richiesta guida skaper

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

phoenix530
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/07/2016, 16:41
Città: Palermo

richiesta guida skaper

Messaggio da phoenix530 »

salve

qualcuno sa come fare a creare un romset con immagini da poter importare easy senza cloni sulle varie distro? (recalbox,batocera, etc).
grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Gothrek »

ciao,
fondamentalmente conosco bene 3 programmi:
1) skraper(forse quello che uso di più) si appoggia sul sito di screenscraper franzoso
2) UXMLS scraper (non più sviluppato ma sempre valido)
3) GotScraper il mio :D ma ancora non lo ho pubblicato per tutti, seguiranno sviluppi :D

Prendiamo il primo, scarichi il software (non c'è bisogno di registrazione su screenscraper franzoso) selezioni la piattaforma, che tipo di media vuoi (li puoi anche combinare tipo screenshot+box ecc) selezioni cartella delle rom e fa tutto lui

Ti consiglio di tenere le rom su un hd esterno (io ne uso uno da 5T) cosi faccio lo scraping su quello velocissimo, poi metto il rasp in rete e copio rom e cartelle media nella cartella corrispondente

Questo ti porta a tenere le rom sempre aggiornate ed avere una unica repository per le immagini e le rom, per backup e se come me, ti piace provare diverse distro cambiando sd non devi tornare a fare scraping.

Scrivi qui mano mano che hai bisogno d'aiuto.

Buon divertimento.

ti allego il mio doc (diario di lavoro), c'è un bel pò di roba (non ho passato ancora l'aggiornamneto di marzo) è aggiornato alla fine del mese scorso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phoenix530
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/07/2016, 16:41
Città: Palermo

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da phoenix530 »

ti ringrazio della risposta :)

ho un ultimo problema...avendo caricato interi romset su recalbox, ho parecchie rom doppione e vorrei ripulire i romset delle varie piattaforme da cloni, doppioni o rom in lingue ostrogote...giusto per snellire la lista...ovviamente e' un lavoro bestiale da fare a mano....esiste un programma che faccia tutto questo? per il mame ne avevo trovato uno tempo fa che faceva sta cosa, ma per le altre console nada... grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Gothrek »

phoenix530 ha scritto: 17/03/2020, 13:37 ti ringrazio della risposta :)

ho un ultimo problema...avendo caricato interi romset su recalbox, ho parecchie rom doppione e vorrei ripulire i romset delle varie piattaforme da cloni, doppioni o rom in lingue ostrogote...giusto per snellire la lista...ovviamente e' un lavoro bestiale da fare a mano....esiste un programma che faccia tutto questo? per il mame ne avevo trovato uno tempo fa che faceva sta cosa, ma per le altre console nada... grazie
si anche qu c'è nel mio diario (che non è una guida eh...è quando nel corso degli anni ho accumulato).

il programma è clrmame e i set "buoni" per me sono quelli di "No intro" di dat-o-matic No-Intro ovvero, mono copia no cloni. Scarichi il dat sempre aggiornato dal sito selezionando la piattaforma e dal programma clrmame lo selezioni e poi selezioni la tua cartella. Dai il via e lui svuota tutto.

Il clrmame, è molto potente (e pericoloso visto che elimina), puoi anche selezionare di fargli fare un backup. Onilne ci sono tante guide in italiano, è un programma un pò spigoloso, ma lo uso da una vita oramai vivo solo di quello, infatti sul mio doc troverai i set aggiornati fino ad inizio marzo.
phoenix530
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/07/2016, 16:41
Città: Palermo

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da phoenix530 »

sono andato sul sito dat o matic, ma non ho capito che cosa scaricare per avere dei romset puliti...clrmame lo conosco e non pensavo fungesse anche con altre rom di altre piattaforme al di fuori di mame

EDIT: ho dato un occhiata al tuo documento, ma tra varie guide e siti, ho gia' il cervello in fumo....non esistono pacchetti di romset gia' puliti estraibili da iso gia' pronte o scaricabili da torrent? sarebbe molto piu' semplice...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Tox Nox Fox »

La mia guida sul portale non piace ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 17/03/2020, 21:52 La mia guida sul portale non piace ?
può vederla?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Tox Nox Fox »

Certo, perché no ?
Ho mai nascosto qualcosa ? 🙂

http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/


Ti procuri un romset completo e lo scremi poi o ti crei la lista da arcade database con i giochi che ti interessano
Dipende da te se poi vuoi scremarlo ulteriormente
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 18/03/2020, 12:45 Certo, perché no ?
Ho mai nascosto qualcosa ? 🙂

http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/


Ti procuri un romset completo e lo scremi poi o ti crei la lista da arcade database con i giochi che ti interessano
Dipende da te se poi vuoi scremarlo ulteriormente
ah ma tu parlavi del crlmame, sisi la tua guida è perfetta, io pensavo dicessi la tua guida sullo scraping...ero perplesso :D
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: richiesta guida skaper

Messaggio da Tox Nox Fox »

era in linea con quanto vi stavate dicendo ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”