Pinball X Loading Videos

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Buongiorno ragazzi
ho costruito il mio Virtual Pinball, uso Visual PinballX e come frontend Pinball X.
Ho questo problemino, vorrei visualizzare i video durante il caricamento dei tavoli, ma pur avendo copiato i file video nella cartella LOADING VIDEOS di PINBALLX e avendoli anche rinominati col nome del tavolo, continuo a vedere l'immagine del tavolo e non il video. Oltretutto non ho capito da dove linka le immagini perchè alcune che mostra durante il caricamento non ci sono nemmeno nella cartella Table IMAGE in PINBALLX/MEDIA/VISUAL PINBALL/TABLE IMAGE.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Ho risolto
non so per quale motivo, ma praticamente PinballX continua a caricare il video di default, anche avendolo eleiminato dalla cartella LOADING VIDEOS, fino a che non si riavvia il sistema, quindi io continuavo a fare prove su prove, convertendo, rinominando e quant'altro e continuavo a vedere sempre il video DEFAULT.
Resta il mistero di dove Pinball X reperisce le immagini fisse di loading, non avendone nessuna nelle cartelle, ma fa nulla ora funzionano i video e va bene così.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Come non detto.
Continua a esserci qualcosa di strano, come aggiungo altri video nella cartella, magicamente smette di caricare il video del tavolo corrispondente e MAGICAMENTE, carica nuovamente il video DEFAULT. Ma come è possibile?
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Ok, ci sono, ho capito.
I video non sono tutti personalizzat, molti anche se nominati col nome del tavolo, esempio : 2in1, il video è comunque quello di default, e siccome leggendo il txt nella cartella LOADING VIDEOS, c'è scritto che i video vengono caricati random, ecco spiegato il motivo per cui continuo a vedere il video default anche avendolo cancellato, è semplicemente che magari in random al quel caricamento del tavolo mi legge il video di un tavolo che non è personalizzato, ma è quello di default pur avendo il nome del tavolo.
Ora la mia domanda è? si può eliminare la modalità random, perchè non mi sembra molto sensata, se io carico il tavolo 007 goldeneye, voglio vedere il video di 007 goldeneye e non di spiderman o altro.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Me la canto e me la suono da solo.
Risolto anche problema del caricamento random.
Bisogna scaricare questo plug in
https://www.gameex.info/forums/topic/23 ... omiser-v2/
Estrarre il dll nella cartella PLUGINS di PinballX
Seguire la procedura di sblocco descritta nel link, ( io non ho dovuto sbloccarlo)
Abilitare " Loading Image Changer " in Plugins Manager che trovate nella cartella PinballX.
Dopo di chè, finalmente il caricamento random dei video o gif all'avvio dei tavoli sarà disabilitato e vedrete il video corrisondente al tavolo scelto.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da Tox Nox Fox »

In sostanza è una feature del loader che in realtà diventa un bug. Non vedo il senso di caricare un video a caso dopo la scelta di un tavolo.. o per lo meno dammi la possibilità di scegliere.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da artfunk »

Tox Nox Fox ha scritto: 03/02/2021, 6:40 In sostanza è una feature del loader che in realtà diventa un bug. Non vedo il senso di caricare un video a caso dopo la scelta di un tavolo.. o per lo meno dammi la possibilità di scegliere.
Esattamente, non lo capisco nemmeno io la scelta di caricare i video random, BHA.
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da nightwolf »

buona sera a tutti, sto implementando nuove funzioni al mio flipper virtuale e seguendo questa guida passo passo ho sempre il problema che i video pinballx li carica a random. ho scaricato il .dll e messo nella cartella plugin di pinballx, non ho dovuto sbloccarlo perchè non lo era, ho attivato il loading video dal plugin manager di pinballx ma questo continua a caricarmi i video a random. dove sbaglio?
Avatar utente
nightwolf
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 04/08/2013, 2:12
Città: crema
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pinball X Loading Videos

Messaggio da nightwolf »

Non ce nessuno che può dirmi il perché i video vanno ancora a random?
Grazie
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”