Xeon buono per emulare?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Xeon buono per emulare?

Messaggio da pucci »

Mi sono ritrovato un server con processore Xeon, vi viene in mente qualche utilizzo pratico?
usarlo per emulazione? non rischia di essere più lento di un processore normale?
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da Dexther »

Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da rgbsystem »

mi sembra spam bello e buono...
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da rgbsystem »

pucci ha scritto: 23/01/2022, 23:08 Mi sono ritrovato un server con processore Xeon, vi viene in mente qualche utilizzo pratico?
usarlo per emulazione? non rischia di essere più lento di un processore normale?
rispondendo alla tua domanda: sono processori multihreading e quindi pensati a fare più operazioni, il mame da un po' supporta la funzione dual o più core, il problema rimane come lavorerà, detto in poche parole, se prendi un pacchetto già configurato, forse , non lo sfrutti come dovrebbe perchè i processori diffusi sono ben altro che gli xeon, ma se ti metti a ricompilare il tutto ne puoi tirare fuori una macchina più adatta e quindi che sfrutta meglio quel processore.

p.s.
la tua domanda mi ha fatto sorgere un dubbio: ma sei il pucci che conosciamo o un altro pucci?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da Gothrek »

dipende dal frontned, dando per scontato che in generale ogni emulatore usa un unico processore/core, i restanti vengono usati dal frontend per varie funzionalità (es. scraping).

a livello di gaming non dovfrebbero esserci differenze.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da pucci »

rgbsystem ha scritto:
pucci ha scritto: 23/01/2022, 23:08 Mi sono ritrovato un server con processore Xeon, vi viene in mente qualche utilizzo pratico?
usarlo per emulazione? non rischia di essere più lento di un processore normale?
rispondendo alla tua domanda: sono processori multihreading e quindi pensati a fare più operazioni, il mame da un po' supporta la funzione dual o più core, il problema rimane come lavorerà, detto in poche parole, se prendi un pacchetto già configurato, forse , non lo sfrutti come dovrebbe perchè i processori diffusi sono ben altro che gli xeon, ma se ti metti a ricompilare il tutto ne puoi tirare fuori una macchina più adatta e quindi che sfrutta meglio quel processore.

p.s.
la tua domanda mi ha fatto sorgere un dubbio: ma sei il pucci che conosciamo o un altro pucci?
Sono il Pucci che ha fondato questo forum e che era anche su MameItalia, quindi penso quello che conoscete
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da xbrunox »

Io nei miei 2 cab ho degli xeon e5 1630 che ho messo da BIOS clokkati quando vanno su single core a 4.2 ghz... E ci faccio girare di tutto... Le. Schede madri Sn 2 cinesate assolute... Kukete o roba simile
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da cybermat »

pucci ha scritto: 24/01/2022, 20:37 Sono il Pucci che ha fondato questo forum e che era anche su MameItalia, quindi penso quello che conoscete
Anche ex giocatore dei PMM :rofl2: :rofl2:
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da Dexther »

rgbsystem ha scritto: 24/01/2022, 11:07
mi sembra spam bello e buono...
Dove sarebbe lo spam ? E un video di come funziona la ps3 sul tuo processore xeon ... -------> https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Xeon buono per emulare?

Messaggio da pucci »

cybermat ha scritto: 25/01/2022, 13:13
pucci ha scritto: 24/01/2022, 20:37 Sono il Pucci che ha fondato questo forum e che era anche su MameItalia, quindi penso quello che conoscete
Anche ex giocatore dei PMM :rofl2: :rofl2:
eh si...

ma questo come fai a saperlo?!?!?! :)

gran bei ricordi!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”