quale modello raspberry acquistare

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: quale modello raspberry acquistare

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 30/12/2019, 18:22 Il mio consiglio è:
PI3B+ (giochi praticamente a tutto a meno che tu non voglia arrivare a PS2 et similia, anche se io lo ho sempre visto come emulazioni di giochi 80/90)
recalbox/batocera (sono i miei preferiti)
io uso una 400G perchè ho dentro praticamente tutto quello che esiste, se vuoi emulare piattaforme più recenti ogni rom cuba giga (per dire la sola wii ti porta via circa 1,2T, se ci vuoi mettere anche le PS immagina la sua occupazione), mentre se resti sulle generazioni precedenti ci stai dentro)
seppur la discussione su FB sia sempre animata sul tema, io preferisco non prendere iso già pronte, spesso menomate di funzionalità e di upgrade che le rendono obsolete ad ogni nuova release.
Io le preparo cosi:
1) scarico recalbox o batocera dal loro sito
2) scarico balena etcher
3) eseguo balena etcher seleziono iso ed sd (inserita nel pc) e in 10 minuti è pronta
4) collego il rasp in rete a casa tramite lan o wifi e da windows ci copio dentro rom/immagini/temi e quant'altro.

il tempo totale per preparare il rasp è di 15 minuti tra download e balena etcher e poi aggiungici il tempo di copia delle rom dal pc al rasp

buon divertimento.
Condivido pienamente tutto ciò che ti ha consigliato Gothrek, mi permetto di aggiungere solo una cosa, scarica un pack bios adeguato alla versione di recalbox/batocera in modo da non avere mai rotture, io effettuo il backup su pc di Roms, bios, mp3 audio, screen mie personali di caricamento, iso recalbox/batocera vergini e infine l'iso una volta che ho raggiunto la stabilità e i sistemi desiderati, proprio ieri sera ho creato una bella iso di Recalbox 6.1.1 con tutto ciò che reputo imprescindibile :) per uno dell'81 come me.
Un saluto.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”