Hey

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Hey

Messaggio da misterx76 »

Ciao a tutti, sono un appassionato di retrogaming, più del lato ludico che del lato tecnico e, come potrete intuire dall'avatar nutro un affetto particolare per mamma Commodore che, dopo ovviamente le salagiochi, è stato parte fondamentale nel farmi appassionare ai giochi arcade. Leggo questo forum ormai da anni e soltanto adesso ho deciso di partecipare, credo mi fossi già presentanto anni addietro, perché stavo pensando di costruirmi il mio primo mobile, qualcosa di un po' diverso, al netto di eventuali limiti tecnici, di quanto si vede in giro in quanto vorrei ospitasse, oltre alle componenti pc, anche una PSX. Grazie a tutti per i preziosi consigli che troverò già scritti e per quelli che certamente mi darete qualora ne avessi bisogno e qualcosa mi dice che ne avrò certamente bisogno 8-)
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Hey

Messaggio da MacGyver »

Ben Ritrovato.

A disposizione, se hai difficolta'😉
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Hey

Messaggio da misterx76 »

Grazie, le difficoltà ci saranno sicuramente se opterò per un mobile con annessa psx in quanto non potrei utilizzare monitor lcd. Vorrei collegare la PS1 soltanto per sfruttare la pistola che possiedo per titoli come Poit Black o Jesse James e gli unici analogici che ho sono un soni trinitron enorme o una piccola mivar 14'' <-lol->
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Hey

Messaggio da MacGyver »

Bhe', x ogni progetto, va comunque ricreato un nesso logico, nn possiamo emulare tt, con un solo monitor, a meno che nn si scende a compromessi.

Comunque sia, se sul Forum nn trovi Topic a riguardo, aprine uno tuo con domande mirate e ti seguiremo da lì.

Magari qualcosa esce fuori.
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Hey

Messaggio da misterx76 »

Penso che, a meno che non si possa collegare e usare psx e pisola su un vecchio monitor crt, proverò a recuperare un 24 pollici a tubo catodico oppure opterò per un mobile arcade per sfruttare il Trinitron, magari recuperando un pc che abbia l'uscita videa addatta per poter collegare il computer alla tv.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Hey

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao, personalmente ti consiglio ti sfruttare il TV Sony più grande è più da soddisfazione con i games guns. Puoi crearti facilmente un piccolo mobiletto e dentro metti PSX affiancata da un PC così da avere una bella libreria di giochi con guns ,Sui lati metti le pistole
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Hey

Messaggio da misterx76 »

Si, ma dovrei recuperare una scheda video con uscita video analogica, e al giorno d'oggi non è semplice reperirle, oppure potrei optare per un convertitore hdmi to scart o rca. Ho anche una wii da sfruttare con quel televisore, e assieme a un bel mame e alla psx con lightguan il divertimento è assicurato. Sto infatti riconsiderando l'dea di costruirmi un mobile ed optare, piuttosto, per un joystick arcade.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Hey

Messaggio da CONSOLEMAN »

Guarda il video questo ragazzo sé fatto un mobiletto mono gioco . Tu potresti fare una cosa simile ma multi games guns

https://youtu.be/x8CfOKo2B6Q
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: Hey

Messaggio da misterx76 »

Molto interessante, e non solo per i giochi guns, si potrebbe creare un mobiletto simile che alloggi la psx e un computer, piazzere la guan su un lato e sopra piazzerei una postazione doppio giocatore per il mame e, se fattibile, anche un volante che possa essere estratto all'occorrenza. Qualche consiglio riguardo: viewtopic.php?f=29&t=32695 ?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Hey

Messaggio da MacGyver »

E allora nn sara' più una postazione, ma una mini sala giochi.
Manca solo il flipper e sei a posto :P
Rispondi

Torna a “Mi presento”