COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
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COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
BACK TO THE FUTURE:
https://youtu.be/RqGMROzpyhU
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=Eb60_II ... e=youtu.be[/bbvideo]
premetto che non sono un esperto, ma ho costruito il mio primo Virtual Pinball e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
non è una guida completa e non chiarirà tutti i vostri dubbi , ho cercato di condividere il materiale che ho trovato in rete così da poter aiutare chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione del proprio pinball virtuale
su questi siti il primo italiano e il secondo in inglese troverete tutte le informazioni che non ho inserito nella guida:
https://www.virtualpinballitalia.it
http://mjrnet.org/pinscape/
Per prima cosa dobbiamo reperire:
Un flipper completamente morto o in alternativa dobbiamo costruirne noi uno ( si trovano anche kit già pronti). sui classici flipper da salagiochi in genere si montano display da 42/43" per il pianodigioco (playfield) e 22/26" per il backGlass(tabellone grafica) che puo includere il DMD (il segnapunti) oppure si può optare per un 3° display dedicato al DMD....
Tornando alla mia esperienza per poter avere il flipper in casa ho optato per un 32" playfield - 24" backglass e 14,9"(1280x390) per il DMD le misure sono 100cm lunghezza (i flipper misurano 135 circa ) larghezza 48cm ( 56cm) e altezza 160cm (175cm ) , ho costruito il case grazie a questo fantastico progetto che potete tranquillamente scaricare :
https://www.virtual-pinball-cabinet.com ... l-pinball/
ecco il mio risultato :
Le gambe dovete reperirle online , si trovano nuove a circa 100 euro io dopo tante ricerche le ho trovate a 50 euro usate (non in ottime condizioni)
o ve le costruite voi in qualche modo
una volte costruita la struttura grazie alla guida che vi ho linkato , dovrete pensare all'hardware :
è consigliabile acquistare un alimentatore ATX GAMING DA 550W e poi...
nel mio caso Pc i7 3° generazione 3.4ghz , 16gb ram 1600mhz , GTX 1660 4GB , SSD (non serve enorme )io 256gb (il 4k funziona )
consiglio almeno un pc i7 2° generazione 3.4ghz 16gb ram 1333 , Rx 580 4GB (o GTX 1050 ti 4gb) , SSD 256 (funziona a 1080)
bisogna acquistare la scheda KL25Z microcontroller board ( serve per gestire i pulsanti , il plunger (lanciabilia) meccanico , il TILT del flipper ) costo 15$
teoricamente , ma io l'ho trovata su ebay a 29 euro spedita (nuova)
Potenziometro lineare:
che andrà collegato in questo modo:
e installato così:
ovviamente i pulsanti laterali (2+2) 3 pulsanti frontali (start, extraball , exit) e 4 pulsanti interni alla gettoniera (volume e altre cose) più un tasto da 60MM per il lancio (su alcuni flipper il lancio meccanico non funziona e viceversa). il collegamento è il seguente:
se poi non avete ulteriore pretese (tutti i vari sensori meccanici come nei flipper reali , contatori , motori , ventole ecc. ecc.) se invece volete implementarli (perché avete recuperato la struttura di un flipper reale e all'interno trovate tutto) vi linko questa guida :
http://mjrnet.org/pinscape/BuildGuideV2 ... ?sid=intro
che in realtà è una guida dettagliatissima dove troverete tantissimi suggerimenti.
In alternativa anziché utilizzare contattori meccanici e tutto quello che trovereste in un pinball originale SI può utilizzare una scheda AUDIO 7.1 (se siete fortunati è già presente nella vostra mainboard) e acquistano un dolby 2.1 (collegando le casse sul Backglass e lasciano il subwoofer all'interno del piano di gioco ) + 4 casse normali o meglio ancora 4 EXCITER (posizionate sotto nel playfield ai 4 lati) potrete ricreare gli effetti di gioco (biglia che scivola e tutto il resto... con gli exciter detti anche "casse vibranti" oltre al suono sentirete le vibrazioni attraverso il legno e vi sembrerà di giocare ad un vero flipper con un ottimo feedback..... La guida per la configurazione è qui:
https://www.vpforums.org/index.php?app= ... rticle=163
inoltre se volete c'è anche questa guida in italiano per chiarirvi alcuni dubbi.
