Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"
Salve...
per scrupolo prima di abbandonare un progetto che seguivo da anni ho scaricato l'intero pacchetto di roms, ho scaricato MAMEUI FIX v0.242, ho scaricato infine anche il file xml modificato x l'occasione.
Ho decompresso l'emulatore, copiato il set di roms nella sua cartella e, da Feel, ho fatto una prima scansione delle roms x vedere se riuscisse da solo a generare sia i parent che i cloni... come supponevo i vari cloni non vengono rilevati.
Ho scompattato e rinominato il file .xml sostituendolo a quello generato in precedenza, sono passato a feel ed ho rifatto la scansione della cartella roms ma nulla è cambiato, vengono sempre e sole rilevate le roms parent pertanto, come volevasi dimostrare, il passaggio del set da split a merged è un disastro ed io come credo/spero tanti altri mi tiro fuori mio malgrado da questa raccolta.
Allo stato attuale credo sia davvero poco appetibile ed il lavoro effettuato in tanti anni è andato a farsi benedire (che poi in questo periodo non sarebbe neanche tanto male...)
per scrupolo prima di abbandonare un progetto che seguivo da anni ho scaricato l'intero pacchetto di roms, ho scaricato MAMEUI FIX v0.242, ho scaricato infine anche il file xml modificato x l'occasione.
Ho decompresso l'emulatore, copiato il set di roms nella sua cartella e, da Feel, ho fatto una prima scansione delle roms x vedere se riuscisse da solo a generare sia i parent che i cloni... come supponevo i vari cloni non vengono rilevati.
Ho scompattato e rinominato il file .xml sostituendolo a quello generato in precedenza, sono passato a feel ed ho rifatto la scansione della cartella roms ma nulla è cambiato, vengono sempre e sole rilevate le roms parent pertanto, come volevasi dimostrare, il passaggio del set da split a merged è un disastro ed io come credo/spero tanti altri mi tiro fuori mio malgrado da questa raccolta.
Allo stato attuale credo sia davvero poco appetibile ed il lavoro effettuato in tanti anni è andato a farsi benedire (che poi in questo periodo non sarebbe neanche tanto male...)
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"
Non devi rifare la scansione della cartella
Devi leggere il file .xml
Devi leggere il file .xml
- adolfo69
- Cab-dipendente
con feel puoi solo indicare la cartella contenente le roms e le relative estensioni delle stesse, è poi il frontend a generare il file mame.xml da cui generare la lista, io ho sovrascritto quest'ultimo sperando che la lista fosse generata da quest'ultimo. Se feel è in grado di operare diversamente io non ne sono a conoscenza
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
La deformazione professionale del lavoro che faccio, mi porta a capire lo sviluppatore e raccogliere le opinioni degli utenti finali e tentare una conciliazione 
Per Mr Stiller, siccome la differenza è di 3GB e qualsiasi utente può su qualsiasi frontend / emulatore nascondere i cloni, non capisco quanto fastidio possano dare. I cloni per moltissimi giocatori non sono roba inutile, io stesso che gioco solo coi parent e tengo giusto quei cloni funzionanti a fronte di parent non funzionanti, ogni tanto leggendo qua e la o curiosando scopro versioni clone da giocare, perché differenti in alcuni aspetti.
A mio parere quei 3GB , possono essere nascosti alla vista di chi non li sopporta e non posso credere che 3GB possano dare fastidio allo spazio di un hard disk. Chi ha un cabinato ha per forza di cose un frontend.

Per Mr Stiller, siccome la differenza è di 3GB e qualsiasi utente può su qualsiasi frontend / emulatore nascondere i cloni, non capisco quanto fastidio possano dare. I cloni per moltissimi giocatori non sono roba inutile, io stesso che gioco solo coi parent e tengo giusto quei cloni funzionanti a fronte di parent non funzionanti, ogni tanto leggendo qua e la o curiosando scopro versioni clone da giocare, perché differenti in alcuni aspetti.
