Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
-
picerno
- God of Arcade
- Messaggi: 3652
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
il discorso della U dovrebbe essere il difetto che veniva chiamato rolling x. https://github.com/beardypig/guncon2 è questo il driver linux di cui parlavi? l'hai provato?
- gibranx
- Nostalgico
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 175 volte
- Grazie Ricevuti: 71 volte
- Contatta:
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
Sì, credo fosse il tanto famigerato rolling x.
Questo driver in futuro lo testeremo con un amico programmatore.
Su RGBPi ho visto un test fatto da Jimi e funziona la Guncon2 senza rollingx.
Funziona, però, solo su fbneo, non su mame.
Avranno implementato il tutto in retroarch, sembra che riconosce la pistola e poi fa qualche sorta di update in automatico.
Ma ci sarebbe da disabilitare crosshair, e rimane, ovviamente, ma come giusto che sia, dal punto di vista del limite tecnologico della pistola, il drag mode che funziona soltanto aumentando luminosità monitor.
Questo driver in futuro lo testeremo con un amico programmatore.
Su RGBPi ho visto un test fatto da Jimi e funziona la Guncon2 senza rollingx.
Funziona, però, solo su fbneo, non su mame.
Avranno implementato il tutto in retroarch, sembra che riconosce la pistola e poi fa qualche sorta di update in automatico.
Ma ci sarebbe da disabilitare crosshair, e rimane, ovviamente, ma come giusto che sia, dal punto di vista del limite tecnologico della pistola, il drag mode che funziona soltanto aumentando luminosità monitor.
-
picerno
- God of Arcade
- Messaggi: 3652
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
Il problema del rolling x è stato da sempre il grande ostacolo sull'utilizzo di questa gun. Se avessero trovato il modo di risolverlo (forse alla riga 150 del driver) sarebbe un grande risultato. Ovvio il discorso di dover aumentare un po' la luminosità. Forse ora il problema sarebbe la reperibilità di queste gun
- gibranx
- Nostalgico
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 175 volte
- Grazie Ricevuti: 71 volte
- Contatta:
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
C'è molta attenzione su queste guncon2 (compatibili comprese) perché sono le ultime pistole usb per crt, facilmente reperibili (se ne trovano ancora un botto).
Quando tutto sarà risolto definitivamente per gli amanti della perfezione assoluta, e tra qualche tempo, in un modo o nell'altro lo sarà, tra il box di jaybee o driver perfezionati, i prezzi saliranno alle stelle (adesso siamo tra i 20/35 euro, un giorno potrebbero arrivare pure oltre i 90 euro, quando non si troveranno più).
Quando tutto sarà risolto definitivamente per gli amanti della perfezione assoluta, e tra qualche tempo, in un modo o nell'altro lo sarà, tra il box di jaybee o driver perfezionati, i prezzi saliranno alle stelle (adesso siamo tra i 20/35 euro, un giorno potrebbero arrivare pure oltre i 90 euro, quando non si troveranno più).
-
picerno
- God of Arcade
- Messaggi: 3652
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
ma il sistema jaybee non è quello della soluzione autocostruita che quindi non necessita della lightgun della playstation?
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1325
- Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
esatto,utilizza arduino e i classici diodi infrarossi per le coordinate x/y....la lightgun della play la utilizzi come carcassa per mettere il tutto dentro o quanto meno solo il diodo ir...
-
picerno
- God of Arcade
- Messaggi: 3652
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
Appunto non è proprio necessaria per il progetto. Si potrebbe usare anche altro
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1325
- Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
si, in effetti sta un po' stanturando il topic inziale..ben vengano le soluzioni alternative,ma sarebbe opportuno allora una discussione a parte
-
picerno
- God of Arcade
- Messaggi: 3652
- Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
- Medaglie: 1
- Località: Provincia di Potenza
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
Intendevo sottolineare che se é stato risolto il problema del rolling x nel driver, ora potrebbero mancare le guncon2, che resterebbero insostituibili. Per il progetto gun4ir se vengono a mancare le guncon2 si può usare sempre qualche altra cosa