http://myarcadepinball.blogspot.com
per il DISPLAY DMD come dicevo ho usato questo:
è un display 14,9" con risoluzione 1280x390 16:4,5 perfetto da usare come DMD... se volete acquistarlo lo trovate su ebay o aliexpress ad un prezzo di 60/70 euro in realtà anche su amazon ma il prezzo lievita a 120 euro.
per cercarlo:
14.9" LTA149B780F 1280X390 LCD Display +HDMI DVI VGA LCD Controller Board
queste sono le caratteristiche:
Resolution 1280RGB)×390
Outline Size 407.5× 136×20.5(H×V×D)
Display Area 360.94 × 109.98 (H×V)
Brightness 400 cd/m² (Typ.)
Contrast Ratio 500:1 (Typ.) (TM)
Backlight WLED
c'è anche il modello 12.1" (se magari volete costruire un MINIPINBALL)
per la configurazione
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?feature=y ... pp=desktop[/bbvideo]
IL DISPLAY viene riconosciuto con risoluzione 1280x720 per farlo funzionare a 1280x390 con grafica NVIDIA dal pannello di configurazione usate questo setting:
invece per sistemi come nel mio caso RADEON ATI o Intel dovrete usare il software CRU 1.4.2. (custom resolution utility) e settario così:
Ora Passiamo alla parte software :
per future pinball troverete molte guide su youtube , ma per Visual Pinball X la sola guida che vi consiglio e quella che vi allego , inoltre vi assicuro che in termini di resa grafica/giocabilità Visual Pinball X è molto meglio , anche il discorso del Nundger (sensore di movimento per il tilt) con visual Pinball X funziona da zio grazie alla scheda che vi ho linkato sopra, ma su future pinball ad oggi non sono ancora riuscito a farla funzionare:
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=6AuOeGc ... te0I54WDkc[/bbvideo]
mi raccomando è importante la parte dove spiega come settare la posizione del DMD a schermo (regedit)
per scaricarlo in versione Full set rom 350 e 704 Tavoli inclusi usate questo link, dove ci sono anche le istruzioni:
https://vxd79.blogspot.com/2019/05/down ... -x-10.html
ps. per Future pinball è importate scaricare il file dinput8.dll versione windows XP e collocarlo nella directory di future pinball altrimenti i comandi analogici della scheda Fl25Z non verranno riconosciuti
Poi se conoscete pinball FX2 , Pinball FX3 e Arcade Pinball (in pratica flipper a pagamento) potete tranquillamente scaricarli da STEAM e il fronted li gestirà in automatico (postando la modalità cabinet all'interno del programma Fx2 , FX3 o Arcade Pinball)
Per quanto riguarda il Fronted io stavo utilizzando PINBALL X che è molto semplice da utilizzare per configurarlo:
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=zRhNhlpiq_o[/bbvideo]
ma successivamente ho scoperto Pinball Y, che è molto più veloce in esecuzione ed è semplicissimo da configurare se avete già installato Pinball X perché importerà da solo tutti i settaggi:
http://mjrnet.org/pinscape/PinballY.php
Inoltre pinbally ha un sistema di cattura immagini/video per completare il fronted (Batcha Capture)
NON DIMENTICATE di installare Cpuaffinity e di lanciarlo in automatico all'avvio di windows
se volete scaricare delle grafiche :
https://onedrive.live.com/?authkey=%21A ... B5C8ABB0B5
ovviamente vanno riadattare al vostro progetto
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Una funzione spettacolare in FUTURE PINBALL è il rendering 3D ad occhio nudo tramite Tracciamento Facciale utilizzando il Kinect V2.
