Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Como
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 9 volte
Re: L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
[attachment
=1]IMG_20180706_151851.jpg[/attachment]Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Bello!
C'è anche un po' di Arcadeitalia nel marquee
C'è anche un po' di Arcadeitalia nel marquee
-
- Newbie
Grazie, non potevo che rendere omaggio ad Arcadeitalia, visto che è soprattutto grazie a voi che il progetto ha preso vita! 

-
- Newbie
- Città: Cagliari
Fantastico, complimenti!
La grafica l'hai fatta tu?

La grafica l'hai fatta tu?
-
- Newbie
Grazie!
Si, di grafiche in rete ce ne sono diverse e anche molto belle ma volevo qualcosa che fosse mio, personale e personalizzato, conosco veramente poco di grafica, ma alla fine mi sono messo di impegno con quello trovato in rete e con gimp e inkscape, questo è il massimo che sono riuscito a fare! Però sono molto soddisfatto!
Non ti nascondo però che mi ci sono volute parecchie ore…
forse ho impiegato meno tempo a configurare emulatori e frontend!

Si, di grafiche in rete ce ne sono diverse e anche molto belle ma volevo qualcosa che fosse mio, personale e personalizzato, conosco veramente poco di grafica, ma alla fine mi sono messo di impegno con quello trovato in rete e con gimp e inkscape, questo è il massimo che sono riuscito a fare! Però sono molto soddisfatto!

Non ti nascondo però che mi ci sono volute parecchie ore…

-
- Newbie
- Città: Cagliari
Gran bel lavoro, complimenti.
Spero tra qualche settimana di riuscire a postare il mio lavoro (se viene in modo decente, altrimenti farò finta di niente
)
Spero tra qualche settimana di riuscire a postare il mio lavoro (se viene in modo decente, altrimenti farò finta di niente

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi conosce il sistema binario e chi no
-
- Newbie
Grazie, l'importante è avere pazienza e calma… poi le cose vengono da se.
Vedrai che verrà un ottimo lavoro, soprattutto se sarà tutta farina del tuo sacco!
Aspettiamo le tue foto!
Vedrai che verrà un ottimo lavoro, soprattutto se sarà tutta farina del tuo sacco!
Aspettiamo le tue foto!
- Invisible89
- Newbie
- Città: Turin
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Buon giorno ragazzi!
Grazie a Dungeonmaster, e ai consigli di tutti voi, sto piano piano costruendo il mio bartop.
A breve posterò il risultato! Non vedo l'ora!
Edit:
Ecco il link al mio 3d con il progetto finito!
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=31994
Grazie a Dungeonmaster, e ai consigli di tutti voi, sto piano piano costruendo il mio bartop.
A breve posterò il risultato! Non vedo l'ora!
Edit:
Ecco il link al mio 3d con il progetto finito!
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=31994

-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
A distanza di 4 anni dall'acquisto del Bartop di Salvo, posso confermare la solidità del tutto e che le varie intuizioni tipo la plancia estraibile siano tra le cose migliori.
Avendo cambiato il joystick del player one, mi sono dovuto scontrare con la scelta "estetica" di non avere le viti in vista, ma sotto l'artwork. Purtroppo svitare i dadi da sotto, con un perno così piccolo, non mi ha evitato lo spiacevole danneggiamento dell'artwork.
Le migliorie attuabili potrebbero essere diverse per impedire questo, sicuramente usare perni più lunghi in maniera da riuscire a bloccare il perno da sotto e girare il dado. Oppure bloccare la testa del perno con qualcosa tipo silicone, per evitare che questa spinga verso l'artwork accidentalmente.
Meno fattibile perché più complesso, il coperchio in plexiglass anzichè uno potrebbe essere formato da 2, grandi la metà e sovrapposti, così l'artwork anzichè attaccato al metallo potrebbe essere infilato in mezzo, rendendo più facile l'applicazione e tenendo l'artwork lontano da pericoli. Una modifica del genere richiederebbe però la riprogettazione più profonda, perchè anche la parte superiore in plastica che fa da cornice andrebbe rivista e magari dotata di parapolvere
Inoltre per chi come me ha cambiato proprio modello di stick, sarebbe figo fare i buchi sulla plancia usando la Kowal Universal Plate , in questo modo in futuro si potranno mettere quasi tutti i modelli più conosciuti senza dover pensare ai buchi del panel, così centri per una volta sola e dopo non lo fai più.
Visto che ci siamo e siamo in vena di consigli, la larghezza di una plancia dovrebbe essere 60 cm per due motivi precisi :
- 2 giocatori diversamente esili
- spazio sotto alla plancia per montare stick con plate più larghi (la Kowal è molto più larga di quella Zippy, preferita proprio perchè stretta) oppure il servostick di Ultimarc che varia in automatico a 4/8 vie.
Avendo cambiato il joystick del player one, mi sono dovuto scontrare con la scelta "estetica" di non avere le viti in vista, ma sotto l'artwork. Purtroppo svitare i dadi da sotto, con un perno così piccolo, non mi ha evitato lo spiacevole danneggiamento dell'artwork.
Le migliorie attuabili potrebbero essere diverse per impedire questo, sicuramente usare perni più lunghi in maniera da riuscire a bloccare il perno da sotto e girare il dado. Oppure bloccare la testa del perno con qualcosa tipo silicone, per evitare che questa spinga verso l'artwork accidentalmente.
Meno fattibile perché più complesso, il coperchio in plexiglass anzichè uno potrebbe essere formato da 2, grandi la metà e sovrapposti, così l'artwork anzichè attaccato al metallo potrebbe essere infilato in mezzo, rendendo più facile l'applicazione e tenendo l'artwork lontano da pericoli. Una modifica del genere richiederebbe però la riprogettazione più profonda, perchè anche la parte superiore in plastica che fa da cornice andrebbe rivista e magari dotata di parapolvere

Inoltre per chi come me ha cambiato proprio modello di stick, sarebbe figo fare i buchi sulla plancia usando la Kowal Universal Plate , in questo modo in futuro si potranno mettere quasi tutti i modelli più conosciuti senza dover pensare ai buchi del panel, così centri per una volta sola e dopo non lo fai più.
Visto che ci siamo e siamo in vena di consigli, la larghezza di una plancia dovrebbe essere 60 cm per due motivi precisi :
- 2 giocatori diversamente esili
- spazio sotto alla plancia per montare stick con plate più larghi (la Kowal è molto più larga di quella Zippy, preferita proprio perchè stretta) oppure il servostick di Ultimarc che varia in automatico a 4/8 vie.
-
alucard
- Affezionato
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Si, anche io ho il kit (non pronto al gioco) e l'ho trovato di alta qualità.
Per me, senza doppio strato, l'artwork potrebbe essere applicata sul plex, sotto ovviamente. Quando lo si deve smontare , si toglie il plex e si sostituiscono i pezzi.
Qui ti dirò, quel modello ora mi sta stretto, ma un solo modello che va bene per tutti non penso sia fattibile. Nel tempo è già lievitato leggermente di misure e dubito possa continuare a crescere. Sarebbe bello avere un paio di modelli. Quello "standard" così, e uno "maxi" largo e alto con un cab comodo e più integrato con il piedistallo (che diventerebbe utilizzabile anche per l'hardware)
Pare però che vista la qualità del prodotto, il maxi così come l'ho descritto diventerebbe molto costoso. Io però un progetto lo farei comunque