A mio parere quei 3GB , possono essere nascosti alla vista di chi non li sopporta e non posso credere che 3GB possano dare fastidio allo spazio di un hard disk. Chi ha un cabinato ha per forza di cose un frontend.
- francesco b
- Affezionato
- Città: Pontedera
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Mr stiller il progetto è tuo e giustamente fai come ti pare ma per me hai sbagliato. Ho circa 225 giga ( su hdd da 500) tra rom snap bezel e altro cosa vuoi che siano 3 giga in più. Quale problema comportano? Per comodità uso come fronted attrac mode e non rilevando i cloni non posso più seguire il tuo progetto . Per me incomprensibile ma grazie lo stesso
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
@adolfo69
Sto cercando di capire se FEEL riesca a capire cosa fare
@francesco b
Nel doc di attrac mode leggo:
Sto cercando di capire se FEEL riesca a capire cosa fare
@francesco b
Nel doc di attrac mode leggo:
quindi avuto il file xml di Mr Stiller dovrebbe andareYou can also import romlists from mame listxml files as well as gamelists for other frontends. Supported source files include: *.lst (MameWah lists), *.txt (Attract-Mode lists) and *.xml (Mame listxml, listsoftware and HyperSpin lists):
attract --import-romlist <source_file> [emulator name]
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
non ho il romset di Mr Stiller, ma ho fatto questa prova:
scaricato mame 0.197 da mamedev.org, scompattato e generato il mame.xml
messo 5 rom (vedi foto) nella cartella roms (da romset merged versione 0.197, ve ne accorgete anche dalla dimensione)
lanciato attract mode, configurato i percorsi di cartelle, eseguibile, roms e specificato il mame.xml
generato la lista delle rom e
> il frontend mi ha restituito una lista di 5 rom, coi nomi corretti
ergo, per quello che mi pare di capire finora, un frontend restituisce effettivamente solo i parent
sinceramente avrei detto che con l'xml desse anche le altre rom, mi stupisce un po' 'sta cosa.
purtroppo non posso usare feel perchè su win 10 non parte, ma se ho modo farò altre prove.
scaricato mame 0.197 da mamedev.org, scompattato e generato il mame.xml
messo 5 rom (vedi foto) nella cartella roms (da romset merged versione 0.197, ve ne accorgete anche dalla dimensione)
lanciato attract mode, configurato i percorsi di cartelle, eseguibile, roms e specificato il mame.xml
generato la lista delle rom e
> il frontend mi ha restituito una lista di 5 rom, coi nomi corretti
ergo, per quello che mi pare di capire finora, un frontend restituisce effettivamente solo i parent
sinceramente avrei detto che con l'xml desse anche le altre rom, mi stupisce un po' 'sta cosa.
purtroppo non posso usare feel perchè su win 10 non parte, ma se ho modo farò altre prove.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
l'xml l'hai generato dal eseguibile
Dovresti provare a dare il comando ad attrac mode --import-romlist con il xml di Mr Stiller
Dovresti provare a dare il comando ad attrac mode --import-romlist con il xml di Mr Stiller
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
non ho nè il romset nè gli eseguibili, non è lo stesso se provo col romset scaricato da pleasuredome e mame ufficiale?
comunque ho provato anche da riga di comando con quella sintassi, ma non cambia niente, sempre quelle 5 rom rimangono.
comunque ho provato anche da riga di comando con quella sintassi, ma non cambia niente, sempre quelle 5 rom rimangono.
- adolfo69
- Cab-dipendente
Ciao Dig Dug, ti assicuro che Feel funziona perfettamente con W10 poichè è lo stesso sistema che ho sui 3 pc sui quali è installato, credo che comunque sia Feel che altri frontends utilizzino l'xml del mame solo x rilevare il nome esteso del gioco associato alla roms che trovano nella cartella specificata, di qui non se ne esce...
- Mr Stiller
- Nostalgico
- Città: Arcadiano
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Contatta:
Bisogna fare il possibile che FEEL riesca a supportare anche il romset merged, il problema non è il romset merged ma il front-end.