in poche parole il Kinect tracciera il vostro volto e il vostro sguardo e a seconda di come guardare il Playfiled il Rendering si modificherà e vi offrirà un'immagine 3D senza indossare gli occhiali
GUIDA PER CONFIGURARE IL KINECT:
come prima cosa dovrete avere Future Pinball BAM già configurato se non lo avete già fatto seguite questa guida semplicissima:
https://virtualpinballitalia.it/future-pinball.html
driver KINECT ONE v2 (meglio) :
https://download.microsoft.com/download ... -Setup.exe
scaricate VPXVR e lo copiate nella directory visual pinball:
https://sourceforge.net/projects/vpvr/
scaricate l'eseguibe vpx_GL e lo installate nella directory visual pinball:
https://www.ravarcade.pl/beta/VPinballX_GL.zip
fatto questo potere aprire BAM_tracker (supponendo che abbiate già FPBAM configurato) e il kinect si attiverà
ora potete apire il file vpx_GL spuntare tra le impostazione bam tracker e lanciare il tavolo
nel tavolo premendo invio apparirà il bam Menù per i vari setting.
N.B. : IMPORANTISSIMO altrimenti noterete rallentamenti assurdi , FPS LIMIT/vsyn deve essere impostato a 0 idem Maximum prerendered Frames sempre a 0.
IL POSIZIONAMENTO DEL KINECT è importante sia che sia sul Backglass sia che sia sotto il DMD dovrà inquadrare il 40% del playfield e ovviamente la vostra faccia
per configurarlo lanciate Fploader (fp bam) premete q entrate nel menù advanced e come tragicamente selezionate il kinect 2 (o il 360) e provate la calibrazione.(che va fatta solo la prima volta)
Con questo metodo BETA avrete il probelma con i DIRECT2BS che non saranno visualizzati (invece i PUP VIDEO FUNZIONERANNO).
se invece volete provare la vecchia versione con i direct2bs attivi seguite questo video e nella sua descrizione trovate la procedura:
https://www.youtube.com/watch?v=g-EpTp_3wKo
allego altre immagini per la realizzazione:
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=Eb60_II ... e=youtu.be[/bbvideo]
premetto che non sono un esperto, ma ho costruito il mio primo Virtual Pinball e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
non è una guida completa e non chiarirà tutti i vostri dubbi , ho cercato di condividere il materiale che ho trovato in rete così da poter aiutare chiunque voglia cimentarsi nella realizzazione del proprio pinball virtuale
su questi siti il primo italiano e il secondo in inglese troverete tutte le informazioni che non ho inserito nella guida:
https://www.virtualpinballitalia.it
http://mjrnet.org/pinscape/
Per prima cosa dobbiamo reperire:
Un flipper completamente morto o in alternativa dobbiamo costruirne noi uno ( si trovano anche kit già pronti). sui classici flipper da salagiochi in genere si montano display da 42/43" per il pianodigioco (playfield) e 22/26" per il backGlass(tabellone grafica) che puo includere il DMD (il segnapunti) oppure si può optare per un 3° display dedicato al DMD....
Tornando alla mia esperienza per poter avere il flipper in casa ho optato per un 32" playfield - 24" backglass e 14,9"(1280x390) per il DMD le misure sono 100cm lunghezza (i flipper misurano 135 circa ) larghezza 48cm ( 56cm) e altezza 160cm (175cm ) , ho costruito il case grazie a questo fantastico progetto che potete tranquillamente scaricare :
https://www.virtual-pinball-cabinet.com ... l-pinball/
ecco il mio risultato :
Le gambe dovete reperirle online , si trovano nuove a circa 100 euro io dopo tante ricerche le ho trovate a 50 euro usate (non in ottime condizioni)
o ve le costruite voi in qualche modo
una volte costruita la struttura grazie alla guida che vi ho linkato , dovrete pensare all'hardware :
è consigliabile acquistare un alimentatore ATX GAMING DA 550W e poi...
