Naomi2 + Net dimm = no network

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Naomi2 + Net dimm = no network

Messaggio da Beowulf »

Ciao a tutti! Il mio scopo è quello di caricare i giochi da pc su net dimm con base naomi2. Purtroppo però non riesco a settare l indirizzo ip e le altre impostazioni perchè manca il "network setting.
Come potete vedere dall'immagine appena accendo il sistema, sotto la scritta "Naomi 2 dovrebbe esserci la scritta "network system" che invece è assente.
Immagine



Ho un' altra base naomi2 e anche quella da lo stesso risultato. Il bios della base naomi è EPR-236008 e dovrebbe essere abilitato al network system.
Immagine



Il bios della net dimm è 4.01 e anche questo dovrebbe essere abilitato al network system.
Immagine



Tuttavia una volta entrati nel menù della naomi il network setting manca dal menù e io non so più che pesci pigliare.
Immagine


Qualcuno di voi ha qualche idea di quale sia il problema? Un grazie anticipato!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Naomi2 + Net dimm = no network

Messaggio da CONSOLEMAN »

Mò arrivo asp
Avatar utente
buyandcry
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Città: Cesena

Re: Naomi2 + Net dimm = no network

Messaggio da buyandcry »

Beowulf ha scritto:Ciao a tutti! Il mio scopo è quello di caricare i giochi da pc su net dimm con base naomi2. Purtroppo però non riesco a settare l indirizzo ip e le altre impostazioni perchè manca il "network setting.
Come potete vedere dall'immagine appena accendo il sistema, sotto la scritta "Naomi 2 dovrebbe esserci la scritta "network system" che invece è assente.
Immagine



Ho un' altra base naomi2 e anche quella da lo stesso risultato. Il bios della base naomi è EPR-236008 e dovrebbe essere abilitato al network system.
Immagine



Il bios della net dimm è 4.01 e anche questo dovrebbe essere abilitato al network system.
Immagine



Tuttavia una volta entrati nel menù della naomi il network setting manca dal menù e io non so più che pesci pigliare.
Immagine


Qualcuno di voi ha qualche idea di quale sia il problema? Un grazie anticipato!
La dimm board è divisa in due schede, la parte inferiore si interfaccia alla base Naomi, la superiore invece gestisce le periferiche SCSI e rete (come nel tuo caso) prova a rimuoverla e a pulire i contatti, se non funziona temo sia danneggiata

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Naomi2 + Net dimm = no network

Messaggio da Beowulf »

Aggiornamenti!
Ho smontato e pulito la dimm board come suggerito. Non era sporca ma ho comunque dato una passata di spray disossidante. Purtroppo non è cambiato niente. Ancora non appare nessun menu.
Ho provato la net dimm su una base triforce e viene riconosciuta!
Il test va a buon fine:
Immagine



E posso accedere alle impostazioni network (ma solo sulla triforce).
Immagine


Una volta presa la dimm e riportata sulla naomi2 è ricomparso il problema. Quindi la dimm board a quanto pare sulla triforce funziona.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Naomi2 + Net dimm = no network

Messaggio da Beowulf »

RISOLTO! Il problema era il bios della base naomi. Ho provato una base con bios EPR-236008 B e il network è partito! Grazie a CONSOLEMAN disponibilissimo e cortese! E sopratutto competente! :)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”