Ciao a tutti...

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

michelemmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2019, 23:37
Città: Napoli

Ciao a tutti...

Messaggio da michelemmarco »

Sono Michele,

Sono di Napoli ma vivo all'estero da tantissimo tempo. Diciamo che ero appena adolescente quando Asteroids (Atari versione originale) uscì nelle sale giochi... fatevi un po' i conti :-D \:D/ :-D

Qualche anno fa complici alcuni amici mi sono riavvicinato ai cabinet originali (gli arcade, non li ho mai abbandonati, ho usato mame fin dall'inizio ma installato su PC e piattaforme varie) ho cominciato ad andare in giro per fiere e eventi vari... ed infine ho comprato - guarda caso - un cabinet originale Asteroids deluxe circa un anno fa....

E praticamente poche settimane dopo il mio progetto di retrofitting si è arenato.

Per la parte elettronica e programmazione non ho alcun problema. Infatti ho già tutto configurato e funzionante su monitor esterno pronto ad essere montato...

Quello che mi frena è... quanto sfigurare della configurazione del cabinet originale.

Fermo restando che il tutto non è in ottime condizioni - era stato praticamente conservato in un granaio ed ha preso acqua alla base - mi piacerebbe comunque evitare di fare troppi danni, come forare la pulsantiera originale, per alloggiare nuovi bottoni o abbandonare completamente lo sportello/gettoniera....

Insomma non ho domande precise, sono più che altro alla ricerca di compagni d'avventura e di idee...

Di nuovo ciao a tutti...a felice di esser qui!

Michele
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da MacGyver »

Ciao, ben arrivato.

Per qualsiasi dubbio, incertezze e perplessita', il Forum è ricco di discussioni e quant' altro.

Se invece vuoi essere aiutato in qualche tuo progetto in particolare, apri un Topic dedicato, magari con qualche foto e verrai seguito da tutta la comunita'.

Buona permanenza.
michelemmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2019, 23:37
Città: Napoli

Re: Ciao a tutti...

Messaggio da michelemmarco »

Grazie!
Rispondi

Torna a “Mi presento”