Wii gun installata

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Wii gun installata

Messaggio da skimme »

Condivido con voi la mia nuova esperienza con un wiimote una dolphin sensor bar al posto di una lightgun.....
Devo dire....spesa minima,ottimo risultato.....
Ci si gioca.....ovviamente non è precisa come quella di una dreamcast che lavora direttamente con il tubo del televisore ma mi piace averla aggiunta al mio cab...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da SuperMagoAlex »

E soprattutto è WIRELESS <-thumbup->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da MacGyver »

Anche se nn è più un Tabu', se hai voglia, scrivi due righe sulla procedura di configurazione, materiale utilizzato e prassi varie, in caso qualche utente fosse interessato a questa lightgun.
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da skimme »

Si niente di nuovo hai ragione....
Cmq butterò giu 2 righe appena sono al pc xché su questo smartphone infernale ci metto 2 ore....ahah
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da MacGyver »

Bene.
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da skimme »

eccomi allora il discorso è abbastanza semplice:
CI VUOLE:
- un wiimote originale nintendo wii
- una dolphin bar della myflash e non una barra ir con alimentazione usb,la myflash ha il BT integrato ed altre cose che ci semplificano la cosa
- un paio di impostazioni su mame.
SI COMINCIA:
- attaccare la sensor bar via usb e dopo impostiamo con il tasto MODE in MODE 2,cosi il pc vedrà il wiimote come un mouse
non necessita di alcun driver
- cambiare il selettore posteriore alla barra in base alla posizione della barra stessa, se sarà sotto al monitor mettere BOTTOM se invece la mettete sopra mettere TOP
- adesso sincronizziamo il wiimote con la barra premendo SYNC sulla barra e SYNC sul wiimote (tasto rosso sotto lo sportellino delle batterie)
essendo in MODE 2 se tutto è sincronizzato sul wiimote devono essere accesi il primo e il quarto led azzurro,quindi si potrà muovere il puntatore del mouse
con il wiimote.......
- adesso apriamo il mame (io uso ARCADE64) in impostazioni>controller abilitate MOUSE INPUT e MULTIMICE (o qualcosa del genere)
- bene adesso fate partire ad esempio POINT BLANK poi con TAB impostate le assi X e Y muovendo ovviamente il wiimote ,il tasto FIRE e se volete potete
usare tutti i tasti del wiimote per i vostri affari....
adesso dovreste poter giocare con il wiimote (visto come un mouse) a tutti o quasi i giochi che necessitano LIGHTGUN

ovviamente nella confezione della dolphinbar ci sono delle esaustive istruzioni che spiegano tutte le possibili impostazioni di questo splendido oggetto.
per chi si sta chiedendo "ma come vanno??" la mia e ripeto la mia opinione su questo sistema economico per aggiungere un accessorio ai nostri cab la ritengo molto valida,trovata la giusta distanza di gioco e con una buona installazione sul cab,anche dietro al vetro si riesce a giocae e a divertirsi!!! ovviamente non ci aspettiamo di avere il mirino sullo schermo preciso al mirino della pistola,ma credo che quella precisione la troviamo,la trovo, per esempio su una lightgun dreamcast che il senore ha la risposta direttamente dal tubo catodico senza aver bisogno di sensorbar o simili....poi penso che la mira si presenti naturalmente (mano+occhio+cervello) dopo 2 minuti di gioco...
insomma mi diverto!!!

ciao a tutti!!!! \:D/
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da MacGyver »

Bravo <-thumbup->
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Wii gun installata

Messaggio da misterx76 »

Funziona anche con Recalbx su rasp pi4?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”