Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
- frankieorabona
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
Così funziona grazie... Ma se nn v invece non volessi usare l'alimentazione della SmartAsd? Poichè sono 10 i pulsanti simili, e non ho abbastanza input liberi/almeno di non rifare tutto da capo) mi servirebbe non collegarli alla SmartASD, ma magari ad altra interfaccia (IPAC4).
A questo punto il mio problema resterebbe il GND
A questo punto il mio problema resterebbe il GND
- frankieorabona
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
vabbè forse ho risolto...sempre grazie al tuo suggerimento....me ne sono andato per logica..i due blu uno in GND l'altro nell'input, e poi Il rosso Positivo dell'alim e nero negativo dell'alimentatore..
- frankieorabona
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
ho aggiornato il primo post! Il controller è finalmente terminato!!
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picerno
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
bella realizzazione e mi ha fatto piacere contribuire. ma i pulsanti non dovevano illuminarsi solo alla pressione?
- frankieorabona
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
ho preferito avere tutto acceso...per l'idea che avevo c'era solo bisogno di arduino (alla pressione e quando la funzione era attiva si accendeva - disattivata si spegneva)
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picerno
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
immaginavo. ma come fa arduino a capire che la funzione è attiva per accendere il led? hai un feedback dal gioco?
- frankieorabona
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
scusami @picerno pensavo di averti già risposto, colpa del forum che non funziona bene. Quando clicco su invio mi dà sempre un errore (Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo) e successivamente devo nuovamente cliccare su invio.
Comunque Arduino si interfaccia con una mod (ad esempio la più completa e usata Krpc), compilata con Python che fornisce input al gioco che restituisce alla mod che li invia alla scheda (detto molto terra terra).
Qui è spiegato cosa si può fare con cosa...
Volevo chiederti una cosa...per il potenziometro a slitta nel gioco inizia a funzionare soltanto da metà corsa. Non so se perchè settato male nel gioco o se perchè legge soltanto valori da 0 a +512. Secondo te posso risolvere impostando (e se si come) da smart ASD solo dei valori positivi dello slider (offset)? Ho eliminato la dead zone ma non cambia assolutamente nulla
Comunque Arduino si interfaccia con una mod (ad esempio la più completa e usata Krpc), compilata con Python che fornisce input al gioco che restituisce alla mod che li invia alla scheda (detto molto terra terra).
Qui è spiegato cosa si può fare con cosa...
Volevo chiederti una cosa...per il potenziometro a slitta nel gioco inizia a funzionare soltanto da metà corsa. Non so se perchè settato male nel gioco o se perchè legge soltanto valori da 0 a +512. Secondo te posso risolvere impostando (e se si come) da smart ASD solo dei valori positivi dello slider (offset)? Ho eliminato la dead zone ma non cambia assolutamente nulla
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picerno
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
e si lo so, le prime volte è successo anche a me di non aver fatto caso all'errore pensando di aver rispostofrankieorabona ha scritto: ↑20/04/2021, 20:00 scusami @picerno pensavo di averti già risposto, colpa del forum che non funziona bene. Quando clicco su invio mi dà sempre un errore (Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo) e successivamente devo nuovamente cliccare su invio.
ho capito. un po' quello che è stato fatto da ledblinky o mamehooker per mame. si dovrebbe implementare un client ma non è proprio una cosa immediatafrankieorabona ha scritto: ↑20/04/2021, 20:00 Comunque Arduino si interfaccia con una mod (ad esempio la più completa e usata Krpc), compilata con Python che fornisce input al gioco che restituisce alla mod che li invia alla scheda (detto molto terra terra).
Qui è spiegato cosa si può fare con cosa...
esattamente, devi agire sulla calibrazione. mettendo offset a 100 e scale a 50 dovresti ottenere quello che ti serve. se non va bene prova a negare uno o entrambi i valorifrankieorabona ha scritto: ↑20/04/2021, 20:00 Volevo chiederti una cosa...per il potenziometro a slitta nel gioco inizia a funzionare soltanto da metà corsa. Non so se perchè settato male nel gioco o se perchè legge soltanto valori da 0 a +512. Secondo te posso risolvere impostando (e se si come) da smart ASD solo dei valori positivi dello slider (offset)? Ho eliminato la dead zone ma non cambia assolutamente nulla
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Re: Controller personalizzato per Kerbal Space Program con SmartAsd - WiP
Da premettere che non sono un ingegnere elettronico secondo me per tenere un led acceso di un pulsante e che rimanga acceso lasciando il pulsante e ovviamente con la funzione di invio segnale alla scheda smart si potrebbe usare un circuito tipo flip-flop realizzato con relè...senza usare Arduino..ripremendolo il led si spegne e non invia alla smart il segnale di invio funzione..non so se sono stato chiaro..comunque veramente molto bello il controller..sembra di stare in una astronave!