Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 64 volte
Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade
ho messo in ordine alfabetico il primo post
qualcuno ha voglia di spulciare questa discussione per vedere se sono stati segnalati dei siti che mancano nel primo post?
e magari andrebbero anche verificati i siti perchè molti probabilmente non esistono più
qualcuno vuole aiutare il forum facendo questo lavoro?
qualcuno ha voglia di spulciare questa discussione per vedere se sono stati segnalati dei siti che mancano nel primo post?
e magari andrebbero anche verificati i siti perchè molti probabilmente non esistono più
qualcuno vuole aiutare il forum facendo questo lavoro?
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
I siti in elenco nn più funzionanti o che portano ad altre pagine sono :
Apache Controls
Arcade Bits
Emdkay "entrambi"
ArcadeWorlduk
Gremlin Solution
Japan Deal
Japan Dealers
Joss Elettronica
Lizard Lick Amusements
Paradise Arcade Shop
Ram Controls
Retro Arcades
Ukt-Molding
---------------------------------------------------------------------
Apache Controls
Arcade Bits
Emdkay "entrambi"
ArcadeWorlduk
Gremlin Solution
Japan Deal
Japan Dealers
Joss Elettronica
Lizard Lick Amusements
Paradise Arcade Shop
Ram Controls
Retro Arcades
Ukt-Molding
---------------------------------------------------------------------
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Qualcuno di voi ha avuto esperienze da Arcadeworld POST BREXIT ? Quelle poche cose le ho sempre prese da loro, ora sono incerto tra dogana e magari qualche spesa sdoganamento "sorpresa" di troppo. Non ho trovato riferimenti validi, anche sul sito del governo rimanda a decine di link sulla Brexit e non saprei.
Ho messo gli stessi pezzi su SmallCab (che non vedo nella lista) , in linea più o meno, essendo francesi non avrei rogne ma poi ho visto un bel 13,80 euro di spese per 20 euro di ordine. Avete qualche altro sito EU valido ? Io sto provando a vedere quelli listati alla prima pagina.
grazie
Ho messo gli stessi pezzi su SmallCab (che non vedo nella lista) , in linea più o meno, essendo francesi non avrei rogne ma poi ho visto un bel 13,80 euro di spese per 20 euro di ordine. Avete qualche altro sito EU valido ? Io sto provando a vedere quelli listati alla prima pagina.
grazie
- frankieorabona
- Newbie
- Città: Aversa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Non ho esperienze sul sito da te indicato, ma da Ultimarc... beh, su una spesa di 60 euro, mi sono state richieste ben 32 euro di spese di dogana. Quindi per il momento per quanto mi riguarda niente più acquisti dal Regno Unito...
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 117 volte
- Grazie Ricevuti: 67 volte
Il Regno Unito è fuori dai giochi, c'è chi ha comprato e si è trovato con tasse e dogana, ormai è come acquistare dagli Usa.
Io ho comprato diverse volte da smallcab e mi sono sempre trovato bene. Ma invece il buon vecchio arcadeshop.de qualcuno lo utilizza?
Io ho comprato diverse volte da smallcab e mi sono sempre trovato bene. Ma invece il buon vecchio arcadeshop.de qualcuno lo utilizza?
-
cybermat
- Cab-dipendente
Il problema di Smallcab a parte le spese da 13 euro (che magari su acquisti grossi possono essere ammortizzate) è che non ha proprio tutto e spesso ha cose in riassortimento e appunto sto aspettando per una cosa e non so se la avrà a stretto giro.
Arcadework era davvero fornitissimo, non so se esiste in europa un altro sito così, ho spulciato la lista e ancora qualcosa del genere non l'ho visto.
Non li vedo in lista, provate a vedere questi
www.arcadexpress.com
http://jammastar.com/fr/
Arcadework era davvero fornitissimo, non so se esiste in europa un altro sito così, ho spulciato la lista e ancora qualcosa del genere non l'ho visto.
