Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Alessandro80
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2019, 18:07
Città: Vedelago
Grazie Ricevuti: 1 volta

Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Alessandro80 »

Ciao premetto che non sono un elettricista o un informatico però di manualità ne ho e finalmente ci sono riuscito anch’io a farlo,dal mettere gli adesivi a collegare filo per filo al posto giusto...ho preso il kit bartop dal sito bartopshop veramente bello,in tutti i dettagli ben definito,in internet ho ordinato vari pezzi singoli,tasti,alimentatore,casse ecc...all’interno PC e scheda smartasd ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11804
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Tox Nox Fox »

Lavoro pulitissimo !
Bravo !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Alessandro80
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2019, 18:07
Città: Vedelago
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Alessandro80 »

Grazie ..è stato merito anche del sito arcadeItalia che mi ha dato tante info nei vari forum...
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da VincenzoG »

Bello...due info....nelle foto mi sembra che il vetro di protezione del monitor manca...lo devi ancora montare x caso? Fa parte del kit di montaggio? Noto uno spazio vuoto tra lo schermo e la plancia...come viene compensato, con un pannellino x caso? Quanto costa questo kit..il sito non parla di prezzi
Alessandro80
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2019, 18:07
Città: Vedelago
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Alessandro80 »

No no c’è il vetro ..sai cosa dalla fretta per fare la foto ho fatto la foto con la plancia appena appoggiata e si vede molto spazio....il kit è fornito di tutto dai vetri,plancia ecc..ovviamente all’interno lo devi allestire te..poi se lo vuoi finito pronto al gioco te lo fai fare da Salvo è bravissimo e vedrei che avrai il tuo giochino perfetto...per sapere i prezzi ecc devi mandare una mail ..vai sul sito bartopshop e sotto su contattaci trovi anche il numero per info..
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da alucard »

Bravo, lavoro molto pulito

Io l’ho fatto un paio di volte con quel kit. La prima in modo approssimativo con un Raspberry, la seconda con impegno e un PC.

Il risultato ottenuto non mi ha soddisfatto neanche la seconda volta.

Il vari componenti disposti ok, ma i collegamenti hanno poi introdotto disordine e intasamento:

1) lo spazio è veramente risicato

2) con i cavi ho sempre la sensazione di danneggiarli piegandoli come vorrei, soprattutto vga/atx e soprattutto quelli buoni (che purtroppo sono doppi)

3) i miei pulsanti Seimitsu hanno il pregio di essere corti, ma hanno i pin verticali, quindi il cablaggio non ha portato ad un flusso di cavi “bello pettinato” come per te e Salvo. I faston angolari sono rari.

Ammetto che lo uso poco perché so che dentro non ho ottenuto il risultato che avrei voluto.

Complimenti ancora
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4890
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Gothrek »

il tema dei cavi è sempre complicato, e spesso varia in base al gusto del "creatore".
serve poi un certo compromesso tra pulizia e facilità d'intervento.
I cavi in genere forniti con questi kit, sono abbastanza corti e l'ideale è usarne di più lunghi.
per chi ha tempo e voglia è possibile predisporre i collegamenti sulle pareti laterali cosi da collegarli nel punto più vicino al contenitore senza farli arrivare direttamente al controller.
ma è un tema che più che l'efficienza secondo me tocca l'estetica.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da VincenzoG »

Molto pulito dentro e sistemato...io invece...perchè forse il mio cab ha molto spazio all' interno, certi fili li ho lasciati penzoloni... :-D :-D .. tanto non si toccano....!!
Alessandro80
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/12/2019, 18:07
Città: Vedelago
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da Alessandro80 »

Grazie ragazzi ..diciamo che per essere stato la prima volta mi sono impegnato parecchio !!
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno

Messaggio da alucard »

Io avevo tagliato un foglio di compensato spesso circa 2mm, pari alla superficie interna del kit.

Sul foglio ho poi avvitato tutti i componenti che solitamente si avvitano direttamente alla base: MoBo, alimentatore, ..

In questo modo il tutto rimane estraibile in blocco per la manutenzione.

Come ripeto, m’ha deluso solo il cablaggio
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”