info connettore scheda elettronica

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
xitoroma
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2020, 21:19
Città: Ardea
Grazie Inviati: 2 volte

info connettore scheda elettronica

Messaggio da xitoroma »

ciao a tutti...mi sapete dire per favore a cosa corrispondo i pin della scheda elettronica di questo monitor? credo siano standard per tutti...ma non conosco propio lo schema. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1787
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da larasa »

xitoroma ha scritto: 24/04/2021, 18:19 credo siano standard per tutti
non ci metterei la mano sul fuoco. bisogna sapere che monitor é, cercare online il suo manuale e seguire gli schemi.
sulla scheda c'é qualche dicitura vicino al connettore?
xitoroma
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2020, 21:19
Città: Ardea
Grazie Inviati: 2 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da xitoroma »

ciao...il monito e questo....

ma cmq dovrei ricreare lo spinotto perche l'originale lìho tagialoato per metterci una scart...ed ora devo tornare al cablaggio per monitor...aiutatemi.... <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1787
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da larasa »

non ho abbastanza esperienza per riconoscere l'elettronica del monitor con cosi pochi dettagli, ne esistono tante e diverse tra loro, non posso aiutarti.
ci sarebbe un bel post nella sezione monitor, ma purtroppo non si vedono piu le foto, peccato, vediamo se qualche altro utente ha piu occhio di me.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da soyl »

E' una copia/imitazione dell'AS-JB70 della Sogema, messa male e con parti mancanti. Il connettore è l'ingresso video (RGB, massa, sincronismi).
intrinsically safe
xitoroma
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2020, 21:19
Città: Ardea
Grazie Inviati: 2 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da xitoroma »

Che parti mancanti ha?? Poi si so che quello e il connettore video...mi serve sapere appunto lo schema della connessione ....
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da Gothrek »

xitoroma ha scritto: 03/05/2021, 7:09 Che parti mancanti ha?? Poi si so che quello e il connettore video...mi serve sapere appunto lo schema della connessione ....
Ciao, in attesa di risposta da chi ha sicuramente maggiori competenze di me, ti chiedo per favore di cambiare l'avatar di default.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: info connettore scheda elettronica

Messaggio da soyl »

xitoroma ha scritto: 03/05/2021, 7:09 Che parti mancanti ha?? Poi si so che quello e il connettore video...mi serve sapere appunto lo schema della connessione ....
Le foto che hai postato non sono dello stesso telaio. Del primo non posso dire nulla dato che si vede solo l'angolo. Sul secondo manca la scheda del cinescopio, quella delle regolazioni e il trasformatore di riga ha un filo tagliato. Senza queste cose sapere il collegamento del video non ti serve a niente ma comunque è (partendo dal bordo) B, G, R, massa, sinc. verticale, sinc. orizzontale/composito.

Così è un sogema originale (e anche qui manca la scheda delle regolazioni che va nel connettore a 12 vie):
0001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Rispondi

Torna a “Monitor”