Non li vedo in lista, provate a vedere questi
www.arcadexpress.com
http://jammastar.com/fr/
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 121 volte
- Grazie Ricevuti: 99 volte
Sinceramente non capisco . Sono tutti prodotti provenienti da AliExpress perché non andate a spulciare lì senza farci perdere per i fondelli da questi fantomatici "negozi arcade "
-
cybermat
- Cab-dipendente
Dal 1° luglio 2021 anche dai paesi asiatici c'è un bel giro di vite eh , dunque iva e rischi di costi di sdoganamento saranno altissimi pure la, per non incoraggiare l'esplosione di e-commerce che è avvenuta su quelle piattaforme.
Riguardo "tutta roba" di Aliexpress forse per i clonazzi si, quella è roba che trovi pure su aliexpress, ma se vuoi prendere originale ad un prezzo giusto con spedizione certa senza sorprese la via europea è sempre la più indicata. Io non ho un'attività "arcade" ma compro solo pochissime cose di cui vorrei essere sicuro. Arcadeworld era validissimo con prezzi giusti e fornitissimo, la storia della Brexit li ha un po' fregati.
Jammastar non sembra malvagio.
Riguardo "tutta roba" di Aliexpress forse per i clonazzi si, quella è roba che trovi pure su aliexpress, ma se vuoi prendere originale ad un prezzo giusto con spedizione certa senza sorprese la via europea è sempre la più indicata. Io non ho un'attività "arcade" ma compro solo pochissime cose di cui vorrei essere sicuro. Arcadeworld era validissimo con prezzi giusti e fornitissimo, la storia della Brexit li ha un po' fregati.
Jammastar non sembra malvagio.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Questi solo luoghi comuni sui cloni, il 99%della produzione mondiale viene prodotta in Cina anche i marchi più blasonati producono lì. Quindi non è difficile trovare chi produce per grandi marchi e "sotto banco " rivende lonstessso materiale senza scatole ecc a prezzi più bassi. Se poi parli di materiale ,," fatto in casa " è un'altra storia
-
cybermat
- Cab-dipendente
Conoscendo molto bene chi di questa attività ci ha fatto un business e ci lavora dalla mattina alla sera, ti lascio alle tue convinzioni. Non parliamo di prodotti bulk, parliamo di clonazzi fatti bene, ci sono componenti che vanno smontati e analizzati dall'interno.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
E facci vedere un esempio pratico scusa
Se conosci queste attività molto bene e chi lavora dentro ..
È l'occasione giusta per fare capire a persone come mè come realmente stanno le cose
È l'occasione giusta per fare capire a persone come mè come realmente stanno le cose
-
cybermat
- Cab-dipendente
Mi ero perso questo post provocatorio. Conosco bene restauratori arcade nella zona Brianza, se smonti i joystick dentro ci sono diversi pezzi, ogni pezzo sembra uguale o simile, ma le molle, gli attuatori e via dicendo hanno una qualità costruttiva che fa la differenza. Se ti prendi un Sanwa clone magari ti può andar bene perché senti un feeling simile, ma nel medio periodo le prestazioni non saranno più quelle originali, mentre il pezzo originale con la dovuta manutenzione rimane per anni e migliaia di ore di gaming.CONSOLEMAN ha scritto: ↑07/05/2021, 21:14 E facci vedere un esempio pratico scusa
Esempio diretto, ho sostituito con dei Suzo Happ originali i bottoni del mio bartop che dopo 5 anni di onorata carriera mostravano segni di cedimento, fin dall'inizio comunque la molla dentro non è mai stata proprio ottimale e avevo smussato la cosa comprando dei Cherry microswitch.
I Suzo Happ + Cherry microswitch, il feeling e qualià costruttiva sono su altri livelli, ESTETICAMENTE IDENTICI, ma parliamo di 60 centesimi di bottone contro 1,50/2 euro
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
No no i miei non sono post provocatori ci mancherebbe non mi diverto a rompere le palle dei joystick a nessuno.
Solo che è ora di portare esempi pratici e no la solita nebbia di convinzioni popolari, il termine 'restauratore " è diventato strá abusato. Restaurare è portare il più possibile esteticamente, meccanicamente e elettronicamente un oggetto ormai danneggiato e vissuto alle condizioni originarie ove possibile. No di certo stravolgerlo con grafiche improbabili per l'epoca luci colorate e ricambi moderni. Poi se parli di prodotti exnovo bartop,e roba simile allora lì fai come vuoi ma se dici di restaurare devi seguire delle linee guida ben precise. Discorso a parte è la gente che prende i cassoni (purtroppo anche originali) li rivernicia a caz mette LCD un PC ( se va bene) oppure una pandora e si spaccia per tecnico del settore quando fino a domenica scorsa faceva il salumiere .
