[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Se ha usato i video mp4 originali del progetto VideoSnaps, servono i codec giusti.
Ci sono alcuni thread qui sul forum in cui ne avevamo parlato.
In alternativa ci sono le stesse conversioni, sempre mp4, ma che sono più compatibili dei primi e sempre della medesima qualità/formato.
Sono disponibili un po' dappertutto: ADB-Tools, ProgettoSnaps, torrent PD, Youtube, repository Mega, ecc.

EDIT: Te lo dico perchè gli avi sono il peggio del peggio, la loro qualità è infima in confronto (a parte lo spazio occupato decisamente maggiore). Su un cabinato a 320x200 ci sta, su un full-hd invece si nota molto :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da jakallo »

Allora ho problemi con i codec... Sai dirmi al volo quali sono quelli giusti? Perché avevo installato un "megapack qualcosa" ma probabilmente c'è tutto meno che ciò che mi serve..
Comunque non li vedo così brutti. Sarà perchè la finestrella delle anteprime è piuttosto piccola anche se il monitor è un 27"? <-pardon->
Però in effetti quei 50 giga che occupano in più... Ero talmente felice di vederlo funzionare che non ci avevo pensato <-on_cry->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

No quei video in avi sono orribili... io che li ho fatti mi accorgo delle differenze rispetto ai vari formati, e c'è anche differenza tra quelli più compatibili e quelli più definiti (anche se devo ammettere che in un cab non si notano).
Potresti volendo scaricare il pack in alta definizione, così occuperai sempre 50GB ma avrai video molto più definiti.
Il mio consiglio è di provarne qualcuno e poi applicare la soluzione a tutti quanti. Se vedi delle differenze bene, altrimenti tieni ciò che ti piace di più.

I mega codec non vanno mai installati, perchè non servono allo scopo. Inoltre alcuni (tutti?) aggiungono software inutili che spesso occupa risorse preziose. Lo vedi su pc poco performanti, su quelli moderni si nota molto meno.

Ne abbiamo discusso qui sul forum in parecchie occasioni, mi viene in mente questa:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 31#p280777

La regola base è la seguente: se li puoi aprire in Windows Media Player, allora funzioneranno anche dentro a Feel.
Per altri front-end le regole sono diverse (es. Hyperspin lo verifichi da Internet Explorer) ma intanto hai un modo di controllare senza dover aprire Feel ogni volta.

I codec se ricordo bene erano i K-Lite Basic su Windows 7, altri sistemi non ricordo ma probabilmente vanno bene anche per XP e per Windows 10.

Prova e controlla se ti partono in questo modo.
Per scaricare quelli in alta definizione puoi usare ADB-Tools che ti andrà a prendere solo quelli che hai nel tuo romset (puoi dirgli di fare anche diversamente) o, volendo, ti andrà a convertire i file in AVI. La particolarità comoda di questo tool è che da il suo meglio in aggiornamento, andando a scaricare solo quei 10 giochi che hai aggiunto anzichè scaricarti tutto quanto un'altra volta.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da jakallo »

Niente da fare... Ho provato con i k-lite e pure con gli shark007, 'sta ciofeca di wmp proprio non li vuol leggere gli mp4 <-dash->
Eppure dev'esserci un modo <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da motoschifo »

Hai provato anche le versioni compatibili con Hyperspin? Scarica un paio di quei file e vedi se WMP li apre ora che hai installato i k-lite.
Comunque prima di installarli hai rimosso tutti gli altri e riavviato il pc?
Perchè è possibile che siano ancora presenti i vecchi che si prendono la precedenza quando devono fare il render dei frame (è complicata la storia, ma diciamo che è come avere due programmi che aprono gli zip ma non puoi essere tu a dirgli quale usare... quindi li togli entrambi e poi metti quello che va meglio).

La procedura è quella che trovi descritto nel post che ti ho indicato, l'ho fatta e rifatta più volte su 3 sistemi Windows diversi ed ha sempre funzionato.

Se però hai fatto tutto per bene e non va ancora, posta qualche informazione in più (sistema operativo, aggiornamenti installati si/no, ecc) e vediamo se è possibile replicare le cose su un altro sistema.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Messaggio da jakallo »

Dunque...
Intanto grazie a tutti per l'aiuto <-thumbup-> , ma...
Ho provato e riprovato, cancellato tutto, installato i codec da capo ma niente, non ne vuole sapere; al che mi son detto: "ma chi me lo fa fare di diventare grullo per una cosa del genere?" 8-), quindi ho trovato una soluzione intermedia che prevede la conversione di tutti quei file mp4 in file avi di qualità leggermente inferiore a quella provata in precedenza, così i video occupano "solo" 3 giga in più e sinceramente non noto differenze quando guardo le anteprime su Feel <-gogogo->. Comunque, affiancando lo stesso video nei due formati differenti su due lettori diversi la differenza c'è, ma considerate le dimensioni e l'utilizzo direi che è una buona soluzione. <-thumbup->
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da Simo »

Io ho il cab collegato ad internet ma se schiaccio info mi da le statistiche del gioco , devo forse cambiare qualche parametro?
Avatar utente
manzarek
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/11/2018, 8:12
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Risoluzione a shermo intero [SOLVED]

Messaggio da manzarek »

SALVE RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE COME SETTARE NEL MODO GIUSTO LA RISOLUZIONE FULLSCREEN MA SENZA CHE CAMBIA LA RISOLUZIONE DEL PC?
ho provato a impostare e riesco a vedere feel a tutto schermo , ma mi cambia anche quella del pc, e riscontro un'altro problema con le opzioni a schermo inero, non posso scrorrere tutte le opzioni, mi potete illuminare?
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]

Messaggio da Simo »

Nessuno che sa darmi un piccolo aiuto ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marknavigator75
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2015, 23:39
Città: MaseradiPadova

FEEL con vecchio pc in win XP.

Messaggio da marknavigator75 »

Ciao,

dato che ho rovinato MALA povando nuove versioni per risolvere dei problemi con le musiche di base, stavo provando ad installare FEEL.
Sto usando però un vecchio pc e FEEL non si avvia perchè mi da un errore in merito al mancato riscontro di una scheda video con Direct 3D livello 9 e pixel shader 1.1.
Ma non si può utilizzare lo stesso? Io non posso cambiare pc adesso e mi pare moltro strano non sia permesso l'uso con vecchi pc.
Qualcuno mi può aiutare appena possibile?
Grazie.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”