022, 15:19
ho retropie
ti destreggi bene con retropie ? se la risposta è no allora ... , come ben suggerisce gothrek, prova Batocera, non usare immagini gia fatte ma parti dall'immagine del sito di batocera, se hai la possibilità provalo, a me è piaciuto molto per la sua semplicità .... e c'è anche in italiano, per i piu pigri.

dovresti provare , quando sei nel gioco , a entrare nel menu del mame di quel gioco, il menu classico, quello che di solito si apre col tasto "tab", e smacchinare nelle impostazioni di input, puo darsi che da li veda lo spinner , purtroppo per adesso l'unica soluzione è "fare dei tentativi" senza nessuna certezza di una soluzione.
comunque ci interessa sapere:
-il tipo di monitor, lcd , crt15khz , 16/9 , 4/3 o altro.
-il tipo di macchina, pc o raspberry o altri.
-il tipo di sistema, retropie, batocera o altri.
-il tipo di connessioni, jamma o altre.
... poi decidiamo cosa tentare.
ciao,si con retropie qualcosa riesco a capirci,il mio cabinato ha:tv lcd,raspberry,retropie,emulationstation v2.9.3RP,ho provato con SuperSprint funziona,con Arkanoid non ne vuole sapere
Ultima modifica di nikkola il 20/12/2022, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1908
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da larasa »

ok, butta via retropie e prova batocera.

hai provato a collegare una tastiera ed entrare nel menu col "tab" ? purtroppo su retropie non ti posso aiutare, mi ha sempre confuso e non l'ho mai capito, mentre con batocera è stato tutto piu facile e abbastanza intuitivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nikkola

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/11/2020, 20:01
Medaglie: 1
Città: Casoli
Grazie Inviati: 20 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da nikkola »

larasa ha scritto: 20/12/2022, 21:59 ok, butta via retropie e prova batocera.

hai provato a collegare una tastiera ed entrare nel menu col "tab" ? purtroppo su retropie non ti posso aiutare, mi ha sempre confuso e non l'ho mai capito, mentre con batocera è stato tutto piu facile e abbastanza intuitivo.
scusa non avevo visto che avevi gia risposto,ma se metto batocera,la schedina con l'immagine che ho adesso non va bene piu' poi?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Collegamento Spinner

Messaggio da Gothrek »

nikkola ha scritto: 20/12/2022, 22:08
larasa ha scritto: 20/12/2022, 21:59 ok, butta via retropie e prova batocera.

hai provato a collegare una tastiera ed entrare nel menu col "tab" ? purtroppo su retropie non ti posso aiutare, mi ha sempre confuso e non l'ho mai capito, mentre con batocera è stato tutto piu facile e abbastanza intuitivo.
scusa non avevo visto che avevi gia risposto,ma se metto batocera,la schedina con l'immagine che ho adesso non va bene piu' poi?
la schedina avrà l'immagine di batocera, le rom te le salvi sul pc e ce le rimetti dentro, cosi non perdi nulla.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”