Jammasd consigli pratici per prepararmi al meglio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Jammasd consigli pratici per prepararmi al meglio

Messaggio da Amsvartnir »

Ciao a tutti,

sono da poco venuto in possesso di un cabinato Magnum celeste/blu con CRT e Pandora's box 5s.
Non sono un espertone, ma mi sono accorto che l'emulazione non è proprio delle migliori; non solo mancano alcuni giochi per me fondamentali tipo Tetris versione Atari, Fire Shark...e l'emulazione di Vendetta è completamente buggata.
a questo punto mi sono accorto di questa meraviglia di elettronica (la Jammasd) e l'ho acquistata.

nel frattempo che aspetto che mi arrivi ho installato gli ultimi CRT emudriver (la versione2.0) sul computer che dovrebbe andare dentro il cab (che per ora è collegato a un lcd), a quanto pare l'installazione è andata a buon fine (ho uno di quei sistemi APU che hanno processore e scheda Radeon integrata) anche se in realtà su lcd non ho notato cambiamenti di sorta.

tuttavia prima che mi arrivi il pacchetto, vorrei capire un paio di cosette:
- collegherò la cablatura Jamma del cab al proprio connettore presente sulla scheda ma poi, per esempio, le casse audio che ci sono nel cabinato, saranno escluse? dovrò mettere delle casse audio collegate al jack della scheda audio del computer o la cablatura jamma invierà il segnale direttamente alle casse del cab? se si, si possono escludere? (purtroppo non funzionano benissimo, gracchiano molto, sarebbe meglio usare le mie).
grazie per le risposte e a presto...visto che tanto sicuro avro' problemi video! ahah <-stupid->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Jammasd consigli pratici per prepararmi al meglio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Una volta installati i crtemudriver, cambi risoluzione a 640x480 e riavvii
Su LCD non devi più vedere altrimenti significa che non sei a 15khz
La jammasd segue lo standard jamma quindi hai anche le casse collegate

Nulla vieta di usare il connettore audio per andare ad un altro sistema di diffusione.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Jammasd consigli pratici per prepararmi al meglio

Messaggio da Amsvartnir »

Uh. Una volta installati nn ho messo a 640x480...forse è stato quello! Perche l installazione era andata a buon fine! Quindi cmq mi basterà collegare il jack alle casse autoalimentate e alla jammasd e si escluderanno quelle rovinate del cab?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd consigli pratici per prepararmi al meglio

Messaggio da picerno »

Amsvartnir ha scritto: 10/10/2018, 18:40 Quindi cmq mi basterà collegare il jack alle casse autoalimentate e alla jammasd e si escluderanno quelle rovinate del cab?
colleghi il jack alle tue casse e non alla jammasd e automaticamente quelle del cabinet vengono escluse
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”