Ho deciso di convertire in MERGED per accontentare milioni di persone che detestano i cloni e che non mi seguono,
grazie a questa conversione anche queste persone adesso mi seguono.
Non è un problema di spazio, di 3 GB in più o in meno ma di 6000 file zip che non si andrà a rimuovere per chi detesta i cloni.
Sinceramente ritengo sbagliato arrendersi e detestare il MERGED per colpa della bellezza attrattiva.
Presto vi mostrerò un nuovo progetto ARCADE alternativo, dedicato ai cabinati e bartop ma senza il Front-End
E' una fusione di HBMAME + MAME + bootleg e hacks esclusive di FB-NEO e FIGHTCADE 2.
La sto sviluppando in due varianti: la prima è GREEN basata su HBMAME (GUI di MAMEUI/HBMAME),
la seconda variante è ORANGE con la GUI di ARCADE (ex MAMEUI-FX)
Il romset sarà condiviso soltanto in MERGED perché avviene una compressione che
riduce a circa 30-40 GB di romset, in SPLIT peserebbe più di 150-250 GB.
Questa fusione consente di avere un unico eseguibile e una lista unica di oltre 16300 giochi.
In questa struttura andrò a inserire le mie hack personali e altre hack esclusive.
Purtroppo ci vuole del tempo per giungere a quel traguardo,
quando sarà quasi raggiunto ne si conterà circa 17.000 giochi.
Questa è la sezione interamente dedicata a questo nuovo progetto
https://mamemaniaforever.forumfree.it/?f=65043381
Presto verrà rilasciata la versione prototype-test-20
per iniziare a fare i primi test mentre lo sviluppo prosegue...
Ho deciso di convertire in MERGED per accontentare milioni di persone che detestano i cloni e che non mi seguono,
grazie a questa conversione anche queste persone adesso mi seguono.
Non è un problema di spazio, di 3 GB in più o in meno ma di 6000 file zip che non si andrà a rimuovere per chi detesta i cloni.
Sinceramente ritengo sbagliato arrendersi e detestare il MERGED per colpa della bellezza attrattiva.
Presto vi mostrerò un nuovo progetto ARCADE alternativo, dedicato ai cabinati e bartop ma senza il Front-End
E' una fusione di HBMAME + MAME + bootleg e hacks esclusive di FB-NEO e FIGHTCADE 2.
La sto sviluppando in due varianti: la prima è GREEN basata su HBMAME (GUI di MAMEUI/HBMAME),
la seconda variante è ORANGE con la GUI di ARCADE (ex MAMEUI-FX)
Il romset sarà condiviso soltanto in MERGED perché avviene una compressione che
riduce a circa 30-40 GB di romset, in SPLIT peserebbe più di 150-250 GB.
Questa fusione consente di avere un unico eseguibile e una lista unica di oltre 16300 giochi.
In questa struttura andrò a inserire le mie hack personali e altre hack esclusive.
Purtroppo ci vuole del tempo per giungere a quel traguardo,
quando sarà quasi raggiunto ne si conterà circa 17.000 giochi.
Questa è la sezione interamente dedicata a questo nuovo progetto
https://mamemaniaforever.forumfree.it/?f=65043381
Presto verrà rilasciata la versione prototype-test-20
per iniziare a fare i primi test mentre lo sviluppo prosegue...
- francesco b
- Affezionato
- Città: Pontedera
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Si ma con un fronted si può sempre nascondere i cloni ,invece con questo metodo chi vuole i cloni non li avrà mai( sempre con fronted ovviamente (
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
in ogni caso (non ho tempo per fare molte prove) se l'eseguibile di Mr Stiller è ricompilato si può ricavare il file .dat da dare a ClrMamePro (o equivalente) e creare il romset split o non merged come preferite.
