Aiuto con jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Windows XP SP3 32bit ATI radeon 9200 crtemudriver v 6.5....
Funzionava tutto perche per 4/5ore ci ho configurato il computer e giocato....poi ho spento e staccato la spina e al riavvio non funzionava nulla
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Tox Nox Fox »

pc collegato a internet ?
L'unica cosa che mi viene in mente è che il sistema abbia sostituito i driver.
La jammASD è sempre alimentata no ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Il PC non è collegato ad internet... E si la jamma è sempre alimentata...il led lampeggia cm previsto...
Sostituire con altri driver è quasi impossibile perchè non ci dovrebbero essere...ho formattato tutto e sono partito da un PC pulito....oggi provo a guardare le resistenze che ho messo....magari se ne è bruciata 1 pero non so se dipenda da quello
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Alla scheda l'input arriva e il segnale 15kh viene correttamente bloccato in fase di avvio infatti il led6 lampeggia un paio di volte...
A SO avviato si spengono tutti i led tranne quello di alimentazione... Prova a mandare il segnale perche il led si accende qualche volta e poi si spengono tutti.......

Provo a mettergli delle resistenze da 1/2watt adesso... Ho visto nella guida di Josef che ci sono anche quelle tra i componenti...dovrebbero andare bene,giusto? Se gliele metto più grandi non dovrebbe succedere nulla?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma.. perché metti le resistenze ?
Cioè.. esci dal PC, vai alla JammASD con cavo tastiera, audio e video.
E da lì va al jamma
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

pensavo ci andassero...in quasi tutti gli schemi che ho visto le mettevano... cmq ho risolto tutto ed e tornato come prima...alla fine era una stronzata che pero mi ha fatto impazzire ttt il pomeriggio... vabbeèè...
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

ultima cosa...per usare i giochi di luce con jammasd devo comprare un altra schedina per farli funzionare? quale mi consigliate che nn costi una follia e che possa esser facile da installare?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da picerno »

Losceriffo ha scritto: 01/05/2020, 20:21 Per il software te ne sarei grato... Ho XP sp3 32bit senza adattatori...
ecco i link
http://www.webasd.com/public/doc/ASD275 ... imeEng.exe
www.webasd.com/public/doc/ASD275/JammASDConfig.zip
Losceriffo ha scritto: 03/05/2020, 13:19 Ho visto nella guida di Josef che ci sono anche quelle tra i componenti...dovrebbero andare bene,giusto? Se gliele metto più grandi non dovrebbe succedere nulla?
la guida di joseph se non ricordo male era per collegare un PC alla TV. qui ci sta in mezzo la jammasd ed il discorso un po' cambia.
il sincronismo composito già ce l'hai, al massimo devi inserire una resistenza in serie da 1k per attenuare il segnale.
il segnale video esce amplificato e se i colori sono troppo forti dovresti attenuarli con una resistenza in serie da 100/200 ohm per ogni colore
Losceriffo ha scritto: 03/05/2020, 21:33 cmq ho risolto tutto ed e tornato come prima...alla fine era una stronzata che pero mi ha fatto impazzire ttt il pomeriggio... vabbeèè...
e qual era il problema?
Losceriffo ha scritto: 03/05/2020, 21:37 ultima cosa...per usare i giochi di luce con jammasd devo comprare un altra schedina per farli funzionare? quale mi consigliate che nn costi una follia e che possa esser facile da installare?
cosa intendi con i giochi di luce? i pulsanti illuminati? comunque con la jammasd non puoi farci niente a questo proposito
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Il problema era che non era infilata bene la spina fino in fondo dell'alimentatore PC... #-o #-o #-o #-o #-o #-o <-on_redface-> #-o #-o <-dash-> .purtroppo l'ho scoperto tardi...ormai avevo smontato e ricontrollato tutto....
Intendevo accendere solo i led dei bottoni che mi servivano nel gioco...non si può fare neanche comprando un qualcosa di aggiuntivo da collegare alla jammasd...
Ormai le resistenze le ho messo a adesso funziona perfettamente...quando si consumeranno le caverò del tutto...ora lascio il mondo cm sta, funzionante...
Ultima modifica di Losceriffo il 04/05/2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Per salvare i punteggi per esempio in bobble bobble o metalsx nella versione 0.126 non ci si può far niente se non trovo la voce nel file generato da riga di comando, giusto? O c'è qualche modo per risolvere?
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”