Monitor 15khz - perdita di un colore dopo accensione

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Monitor 15khz - perdita di un colore dopo accensione

Messaggio da repetto74 »

Buongiorno,

Il mio monitor Pico M Monitor 15-24 khz comincia a dare numeri <-lol->
Alla prima accensione tutto ok ma dopo qualche minuto perdo un colore e stranamente non sembra essere lo stesso colore. I segnali video arrivano tramite cavo RGB direttamente collegato alla scheda video.
In passato ho avuto problemi con il cavo e dovetti rifare i collegamenti ma non penso sia lui la causa.
Dove dovrei guardare di preciso sullo schedino collegato al collo del tubo? I tre transistor e resistenze dei circuiti RGB? Ho gia ripassato le saldature sullo schedino, penso sia piu un componente in perdita.

Grazie in anticipo <-thumbup->
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor 15khz - perdita di un colore dopo accensione

Messaggio da raffuzzo53 »

non so se hai già risolto,ma su le elettroniche monitor c'è la piattina di collegamento tra la base e la nek board che non è ben saldata e col tempo si staccano dei piedini,controlla quella a ci fai sapere.
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor 15khz - perdita di un colore dopo accensione

Messaggio da repetto74 »

Ciao raffuzzo53

Si ho risolto. Era il cavo VGA che avevo costruito per collegare direttamente la Arcade VGA agli ingressi video del monitor. Un collegamento ballerino e ho dovuto rifare le saldature.
Adesso il cavo funziona bene ma siccome la Arcade VGA mi ha mollato e non è piu riparabile sono passato al piano B con Radeon 9250 compatibile con i driver GroovyMame + rifattoi collegamenti dei segnali video sul pettine JAMMA lui stesso collegato al PCtoJAMMA.
Rispondi

Torna a “Monitor”