Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 26/02/2020, 11:36

il file gamelist.xml verrà sovrascritto ogni volta che tu farai scraping, la differenza grande la fa il fatto di avere i media già scaricati o meno (fermo restando il problema per cui oltre i 15(?) gg li riscarica e questo è il problema vero (della nascita del mio), per cui se tu hai personalizzato delle imamgini aggiungendole "a mano" lui le sovrascrive.
Una cosa mi sfugge, ma Skraper se scarica le immagini e ha questo limite dei 15gg, non è possibile prendere i media dalla cartella roms di scarico e stoccarli da una parte in modo che non le sovrascriva ?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Gothrek »

naturalmente si, hai mai provato a fare uno scraping di una cartella ad esempio snes da 2000 roms? ci mette una vita, e alla fine della quale tu sovrascrivi con quelli salvati.

Fattibile, in generale lo trovo poco pratico
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Space81 »

Tornando al discorso Skraper, ieri ho fatto un po di prove, mi sono loggato tramite ScreenScraper.fr e utilizzato Skraper su pc seguendo la guida ufficiale su YT.
Sono rimasto piuttosto deluso :

1) con la mia utenza di default Skraper usa un solo motore di Scraper
2) volevo fare una prova con la mia cartella fba_libretro ( una selezione di 282 roms ) residente sul rasp 3b+ con Recalbox 6.1.1 : risultato zero scraper, bah
3) ho provato a questo punto con l'intera collezione che avevo su pc della cartella fba_libretro ( 24gb circa e migliaia di roms ), scraper riuscito al 58%, direi molto male
4) Provato con la cartella ScummVM, più piccola, su 11 giochi ne trova solo 5, ma se poi vado sul sito ScreenScraper.fr ci sono tutti i media, snapvideo compresi.

Tirando le prime somme, probabilmente qualche settaggio non l'ho impostato correttamente, pur seguento il tutorial, ma come interfaccia grafica mi sembra molto dispersiva.

PS. Ieri sera 23 circa lo scraper interno di Recalbox non funzionava più non vorrei che i miei risultati siano stati influenzati da qualche loro problema tecnico.

Un Saluto.

Space81.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Gothrek »

ciao, provo a risponderti:
1) i thread che usi dipendono dalla tua contribuzione, più contribuisci più hai possibilità di far concorrere i thread. 1 è il base per chi non contribuisce che è uguale anche a chi non si registra
2) impossibile, secondo me li il problema è o la selezione delle estensioni o altro, sugli arcade direi che è estremamente affidabile, se prendo la mia ne ha circa 1600 trovati su 1900 circa (parlando di fba_libretro)
3) anche qui come percentuale sei basso, se escludo, il fatto che giornamente metto dentro rom di ultimi dump ancora da confermare, siamo ben oltre il 90%, rivederei il tema delle estensioni (io uso solo.zip)

Graficamente concordo sul po complicata.

tanto per darti una idea ti allego il mio personale file doc (nel caso @Tox Nox Fox ritenga che contenendo eventuali link e/o riferimenti non dovuti debba essere eliminato lo eliminiamo) affinchè possa essere eventualmente d'aiuto per altri.
Recalbox ed emulstation_6_1_1.docx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 27/02/2020, 14:16 ciao, provo a risponderti:
1) i thread che usi dipendono dalla tua contribuzione, più contribuisci più hai possibilità di far concorrere i thread. 1 è il base per chi non contribuisce che è uguale anche a chi non si registra
2) impossibile, secondo me li il problema è o la selezione delle estensioni o altro, sugli arcade direi che è estremamente affidabile, se prendo la mia ne ha circa 1600 trovati su 1900 circa (parlando di fba_libretro)
3) anche qui come percentuale sei basso, se escludo, il fatto che giornamente metto dentro rom di ultimi dump ancora da confermare, siamo ben oltre il 90%, rivederei il tema delle estensioni (io uso solo.zip)

Graficamente concordo sul po complicata.

tanto per darti una idea ti allego il mio personale file doc (nel caso @Tox Nox Fox ritenga che contenendo eventuali link e/o riferimenti non dovuti debba essere eliminato lo eliminiamo) affinchè possa essere eventualmente d'aiuto per altri.
Recalbox ed emulstation_6_1_1.docx
Grazie, questo doc è come la sacra Bibbia ! Bravissimo ! <-clap->
Se hai tempo e modo posso chiederti qualche screenshot delle varie schermate che hai su Skraper così da confrontarla con il mio e vedere che abbia selezionato tutto correttamente ?

