GotScraper - Scraping spaziale!!

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Si ho visto e, come detto prima, il lavoro che hai fatto è lodevole ma va oltre le mie esigenze al momento. Per la collezione completa dei sistemi emulati utilizzo ancora Feel anche se non ha la possibilità di visualizzare la descrizione dei giochi e la trasparenza delle immagini mentre su emulationstation sto selezionando solo i migliori giochi x i vari sistemi e per questo motivo mi occorre una gestione più semplice ed intuitiva. Collaboro con un francese che ha creato un tema particolare ed io ho inserito altri sistemi disegnandoli e x ora mi occorre una gestione di pochi elementi
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da alucard »

Ciao,
io avevo provato la primissima versione rilasciata, ma avevo avuto qualche problema. Entrando in alcuni campi dei form e lasciandoli vuoti, il processo andava in errore quando il campo perdeva il focus.

Indipendentemente da questo, purtroppo devo confessarti di non aver trovato il feeling che immaginavo. Diciamo così, l’intuito non sembrava guidarmi bene sull’interfaccia corrente del manager.

Mi rendo benissimo conto che è frutto
di impegno faticosamente ricavato nei ritagli di tempo, nonché offerto gratuitamente. Apprezzo l’impegno, condividendo lo scopo e le sue motivazioni.

Tuttavia, malgrado il motore del software sia la parte fondamentale e prioritaria, dal punto di vista funzionale, ritengo opportuno dotarlo di un’interfaccia più in linea con gli standard delle GUI dell’ultimo lustro.

Proverò a scaricare una nuova versione
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

@alucard

spara le modifiche, siamo in alfa tutto è permesso.
scarica l'ultima alfa, a livello di gui cambia poco, ma fa il suo sporco dovere (meglio di skraper ;))

attendo tue
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

Pubblicata Alfa3 info and download nel primo post. Consigliato sempre rimuovere verisone precedente

Alfa3.0
In questa versione:
Implementazioni:
- Estensioni rom, ora si può fare lo scraping di tutte le estensioni supportate dal sistema e non solo il .zip
Alfa3_estensioni.jpg
- Scraping, se la rom non viene trovata è possibile far cercare per titolo cosi da scaricare comunque i media anche se di una versione leggermente differente
- Scraping, ora è possibile impostare per ogni sito il numero di tentativi e l'intervallo tra un tentativo e l'altro
Alfa3_Scrapingtitolo.jpg
- Layout, modificato layout barra avanzamento scraping
- Layout, aggiunti messaggi di status durante lo scraping
- Applicativo, aggiornate librerie

Corretti i seguenti bug:
- Layout, corretto bug sul calcolo dei secondi medi per rom durante lo scraping
- Layout, eliminata presenza scrollbar nei tilepanel
- Applicativo, corretto bug per cui gli ultimi sistemi non si riusciva a selezionarli
- Applicativo, corretto bug per cui veniva generata eccezione se si provava a selezionare la cartella di un sistema non selezionato (segnatlata da adolfo69)
- Gestionemedia, corretto bug per cui non veniva correttamente tenuto conto del valore z nella composizione media per lo scraping
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, scrivo qui perchè non so quale sia la sezione più adatta pertanto chiedo prematuramente venia...
sono regolarmente iscritto sul sito di Screenscraper e vorrei capire come scaricare un singolo media invece di fare le scansioni con programmi dedicati.
Faccio un esempio, vorrei scaricare la copertina 3D di Savage x Amstrad, vedo 2 cover x questo gioco ma non ho capito come fare il download... sapresti indicarmi la retta via?!?

Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 9:35 Ciao, scrivo qui perchè non so quale sia la sezione più adatta pertanto chiedo prematuramente venia...
sono regolarmente iscritto sul sito di Screenscraper e vorrei capire come scaricare un singolo media invece di fare le scansioni con programmi dedicati.
Faccio un esempio, vorrei scaricare la copertina 3D di Savage x Amstrad, vedo 2 cover x questo gioco ma non ho capito come fare il download... sapresti indicarmi la retta via?!?

Grazie
ciao si certo, ma non hai bisogno di essere registrato per farlo, la registrazione diciamo serve piu' per i programmi, tipo gotscraper per fare scraping massivo
Lo fai sfogliando il sito e scaricando l'immagine dalla sezione dei media, poi però devi a mano modificare il file gamelist.
media savage amstrad

trovo più facile mettere la rom in una cartella e fare scrapinf della copertina 3d, e farsi creare la entry al gamelist, ma li son gusti.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

ciao, ci son arrivato anche io a questa pagina ma non capisco dov'è il download...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 10:19 ciao, ci son arrivato anche io a questa pagina ma non capisco dov'è il download...
devi farci bottone dx salva immagine con nome e decidi tu come chiamarlo. Questo perchè i media non sono legati ad una singola rom ma a n versioni.
ricordati poi che il nome che scegli (tipicamente uguale al nome della rom) è quello che poi dovrai inserire nel file xml
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da adolfo69 »

perdonami ma non è così che funziona... se faccio come suggerisci tu salvo l'immagine alla dimensione con la quale è videata, cioè piccolissima
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: GotScraper - Scraping spaziale!!

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2020, 10:34 perdonami ma non è così che funziona... se faccio come suggerisci tu salvo l'immagine alla dimensione con la quale è videata, cioè piccolissima
è quella la risoluzione del portale, le altre son riservate a chiamate che fai con account da sviluppatore da programma.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”