Buonasera a tutti, mi sto accingendo a realizzare il mio primo bartop, ma ho alcuni dubbi in testa riguardo alla plancia. Ho intenzione di realizzarla in acciaio, spessore 1,5 mm. Il mio dubbio principale riguarda l'installazione del kit pulsanti + joystick che intendo acquistare:
EG STARTS 2 Giocatori Classic Arcade Contest Kit Fai da Te USB Encoder per PC Joystick + Chrome LED Illuminato Pulsante 1 e 2 Giocatori Pulsanti Moneta per Arcade Mame Raspberry Pi 2 3 3B Giochi
Per i pulsanti non dovrebbe esserci nessun problema, poichè sono a ghiera avvitabile. Il joystick invece andrebbe fissato tramite viti alla plancia stessa. Premetto che mi è possibile mettere nell' acciaio dei perni elettrosaldati che andrebbero a sostituire le viti.
Chiedo se qualcuno che ha già realizzato la plancia in acciaio mi può dare qualche consiglio! Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo bartop
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Re: Primo bartop
Di solito nella plancia vengono praticati due buchi, con svasatura. In quei buchi si utilizzano delle viti M6 (o M8, non ricordo la misura) con dado da avvitare sotto il Joystick.
- bikinibottom
- Newbie
- Città: Treviso
Grazie per la delucidazione, ma 2 viti possono bastare? Altra cosa, qualcuno ha già esperienza con il kit joystick che ho intenzione di acquistare?
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Non so se hai già visto i filmati di uno degli amministratori, sul canale YouTube
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... LIjKpQ-wzR
In questa play list, viene assemblato tutto il bartop. Vedi la parte della plancia.
Personalmente ho usato Seimitsu come Joy, ma dalla descrizione che hai fatto direi che si montano allo stesso modo
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... LIjKpQ-wzR
In questa play list, viene assemblato tutto il bartop. Vedi la parte della plancia.
Personalmente ho usato Seimitsu come Joy, ma dalla descrizione che hai fatto direi che si montano allo stesso modo
- bikinibottom
- Newbie
- Città: Treviso