Un Saluto. <-shake2->
Ultima modifica di Space81 il 27/02/2020, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Gothrek »

certamente si, ma come ti dicevo io uso il mio che a parte il sito francese per esempio prende tutte arcade dal nostro sito di arcadeitalia. cmq nessun prob. dammi qualche titolo.

nel doc cmq c'è scritto per ogni piattaforma quante rom mi mancano rispetto all'elenco di riferimento (quasi tutto nointro) e quante immagini mi mancano per ogni piattaforma.
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 27/02/2020, 14:34 certamente si, ma come ti dicevo io uso il mio che a parte il sito francese per esempio prende tutte arcade dal nostro sito di arcadeitalia. cmq nessun prob. dammi qualche titolo.

nel doc cmq c'è scritto per ogni piattaforma quante rom mi mancano rispetto all'elenco di riferimento (quasi tutto nointro) e quante immagini mi mancano per ogni piattaforma.
Guarda non ho problemi ad usare il tuo se più di semplice comprensione, come ti dicevo il mio obbiettivo è avere gli snapvideo per le mie "sole" 285 roms che ho selezionato su FBA ( è una scelta, dal momento che ho solo 3gb per i video liberi sui 32gb a disposizione ). Posso darti il mio gamelist.xml in serata, dentro emulo anche i neogeo, perchè adoro il fatto che mi chiedano i credits :) piuttosto che usare neogeo da emulare come console.

Se mi dai un link per scaricare il tuo software lo uso volentieri, meglio sostenere chi ha avuto pazienza nell'aiutarmi, sempre :)

PS. poi essendo entrambi di Roma mi farebbe piacere scambiare più in la due chiacchiere di persona, impareri molto ne sono certo.

Grazie.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Gothrek »

il mio..in pubblicazione te lo metto a disposizione a beve.

x Roma...tasto dolente, per lavoro trasferito nella regione dei virus da 1 anno, scendo a casa ben volentieri con una certa frequenza, soprattutto quando convinco il boss che ci sono attività in sede a roma :D ti avviso alla prima fa sempre piacere.

sentiamoci cmq, appena passato il periodo di segregazione magari al prossimo evento spero riusciamo a mettere a disposizione anche un piccolo lab del pubblico per tutti quelli un pò più smart che si avvicinano al nostro mondo.

per tutto il resto son qui massima disponibilità. mandami zippato in pm la tua gamelist.
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 27/02/2020, 16:42 il mio..in pubblicazione te lo metto a disposizione a beve.

x Roma...tasto dolente, per lavoro trasferito nella regione dei virus da 1 anno, scendo a casa ben volentieri con una certa frequenza, soprattutto quando convinco il boss che ci sono attività in sede a roma :D ti avviso alla prima fa sempre piacere.

sentiamoci cmq, appena passato il periodo di segregazione magari al prossimo evento spero riusciamo a mettere a disposizione anche un piccolo lab del pubblico per tutti quelli un pò più smart che si avvicinano al nostro mondo.

per tutto il resto son qui massima disponibilità. mandami zippato in pm la tua gamelist.
Grande Gothrek, sarà fatto, stasera ti invio il mio gamelist di fba, per Roma, mi fa sempre piacere quando vuoi; avvicinare sempre più persone a questo mondo è un nobilissimo obiettivo.
Siamo ormai "razza" rara.

:-D
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Snapvideo Scraper da Raspberry 3b+ con Recalbox 6.1.1 possibile ?

Messaggio da Gothrek »

eccoci, visto il tuo gamelist.
domanda ma le rom che hai come le hai scelte?

ti spiego,
recalbox 6.x per gli arcade si basa su queste versioni arcade x recalbox
nello specifico fba_libretro fa riferimento al questo rom set:
FBA 0.2.97.44 which is based on MAME 0.189
quindi le rom che aggiungi devono essere per forza di cose di quel set li

ora se becchi pag 60 della mia bibbia :D :D :D hai tutte le info, son 1947 roms e tutte i tuoi media mancanti fanno riferimento a rom che non sono di quel set.

una volta inserite le rom corrette per lo scraping (da skraper):
1) sul lato sinistro aggiungi il sistema
2) seleziona la cartella delle rom
3) verifica la spunta sulle estensioni .zip e .chd
4) go :D

la mia ultima scansione (2019) riportava con skraper 353 mancanti su 1947 (sul sito francese ehhh), la ho rilanciata stasera per verificare quanto sia cambiato da alcuni mesi fa.

per qualsiasi cosa siam qui ;)

edit:
ora è passato a 1868 trovati lasciandomi 79 mancanti, non è ancora ai livelli di arcadeitalia (logico :D) ma si è avvicinato ;)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”