Problema con cabinato arcade e scheda Pandora box attacco jamma

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
mollaq
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2020, 17:13
Città: Mesoraca

Problema con cabinato arcade e scheda Pandora box attacco jamma

Messaggio da mollaq »

Buondì a tutti. Ho da poco preso un cabinato arcade jamma con dentro una Pandora box 5s aus. fin da subito presentava problemi sui comandi (joystick che andava solo in 1 direzione, tasti P1 e P2 start non funzionanti, gettoniera non funzionante). Insomma pensavo di risolvere testando i cablaggi o sostituendo i tasti che non andavano ma così purtroppo non è stato! Praticamente ho testato tutti i microswitch e ho notato che un microswitch della gettoniera non andava (il tester non suonando me lo da rotto) stessa cosa per alcuni tasti. Però il fatto strano è che non appena faccio partire un qualsiasi gioco subito mi si presenta il menu pause e pur premendo il tasto A in menu va via per un nano secondo e poi ritorna. È come se il tasto pause restasse premuto. Secondo voi potrebbe essere il microswitch della gettoniera che il tester me lo da rotto? Posso dissaldare i cavi sul microswitch in modo che sia disconnesso per vedere se è quello il problema?
Anche perché i joystick p1 e p2 continuano a funzionare solo in 2 direzioni nonostante abbia controllato con il tester sia i microswitch (tutti funzionanti) che il cablaggio fino al pettine jamma dove risulta tutto collegato correttamente.
Grazie in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Problema con cabinato arcade e scheda Pandora box attacco jamma

Messaggio da Tox Nox Fox »

Aggiorna il topic con i risultati delle prove ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”