raspberry vs pandora

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Ciao perdonate le solite domande banali.. il raspberry bene o male l'ho conosciuto..
Adesso visto che il marito di mia sorella vuole che gli faccio una consolle e io non ho tempo quindi prima faccio e meglio è.. mi stavo guardando quei pandora box o come cavolo si chiamano..

quali sono le differenze sostanziali di questi pandora box...?
immagino non si mette kodi, non si possono mettere le room a parte quelle che ci sono già...? non si aggiornano forse?si gioca e basta giusto?

per uno che non smanetta alla fine tanto meglio mettere una di queste invece del raspberry o meglio il raspeberry?

Dico questo perchè facendo un po i conti per costruirmi una consolle nonostante ho quasi tutto in casa.. alla fine quasi conviene comprarle già fatte... con sta crisi i poveri produttori non guadagnano piu niente...
Sarà miseria ma al momento visto che devo acquistare fra raspberry e tasti + sd praticamente ti partono 120-130€
praticamente il costo di una consolle già pronta...

Devo farmi un po di chiarezza.... fra l'autocostruzione e quelle consolle da 130 € su amazon si spende meno a prenderla già fatta... o fanno schifo...? non mi tornano le proporzioni... ok che sono cinesi...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

Le pandora sono sistemi chiusi, abbastanza affidabili dall'emulazione scarsa. Sino alla 6 i giochi sono già installati e non si può modificare nulla. Dalla 6 i giochi possono essere caricati da chiavetta usb seguendo le istruzioni del produttore, quindi caricando i giochi in base alla versione degli emulatori presenti ( da qui hai già la presenza della ps1 )

Puoi moddare alcune pandora ( vedi il 3d in pcbjamma ) caricando RetroPen che, sostanzialmente, trasforma la pandora in un Raspberry mantenendo le caratteristiche più interessanti ( spegnimento diretto, accensione immediata, uscita su jamma e crt ) e sfruttandone meglio l'hardware rispetto l'originale.

I conti li fai con la qualità, la quantità e la progettazione
Le plance pandora usano kit cinesi di scarsa qualità e una scheda pandora all'interno. Ovvero io produttore prendo kit tasti per abbassare il prezzo a una 20 di € a kit, idem per le pandora, faccio stampare n plance in plastica e mi ritrovo con una prodotto finito che mi costa 60€, lo rivendo sul mercato a 150€

Guarda le plance di Rauzer, i costi, la qualità, la quantità, la personalizzazione sono diversi ed economicamente c'è una differenza enorme.

Se non hai pretese e non ti interessa avere un'emulazione scarsa con tearing e non hai esigenze di comandi buoni ma vuoi solo un giocattolino per giocare qualche minuto ogni tanto, una plancia pandora può andare bene.
Devi sapere che stai comprando un prodotto di qualità scarsa sia dal lato gaming che dal lato hardware e software. Ma per prezzo ed esigenze può andare bene.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

capito..
se si riduce invece ad un paragone non di consolle completa ma solo confrontando quelle schede pandora 6 che ci sono su amazon e un p3A come stiamo a prestazioni facendo un paragone versatilita del rasp a parte....

i giochi che ci sono dentro sono in licenza nella pandora quelle li su amazon...?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

Nessuno ha la licenza per niente

Il pi3 e una Pandora Box 6 credo siano lì come prestazioni
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

intendi il p3 A o b plus o piu o meno è uguale...?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

Più o meno siamo lì
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

a livello di prestazioni, emulare giochi che usavano un processore z80 è identico, avere uno xeon o un i3 è la stessa identica cosa sugli emulatori di piattaforme vecchie.
il rasp ha grandi vantaggi in tante salse, sistema hw certificato, bassi consumi, iso belle e pronte, aggiornabili e facili per aggiungere bios rom e temi.

non siamo grandi fan dei "vasi cinesi" :D
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Immaginavo passione e vasi cinesi non vanno tanto...
io per quanto riguarda il box me la cavo.. anzi devo mettere le foto... sono un obbista smanettone da tempo.. ma stavo guardando quei sistemi perchè con il rasp non ho avuto vita semplice..
è anche vero che avevo fatto l'errore di fare prima di guardare il forum..

sbagliato sd non mi ci stava l'immagine stupidamente comprata su ebay, per smanettare ne ho fottute un paio
installazione nuova non trovavo pacchetti di room e mettendone anche solo una non mi ha funzionato.. non capisco dove sbagliavo..
adesso ad esempio non so dove reperire un'immagine già pronta giusto per vedere un po i vari sistemi, lakka retropie, ecc
sono fnito su arcade punk ma non ci capisco un tubo.. mi sembrano poche possibile..? e poi spesso non ci stanno anche mettendo la schedina sd della sandisk una 128 che non ci sta in una 128 per soli 170 mb...sono troppo fresco ...

ad esempio ho scaricato un'immagine dedicata al commodore che mi parte con degli intro ma poi di ferma al terminale credo.. che diavolo devo fare... non ci sono istruzioni.. booo non ho la voglia della pappa pronta e non ho neanche fretta..mi piace imparare, ma mi rendo conto che quella mezz'oretta di infarinata base con un esperto mi servirebbe proprio ma abito nei greppi di rimini... non credo trovero anime pie dalle mie parti..

metto una foto del problemino dell'immagine anche se c'entra poco con l'argomento..
carica l'intro poi si ferma qui:

https://drive.google.com/file/d/1Tm4Hve ... WRJxJ/view
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

sei su pi3 ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

p3b+
ho fatto anche quella procedura di cambio psw ma riporta sempre li..
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”