Ovviamente non è riferito alle persone che conosci tu ma è un discorso generico, dato che non saprei chi sono i tuoi contatti
E in giro c'è gente che ti spaccio un effetto di sovra impressione di un CRT come se fosse una qualità aggiunta in Cab
Comunque se questa categoria di venditori viene qui nel forum a mostrare la bontà dei propri restauri ( ma restauri veri però ) senza essere permalosi io sono ben lieto di ammirare/apprezzare il lavoro altrui
Solo che è ora di portare esempi pratici e no la solita nebbia di convinzioni popolari, il termine 'restauratore " è diventato strá abusato. Restaurare è portare il più possibile esteticamente, meccanicamente e elettronicamente un oggetto ormai danneggiato e vissuto alle condizioni originarie ove possibile. No di certo stravolgerlo con grafiche improbabili per l'epoca luci colorate e ricambi moderni. Poi se parli di prodotti exnovo bartop,e roba simile allora lì fai come vuoi ma se dici di restaurare devi seguire delle linee guida ben precise. Discorso a parte è la gente che prende i cassoni (purtroppo anche originali) li rivernicia a caz mette LCD un PC ( se va bene) oppure una pandora e si spaccia per tecnico del settore quando fino a domenica scorsa faceva il salumiere .
Ovviamente non è riferito alle persone che conosci tu ma è un discorso generico, dato che non saprei chi sono i tuoi contatti
E in giro c'è gente che ti spaccio un effetto di sovra impressione di un CRT come se fosse una qualità aggiunta in Cab
Comunque se questa categoria di venditori viene qui nel forum a mostrare la bontà dei propri restauri ( ma restauri veri però ) senza essere permalosi io sono ben lieto di ammirare/apprezzare il lavoro altrui
- MutinaBilz
- Newbie
- Città: Modena
Ragazzi, ma un negozio con materiale valido tipo sanwa originali in Europa si trova? Per il mio cassone sono andato da arcade world uk che mi ha assassinato di spese e di dogana, ma devo dire che i prodotti sono una bimba. Stavo valutando di cambiare i tasti nel vecchio cabinato che ha robaccia ma magari se non spendo la dogana è meglio.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 31 volte
- Grazie Ricevuti: 140 volte
ultimamente ho acquistato da SMALLCAB, francese, 10//15 € circa per pacchi "piccoli"(25x15x10), c''è un po di tutto di tutte le marche, vedi te.
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 43 volte
c'è anche https://www.digitalkey.it in italia che oltre ai sanwa ha anche gli edierre
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 121 volte
appena fatto un ordine di t-molding da smallcab.
26 metri = 113 euro + 20 di spedizione = 133 euro
da arcadeworld secondo me avrei speso meno:
73,70 sterline compreso spedizione che al cambio fanno 88 euro.
secondo me di dogana non spendevo 45 euro...
26 metri = 113 euro + 20 di spedizione = 133 euro
da arcadeworld secondo me avrei speso meno:
73,70 sterline compreso spedizione che al cambio fanno 88 euro.
secondo me di dogana non spendevo 45 euro...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 290 volte
ordinare in inghilterra...sai quando ordini ma non sai quando (e se) arriverà, le mie epsereinze con acquisti li sono state:
prima della brexit (alla grande, puntuali e veloci)
post brexit (pessime, trattenuti alla dogana per un mese)
prima della brexit (alla grande, puntuali e veloci)
post brexit (pessime, trattenuti alla dogana per un mese)
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 121 volte
ma sinceramente dei tempi mi interessa poco, i miei lavori sono tutti a lunghissimo termine.
dicevo per il prezzo, che alla fine potrebbe non essere così tanto più alto anche con la dogana... poi magari è solo un caso...
dicevo per il prezzo, che alla fine potrebbe non essere così tanto più alto anche con la dogana... poi magari è solo un caso...