Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

uscite pulsanti ...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

uscite pulsanti ...

Messaggio da maxxximoma »

Ciao, ogni giorno un problema... dopo un po' vorrei cercare di risolvere un contatto che mi si presenta a ogni avvio di mame, o meglio windows... quando ho la schermata windows se provo a premere destro dal mause sento crasciare l'audio del cab, finche' non tocco una leva... e poi l'immagine mause opzioni destro si ferma e torna normale, se non premo mause/destro e avvio mame invece l'elenco dei giochi impazzisce, finche' sempre non tocco la leva, poi tutto va bene, finche' spengo... vorrei capire il percorso del comune, FILO NERO CHE PASSA A TUTTI I PULSANTI E LEVE, il problema e' che ho alcuni pulsanti a 2 uscite, o vie, come si chiamano e altri, quelli che hoaggiunto a 3 uscite.. vorrei capire dove deve andare il nero, oltre al percorso, sul primo, sul centrale o l'ultimo... e eventualmente il filo relativo al tasto corrispondente... penso che SIA QUESTO che mi provoca il contatto, o secondo voi che puo ' essere ???? vi ringrazio come sempre.. <-dash-> <-dash->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: uscite pulsanti ...

Messaggio da inuyaksa »

Che fatica, dovresti scrivere con più attenzione perché il tuo messaggio è molto confuso. (forse l'hai scritto di fretta)
<-viannen->

Vediamo se ho capito e se posso aiutarti.

I problemi di Windows (usi windows?) mi sa che potrebbero essere anche dovuti a qualche driver che non funziona bene, oppure ad una installazione non completa. (hai usato qualche versione di windows hackerata, come nlite, microxp, ecc...?)
Ma per aiutarti meglio, dovresti scrivere quale programma usi per selezionare i giochi. (mala, mamewah ?)

Mentre i tasti che hai comprato sono a 3 uscite perché hanno il contatto per il comune, il contatto NO ed il contatto NC.
In pratica NO significa che il contatto diventa attivo solo se premi il testo.
L'altro contatto NC, è sempre attivo tranne quando premi il pulsante. (in pratica funziona al contrario di NO)
A te serve collegare il comune (filo nero) e il contatto NO.
Se sul pulsante non c'è scritto il nome del contatto, devi per forza fare delle prove per scoprire quali sono i contatti che ti servono. (magari usando un multimetro)
Se posti una foto dei pulsanti, magari qualcuno del forum li riconosce e sa darti una mano.
- - -
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Grazie, esatto forse mi sn spiegato male.. Peró hai capito il problema, uso una versione nn originale di windows, nn uso un frontend, uso madda's e mameUi , IL Problema ha cominciato quando ai 3 tasti x player originali a 2 uscite, ho aggiunto gli altri 3 tasti per player, però a 3 uscite.. Ho cambiato pure le leve, prima le avevo a 2 uscite, ora anche quelle a 3 uscite.. La cosa strana è che basta toccare la leva un attimo e tutto torna apposto.. ! ? Grazie x la spiegazione tasti .. :(
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

In questi casi l'unica cosa che puoi fare è staccare tutto.
Poi attaccando un tasto per volta effettui delle prove ad ogni nuovo collegamento. Quando si ripresenterà il problema avrai trovato il contatto che da problemi.
<-viannen->
- - -
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ieri sera ho staccato tutto, ho riprovato mause/destro ma rimane il crashio ! A questo punto potreb. Essere come dicevi i DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO, vorrei provare a sovrascrivere i vecchi, però con la stessa versione . . DOMANDA: SUCCEDE QUALCOSA AL MONITOR CAB, TARATO A 15KHZ CON SOFT15KHZ ? Mi diventa lo schermo nero durante l'installazione , posso andare tranquillo ? ? Nel mio caso ho una ati radeon xpress200 DRIVER CATALYST 6.12 vi ringrazio tanto x l'aiuto a tutte queste domande . . :(
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

....grazie lo stesso raga, ho risolto, avevo uno swich pulsante diverso da gli altri 13, in tutto sono 14, e aveva NO, E NC invertiti , io invece li ho messi tutti nello stesso punto.... quindi uno risultava chiuso all'impulso, facevo fatica ad accorgermene perche' era il 5 o del player 2 ... .... buon capodanno <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”