Capisco sia un passaggio in più ma al momento non mi viene altro
Capisco sia un passaggio in più ma al momento non mi viene altro
- adolfo69
- Cab-dipendente
Seguivo questo progetto x la comodità di avere già tutto pronto e scremato di tutte quelle roms che ritengo improprie con i giochi arcade come i pinball e gli odiosi mahjong, l'idea di dover ogni volta usare CrlMamePro x creare le roms split mi fa venire l'orticaria. Se Mr..Stiller ha fatto questa scelta x incrementare il numero di sostenitori del suo progetto non ha tenuto conto del numero di quelli che perderà... ma il giocattolo è suo e decide lui come giocarci
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Pessima idea quella del set merged.... Io la penso esattamente come adolfo69!
Avevo scelto l'ottimo romset precedente di Master Stiller, quello depurato ma con parent + cloni, avevo fatto anche tutti gli aggiornamenti/sovrascritture come indicava minuziosamente Stiller ma purtroppo questo nuovo non mi permette di visualizzare i cloni ne' in Feel ne' in Batocera per cui devo abbandonarlo e mi dispiace molto la cosa.
I cloni possono anche dare fastidio a qualcuno ma ce ne sono di molto importanti, es. in giochi come Sunset Riders o TMNT dove il parent non permette la scelta del personaggio perche' ogni personaggio e' vincolato al player!
es. Sunset Riders: io prendo sempre il tizio con il fucile a canne mozze ma nel parent NON si puo' scegliere dal pl1 perche' e' abbinato di default al pl3, devo per forza selezionare il clone che mi da' la possibilita' di scegliere il personaggio che voglio dal player 1 come giusto che sia!
es. TMNT: Michelangelo solo pl1, Donatello pl2, ecc = idem come sopra!
Altro caso eclatante e' Vendetta in cui TUTTE le versioni sono censurate fortemente tranne quella giappo!!
Potrei andare vanti ancora a lungo ma quello che e' importante capire e' che certi cloni per gli intenditori sono fondamentali e vanno mantenuti per cui fin a quando Stiller continuerai con questa follia del romset merged mi dispiace ma non ti seguiro' piu' come in passsato
Avevo scelto l'ottimo romset precedente di Master Stiller, quello depurato ma con parent + cloni, avevo fatto anche tutti gli aggiornamenti/sovrascritture come indicava minuziosamente Stiller ma purtroppo questo nuovo non mi permette di visualizzare i cloni ne' in Feel ne' in Batocera per cui devo abbandonarlo e mi dispiace molto la cosa.
I cloni possono anche dare fastidio a qualcuno ma ce ne sono di molto importanti, es. in giochi come Sunset Riders o TMNT dove il parent non permette la scelta del personaggio perche' ogni personaggio e' vincolato al player!
es. Sunset Riders: io prendo sempre il tizio con il fucile a canne mozze ma nel parent NON si puo' scegliere dal pl1 perche' e' abbinato di default al pl3, devo per forza selezionare il clone che mi da' la possibilita' di scegliere il personaggio che voglio dal player 1 come giusto che sia!
es. TMNT: Michelangelo solo pl1, Donatello pl2, ecc = idem come sopra!
Altro caso eclatante e' Vendetta in cui TUTTE le versioni sono censurate fortemente tranne quella giappo!!
Potrei andare vanti ancora a lungo ma quello che e' importante capire e' che certi cloni per gli intenditori sono fondamentali e vanno mantenuti per cui fin a quando Stiller continuerai con questa follia del romset merged mi dispiace ma non ti seguiro' piu' come in passsato

- xbrunox
- Affezionato
- Città: castellanza
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
Ciao Principe mi daresti gentilmente il nome delle rom dei cloni di sunset, di tmnt che permettono di scegliere il personaggio e anche la versione di vendetta non censurata.
Grazie.
Grazie.
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Certo Brunox. appena riesco ci do' un occhio 

- nikketrikke
- Newbie
- Grazie Inviati: 1 volta
Un consiglio io ho un Arcade cabinet con maximus Arcade come front and amo di solito i giochi del mame quale romset mi consigliereste non amo tutti i giochi inutili quiz mahjong eccetera? Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk