Ricostruzione scheda alimentazione Bally

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Ricostruzione scheda alimentazione Bally

Messaggio da Gas85 »

Ciao a tutti ho un problema :) sto aggiustando un bally (rolling stones) e ovviamente la situazione è da mani nei capelli. Premetto che il flipper si accendeva ma non funzionava. andava solo in test. Ho sostituito gomme, una bobina, una scheda, batteria ecc e andava tutto come prima fino al momento di mettere mano alla scheda di alimentazione. Misurando i test-point i voltaggi erano sballati rispetto alle giuste letture quindi ->

seguendo diversi consigli su siti dedicati ho sostituito i 3 ponti raddrizzatori da 8A con 3 da 25A e i 4 diodi IN4004 con 4 IN4007 più resistenti.
Alla prima accensione ha fatto fiamme <-dash->

Non sono un nabbo con l'elettronica quindi non ci sono corti e i ponti non sono in corto. I diodi neanche. Ho anche rimesso i vecchi originali ma fa fiammate lo stesso.ho già ricontrollato tutto 16 volte e non ci sono corti o che. SEMBRA tutto a posto. però se collego la corrente....fiammate. Pensavo di prendere un ricambio nuovo ma prima di spendere 100 $oldi chiedo se qualcuno ha idee su cosa controllare

Magari il trasformatore andato? non ci sono riferimenti quindi non so che tensioni butta fuori sto " cattivone ". come faccio a capire se è sano?
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: Ricostruzione scheda alimentazione Bally

Messaggio da Gas85 »

Risolto "grazie" si può chiudere
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Ricostruzione scheda alimentazione Bally

Messaggio da Tox Nox Fox »

Qual'era il problema ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: Ricostruzione scheda alimentazione Bally

Messaggio da Gas85 »

Non lo so. Ho ricablato tutto da zero
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”