Ciao a tutti, sono un 55enne "fuori" che è rimasto 15enne "dentro" per quanto riguarda gli arcade. Se vincessi la lotteria uno dei primi sogni da realizzare sarebbe quello di allestire una sala giochi stile anni '80.
A parte le console casalinghe (PS2, Xb0x360, XBOne, PS4) che condivido con mio figlio, ho un raspberry sul quale grazie al MAME ogni tanto torno a sognare i vecchi tempi.
Però mi manca "il cabinato"!
Pertanto, nei pochissimi ritagli di tempo, mi piacerebbe allestirne uno, in garage ho giusto giusto un posticino.
Per la parte software in testa ho due opzioni in alternativa tra loro:
1 - utilizzare il raspberry
2 - comprare una scheda Pandora (modello da definire)
Per la parte meccanica elettronica ho già encoder, pulsanti e joystick montati su plancia provvisoria che per ora riesco almeno in parte (problemi di configurazione per i quali prima o poi dovrò dedicare un po' di tempo...) ad utilizzare con il raspberry.
Ho inoltre recentemente comprato (mi sono portato un po' avanti) uno spinner e mi piacerebbe prendere anche una trackball perchè vorrei realizzare una plancia completa.
Per la struttura esterna dovrei cavarmela comprando dei pannelli pretagliati e lavorandoci un po' io, mentre per tutto il resto spero di trovare qui tanti consigli che mi aiutino a realizzare questo prossimo step.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ciao mi presento...
-
Gothrek
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 328 volte
Re: Ciao mi presento...
Ciao e benvenuto,
anche io sono partito con rasp e plancia "accroccata" per poi crearmi un cambinato, con tutte le difficoltà del caso.
Esperienza fantastica (non più economica rispetto a prenderlo già fatto), grande soddisfazione.
PIano piano ho aggiunto track e spinner, ma del progetto, idee e quant'altro megli oparlarne in un topic ad hoc nelle apposite sezioni, lasciando questo come presentazione.
Aprine uno li cosi ne parliamo.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
Buon divertimento.
anche io sono partito con rasp e plancia "accroccata" per poi crearmi un cambinato, con tutte le difficoltà del caso.
Esperienza fantastica (non più economica rispetto a prenderlo già fatto), grande soddisfazione.
PIano piano ho aggiunto track e spinner, ma del progetto, idee e quant'altro megli oparlarne in un topic ad hoc nelle apposite sezioni, lasciando questo come presentazione.
Aprine uno li cosi ne parliamo.
Per favore aggiorna l'avatar di default.
Buon divertimento.