Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Informazione tasti retropie raspberry pi 3
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
- Newbie
- Città: Palermo
Informazione tasti retropie raspberry pi 3
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto, è possibile cambiare nel retropie la combinazione dei tasti di exit dal gioco, esempio il tasto hotkey attribuito è il select, quindi la combinazione exit del gioco è select+start, è possibile selezionare un altro tasto?? Cioè select(hotkey) + tasto 8?
-
- Newbie
Re: Informazione tasti retropie raspberry pi 3
Altra domanda, voglio creare un unico tasto per exit del gioco, è giusto se faccio queste saldature con un diodo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Allora , le ultime versioni Retropie hanno in fase di configurazione tasti “il tasto” HOTKEY che ti permette di dare a un pulsante specifico una determinata funzione
Io ho fatto parecchi bartop ed alcuni per vari motivi senza HOTKEY , basta che quando configuri con TAB i tasti dei vari emulatori gli abbini una combinazione di tasti che identifica l’uscita dal gioco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto parecchi bartop ed alcuni per vari motivi senza HOTKEY , basta che quando configuri con TAB i tasti dei vari emulatori gli abbini una combinazione di tasti che identifica l’uscita dal gioco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
Quindi comunque è possibile per uscire da qualsiasi gioco decidere che la combinazione deve essere select(hotkey)+tasto che voglio ??
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Si puoi configurarla. La combinazione standard (start+select) ha un suo perché e solitamente non interferisce con altre funzioni, ma puoi scegliere tu quella che preferisci