[Aiuto] Grafiche per Cabinato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

[Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da ottimo2 »

Ciao a tutti, voglio ristrutturare completamente un Cabinato Magnum in quanto la plancia e i laterali sono raschiati/danneggiati, quindi vorrei rifararli.
Ho visto la sezione in evidenza con i vettoriali è vi chiedo:
- voi come avete fatto? (per chi lo ha fatto)
- a chi dovrei rivolgermi? conoscete/esiste un servizio on-line o devo rivolgermi a qualche negozio di stampa della zona?
- su che materiale devo far stampare?
- foglio unico gigantesco per il laterali o in più pezzi? (la seconda mi sembra difficile)
- come regolarmi per le misure, dovrei far fare un foglio standard da ritagliare dopo oppure far stampare un foglio già sagomato?

Non so nulla in poche parole....so solo che voglio coprire i raschi e rifare la grafica :D
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da NeosDakkar »

Allora,
Puoi scaricare photoshop e illustrator (x il vettoriale) gratis per un mese (trial) dal sito ufficiale adobe.

Se sai usare un po il PC e non vuoi grafiche folli ti puoi arrangiare, cerchi "tutorial PS" su utube e impari.

Qui c'era un utente che a pagamento ti realizzava le grafiche in vettoriale, ma non mi ricordo il nick.

Per stampare vai qui.
http://www.pixartprinting.it/grande-for ... ici-piane/
Su monomerico opaco/lucido e lo fai plastificanto opaco/lucido.
10€ al mq circa.

Io farò due stiker da 200x150 per i fianchi, in maniera da poter avere un po di "gioco" per centrare l'immagine sul lato del cabinato, con gli "avanzi" pensavo di rivestire la parte della gettoniera, anche perche fare rifilare l'adesivo a misura costa caro, te lo fai tu a casa lasci 2/3 mm in più che poi puoi piegare sotto il t-molding.


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da ottimo2 »

che dirti...grazie!!!
io ho gia lavorato qualche volta in vettoriale con il Corel Draw ma tanto tempo fa...proverò sicuramente con i programmi da te indicati.

A dire il vero io vorrei rifare le grafiche con il disegno originale ormai ammaccato e rovinato qua e la...ma non so dove trovare le grafiche del Magnum (so.ge.ma) e non penso di poter passare il cabinet allo scanner :D

Una domanda: su pixartprinting cosa scegliere alla voce plastificazione? Cosa significa filtro 2??
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da NeosDakkar »

Sui filtri non ho idea, ma basta mandare una mail al sito per avere delucidazioni.
Un paio di utenti di questo foro hanno scelto la plastificazione opaca o lucida.
In quanto alle grafiche originali posta un paio di foto qui nel foro, non si sa mai che qualche utente possa aiutarti o le abbia già fatte.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da ottimo2 »

Capito, grazie ;).
Queste le grafiche originali che vorrei rifare in quanto cosparse di ammaccature, bruciature di sigaretta..
Immagine
Immagine
Immagine
papo
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/08/2015, 17:22
Città: milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da papo »

Ciao ho il tuo stesso problema, come hai risolto alla fine?
papo
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/08/2015, 17:22
Città: milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da papo »

Ma questa azienda non può mettere online le grafiche?
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da giotta »

Idem, stesso problema.
papo
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/08/2015, 17:22
Città: milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Aiuto] Grafiche per Cabinato

Messaggio da papo »

cmq rifarle da 0 è veramente semplice...quando avro un po di tempo le rifaccio con inkscape.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”