nel mio caso Pc i7 3° generazione 3.4ghz , 16gb ram 1600mhz , GTX 1660 4GB , SSD (non serve enorme )io 256gb (il 4k funziona )
consiglio almeno un pc i7 2° generazione 3.4ghz 16gb ram 1333 , Rx 580 4GB (o GTX 1050 ti 4gb) , SSD 256 (funziona a 1080)
bisogna acquistare la scheda KL25Z microcontroller board ( serve per gestire i pulsanti , il plunger (lanciabilia) meccanico , il TILT del flipper ) costo 15$
teoricamente , ma io l'ho trovata su ebay a 29 euro spedita (nuova)
Potenziometro lineare:
che andrà collegato in questo modo:
e installato così:
ovviamente i pulsanti laterali (2+2) 3 pulsanti frontali (start, extraball , exit) e 4 pulsanti interni alla gettoniera (volume e altre cose) più un tasto da 60MM per il lancio (su alcuni flipper il lancio meccanico non funziona e viceversa). il collegamento è il seguente:
se poi non avete ulteriore pretese (tutti i vari sensori meccanici come nei flipper reali , contatori , motori , ventole ecc. ecc.) se invece volete implementarli (perché avete recuperato la struttura di un flipper reale e all'interno trovate tutto) vi linko questa guida :
http://mjrnet.org/pinscape/BuildGuideV2 ... ?sid=intro
che in realtà è una guida dettagliatissima dove troverete tantissimi suggerimenti.
In alternativa anziché utilizzare contattori meccanici e tutto quello che trovereste in un pinball originale SI può utilizzare una scheda AUDIO 7.1 (se siete fortunati è già presente nella vostra mainboard) e acquistano un dolby 2.1 (collegando le casse sul Backglass e lasciano il subwoofer all'interno del piano di gioco ) + 4 casse normali o meglio ancora 4 EXCITER (posizionate sotto nel playfield ai 4 lati) potrete ricreare gli effetti di gioco (biglia che scivola e tutto il resto... con gli exciter detti anche "casse vibranti" oltre al suono sentirete le vibrazioni attraverso il legno e vi sembrerà di giocare ad un vero flipper con un ottimo feedback..... La guida per la configurazione è qui:
https://www.vpforums.org/index.php?app= ... rticle=163
inoltre se volete c'è anche questa guida in italiano per chiarirvi alcuni dubbi.
http://myarcadepinball.blogspot.com
per il DISPLAY DMD come dicevo ho usato questo:
è un display 14,9" con risoluzione 1280x390 16:4,5 perfetto da usare come DMD... se volete acquistarlo lo trovate su ebay o aliexpress ad un prezzo di 60/70 euro in realtà anche su amazon ma il prezzo lievita a 120 euro.
per cercarlo:
14.9" LTA149B780F 1280X390 LCD Display +HDMI DVI VGA LCD Controller Board
queste sono le caratteristiche:
Resolution 1280RGB)×390
Outline Size 407.5× 136×20.5(H×V×D)
Display Area 360.94 × 109.98 (H×V)
Brightness 400 cd/m² (Typ.)
Contrast Ratio 500:1 (Typ.) (TM)
Backlight WLED
c'è anche il modello 12.1" (se magari volete costruire un MINIPINBALL)
per la configurazione
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?feature=y ... pp=desktop[/bbvideo]
IL DISPLAY viene riconosciuto con risoluzione 1280x720 per farlo funzionare a 1280x390 con grafica NVIDIA dal pannello di configurazione usate questo setting:
invece per sistemi come nel mio caso RADEON ATI o Intel dovrete usare il software CRU 1.4.2. (custom resolution utility) e settario così:
Ora Passiamo alla parte software :
per future pinball troverete molte guide su youtube , ma per Visual Pinball X la sola guida che vi consiglio e quella che vi allego , inoltre vi assicuro che in termini di resa grafica/giocabilità Visual Pinball X è molto meglio , anche il discorso del Nundger (sensore di movimento per il tilt) con visual Pinball X funziona da zio grazie alla scheda che vi ho linkato sopra, ma su future pinball ad oggi non sono ancora riuscito a farla funzionare:
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=6AuOeGc ... te0I54WDkc[/bbvideo]
