Raspberry p4 o p3,?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da Gothrek »

rauzer ha scritto: 12/05/2020, 19:02
Gothrek ha scritto: 12/05/2020, 18:06
Wolfz76 ha scritto: 12/05/2020, 17:44 ciao a tutti, quali sarebbero i sistemi in cui il 3+ starebbe stretto?
tutti quelli che vanno oltre il gamecube in termini di potenza che più o meno coincidono con la data di distribuzione del sistema quindi diciamo post 2001 per semplificare.
Scusa Gothrek, ma il PI3 b+ non emula affatto il gamecube. Dreamcast al max, ma non al 100%
Il gamecube come tecnologia/anno di spartiacque tra ciò che viene emulato con fluidità e cosa no in termini di potenza di calcolo. In generale un raspberry non emula niente, è hardware, ma lo fanno (l'emulazione) i software/distro che si usano.
Wolfz76
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2020, 18:44
Città: Lombardia
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da Wolfz76 »

adesso ho un pc con ati x600 che aveva un monitor originale a 15hz che sembrerebbe essere deceduto. adesso ho il grande dubbio sul come muovermi.
vorrei innanzitutto capire se è saltato il monitor o qualche componente della scheda. poi nel caso fosse saltato il monitor cercare un originale per sostituirlo, un vecchio crt, una vecchia televisione o un lcd. alla fine ripulire il cassone liberando un po lo spazio ma penso che non serva.
attualmente per utilizzarlo ho dovuto rimuovere la ATI utilizzando la scheda onboard su un lcd.
consigli? qualcuno in zona COMO capace di capire il problema del monitor?
grazie a tutti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se il monitor non da segni di vita è saltato qualcosa nell'elettronica. Si può sempre riparare.
La scheda del pc la testi veloce collegandolo ad un lcd. Se va, almeno il boot, la scheda funziona.
Quando carica windows hai usato i crtemudriver per forzare a 15KHz ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da sasuke75 »

Io sto usando il PI4 e va alla grande. Tutti i sistemi anno 80-90 "classici" funzionano perfettamente. Atomiswave. Naomi e Dreamcast girano perfettamente.
fatica il Nintendo64.
Consiglio l'acquisto dell'adattatore VGA666 o PI2Scart per utilizzare il tubo catodico o crt vga.
Io uso la vga666 con un PVM, 20'' tramite cabo bnc e fa paura. Non usate per cortesia gli LCD con i retrogame!!!!
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da kalu666 »

sasuke75 ha scritto: 18/05/2020, 9:47 Io sto usando il PI4 e va alla grande. Tutti i sistemi anno 80-90 "classici" funzionano perfettamente. Atomiswave. Naomi e Dreamcast girano perfettamente.
fatica il Nintendo64.
Consiglio l'acquisto dell'adattatore VGA666 o PI2Scart per utilizzare il tubo catodico o crt vga.
Io uso la vga666 con un PVM, 20'' tramite cabo bnc e fa paura. Non usate per cortesia gli LCD con i retrogame!!!!
scusa mi diresti come hai fatto? io ho un pi4 con jammapi... e fa pena sul crt, non trovo niente che mi faccia fare il pixel perfect.
Avatar utente
GIN0
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2020, 15:09
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da GIN0 »

Confermo che il Pi4 va alla grande. Tra amici giochiamo spesso a Virtua Striker 2 e va alla grande. Video bello fluido, zero scatti.
#neverendingstory
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Raspberry p4 o p3,?

Messaggio da sasuke75 »

Devi acquistare l'adattatore pi2scart o Vga666 e modificare il file config.txt (in rete to speiga come modificarlo).
A quel punto puoi utilizzare un Trinitron TV o Monitor professionali con attacco component (R G B) che sono i migliori e allora si che avrai il pixel perfect.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”