mi raccomando è importante la parte dove spiega come settare la posizione del DMD a schermo (regedit)
per scaricarlo in versione Full set rom 350 e 704 Tavoli inclusi usate questo link, dove ci sono anche le istruzioni:
https://vxd79.blogspot.com/2019/05/down ... -x-10.html
ps. per Future pinball è importate scaricare il file dinput8.dll versione windows XP e collocarlo nella directory di future pinball altrimenti i comandi analogici della scheda Fl25Z non verranno riconosciuti
Poi se conoscete pinball FX2 , Pinball FX3 e Arcade Pinball (in pratica flipper a pagamento) potete tranquillamente scaricarli da STEAM e il fronted li gestirà in automatico (postando la modalità cabinet all'interno del programma Fx2 , FX3 o Arcade Pinball)
Per quanto riguarda il Fronted io stavo utilizzando PINBALL X che è molto semplice da utilizzare per configurarlo:
[bbvideo]https://www.youtube.com/watch?v=zRhNhlpiq_o[/bbvideo]
ma successivamente ho scoperto Pinball Y, che è molto più veloce in esecuzione ed è semplicissimo da configurare se avete già installato Pinball X perché importerà da solo tutti i settaggi:
http://mjrnet.org/pinscape/PinballY.php
Inoltre pinbally ha un sistema di cattura immagini/video per completare il fronted (Batcha Capture)
NON DIMENTICATE di installare Cpuaffinity e di lanciarlo in automatico all'avvio di windows
se volete scaricare delle grafiche :
https://onedrive.live.com/?authkey=%21A ... B5C8ABB0B5
ovviamente vanno riadattare al vostro progetto
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Una funzione spettacolare in FUTURE PINBALL è il rendering 3D ad occhio nudo tramite Tracciamento Facciale utilizzando il Kinect V2.
in poche parole il Kinect tracciera il vostro volto e il vostro sguardo e a seconda di come guardare il Playfiled il Rendering si modificherà e vi offrirà un'immagine 3D senza indossare gli occhiali
GUIDA PER CONFIGURARE IL KINECT:
come prima cosa dovrete avere Future Pinball BAM già configurato se non lo avete già fatto seguite questa guida semplicissima:
https://virtualpinballitalia.it/future-pinball.html
driver KINECT ONE v2 (meglio) :
https://download.microsoft.com/download ... -Setup.exe
scaricate VPXVR e lo copiate nella directory visual pinball:
https://sourceforge.net/projects/vpvr/
scaricate l'eseguibe vpx_GL e lo installate nella directory visual pinball:
https://www.ravarcade.pl/beta/VPinballX_GL.zip
fatto questo potere aprire BAM_tracker (supponendo che abbiate già FPBAM configurato) e il kinect si attiverà
ora potete apire il file vpx_GL spuntare tra le impostazione bam tracker e lanciare il tavolo
nel tavolo premendo invio apparirà il bam Menù per i vari setting.
N.B. : IMPORANTISSIMO altrimenti noterete rallentamenti assurdi , FPS LIMIT/vsyn deve essere impostato a 0 idem Maximum prerendered Frames sempre a 0.
IL POSIZIONAMENTO DEL KINECT è importante sia che sia sul Backglass sia che sia sotto il DMD dovrà inquadrare il 40% del playfield e ovviamente la vostra faccia
per configurarlo lanciate Fploader (fp bam) premete q entrate nel menù advanced e come tragicamente selezionate il kinect 2 (o il 360) e provate la calibrazione.(che va fatta solo la prima volta)
Con questo metodo BETA avrete il probelma con i DIRECT2BS che non saranno visualizzati (invece i PUP VIDEO FUNZIONERANNO).
se invece volete provare la vecchia versione con i direct2bs attivi seguite questo video e nella sua descrizione trovate la procedura:
https://www.youtube.com/watch?v=g-EpTp_3wKo
allego altre immagini per la realizzazione:
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Ultima modifica di marcocaps il 07/05/2022, 13:59, modificato 26 volte in totale.
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Ottimo, adesso non ho più scuse per rimandare un mio sogno, comincerò col cercare i monitor, grazie per l'ispirazione e la guida.
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Tox Nox Fox
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Ciao, puoi fare una guida dettagliata su come usare i 3 monitor simultaneamente? Non ho mai capito come visualizzare le immaprescelte sui monitor, come indicare quale immagine visualizzare su un determinato monitor
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
per usare i monitore questa guida è molto dettagliata,
https://www.youtube.com/watch?v=6AuOeGcBKIA
inoltre se utilizzerai PINBALL X come fronted puoi configurare il DMD (terzo monitor) molto semplicemente...
https://www.youtube.com/watch?v=zRhNhlpiq_o
https://www.youtube.com/watch?v=6AuOeGcBKIA
inoltre se utilizzerai PINBALL X come fronted puoi configurare il DMD (terzo monitor) molto semplicemente...
https://www.youtube.com/watch?v=zRhNhlpiq_o
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Magnifico! La DeLorean poi... è la ciliegina sulla torta!
Grazie mille per la guida
Hai intenzione di aggiungere solenoidi, contattori, led, etc?
Una curiosità il playfield è 1080 o 4k? In entrami i casi la Rx 580 regge bene con impostazioni al massimo?
Io sto preparando tutto per un mini pincab 24’’ 1080 ma come hardware mi manca ancora la gpu (giocattoli a parte )
Secondo te per 2 monitor, di cui uno che fa solo da dmd, per far girare principalmente vpx e fx3, è sufficiente una 1660 super? O come minimo serve una rtx 2060?
Sto esagerando? Posso cavarmela con una gpu più economica? :magari:
Grazie mille per la guida
Hai intenzione di aggiungere solenoidi, contattori, led, etc?
Una curiosità il playfield è 1080 o 4k? In entrami i casi la Rx 580 regge bene con impostazioni al massimo?
Io sto preparando tutto per un mini pincab 24’’ 1080 ma come hardware mi manca ancora la gpu (giocattoli a parte )
Secondo te per 2 monitor, di cui uno che fa solo da dmd, per far girare principalmente vpx e fx3, è sufficiente una 1660 super? O come minimo serve una rtx 2060?
Sto esagerando? Posso cavarmela con una gpu più economica? :magari:
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
ciao Z3ro scusa ma non avevo visto le notifiche.......
Solenoidi .... contattori ecc. ecc.... per il momento NO , no tanto per i componenti elettromeccanici in se ma soprattutto per le schede aggiuntive che non sono di certo economiche... sto optato per un sistema surround per gli effetti meccanici (dicono che sia molto simile)
il playfield è in 1080P (provvisorio) sto aspettando il display 4k (ho già testato sul 4k e gira benissimo)
per quanto riguarda le tue specifiche Hardware non saprei , più che dirti PROVA non posso , da come dicono tutti però il PC deve essere molto performante
Solenoidi .... contattori ecc. ecc.... per il momento NO , no tanto per i componenti elettromeccanici in se ma soprattutto per le schede aggiuntive che non sono di certo economiche... sto optato per un sistema surround per gli effetti meccanici (dicono che sia molto simile)
il playfield è in 1080P (provvisorio) sto aspettando il display 4k (ho già testato sul 4k e gira benissimo)
per quanto riguarda le tue specifiche Hardware non saprei , più che dirti PROVA non posso , da come dicono tutti però il PC deve essere molto performante
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Ho aggiungto il DMD migliore che abbia trovato in rete , quando arriverà inserire un video con i test (ci vorrà un mese minimo)
- Mikidaffy1983
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Io gioco in versione desktop a un 32" perché sto cominciando a prendere confidenza col software, dunque su altro monitor proietto il backglass/dmd. Il 32 non mi soddsfa moltissimo, spero di riuscire a trovare un progetto per fare il cab con i consueti 43"
Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Complimenti un bel lavoro, tu fai tutto semplice, ma sicuramente ci sono molte ore di lavoro e studio, grazie
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giotta
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Re: COSTRUIAMO UN VIRTUAL PINBALL + KINECT
Bel lavoro, ma manca ancora il DMD reale e il dof xD
Ne ho fatto uno completo di tutto, se dovessi avere intenzione di mettere le strip led con il dof e il DMD reale fammi un fischio.
Domandina, perchè sei andato di pinball y e non di pinup popper ? Sai che ci sono i pup packs vero ?
Ne ho fatto uno completo di tutto, se dovessi avere intenzione di mettere le strip led con il dof e il DMD reale fammi un fischio.
Domandina, perchè sei andato di pinball y e non di pinup popper ? Sai che ci sono i pup packs vero ?