LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Ciao a tutti.
Scusate ma sto impazzendo e non trovo nulla a riguardo.
Ho trovato sul sito dell'euronics che erano in vendita queste oramai vecchissime lightgun ad un prezzo decente e allora le ho comprate ma, se non con la play 2 non riesco ad utilizzarle. Il problema è che ho letto in giro che dovrebbero servire i driver del produttore per farle riconoscere, ma il produttore dice di non aver alcun driver, che il modello in questione è solo utilizzabile su PS2 e X-BOX primo modello. Quando ho detto loro che sulle istruzioni si parla anche di PC allora mi ha solo detto che correggeranno l'errore e di rimandarle indietro.
Io però non demordo... sono sicuro che una soluzione ci sia. Ho letto Post vecchi che parlavano di quelle pistole ma non riesco a trovare molte info.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Esistono dei Driver? qualcuno gli ha e può mandarmeli?
Anche driver vecchissimi per XP, per Win 98... qualsiasi cosaaaaa!!!!
SMOG
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/09/2005, 16:04

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da SMOG »

Scusa ma hai provato a collegarle ? Potrebbero avere un profilo HID per cui non servono driver specifici ma l'HID generico già presente in windows. Pensa ai mouse ... non hanno bisogno di driver.
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Sì... provato e me la riconosce come Hub USB generico... non chiedermi perchè HUB
SMOG
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/09/2005, 16:04

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da SMOG »

Puoi fare una prova usando i miei driver su win XP o 2000?
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Ma ciao... non avevo visto che eri SMOG dei driver.
Oggi ho provato anche quello, però su una macchina virtuale e non sono riuscito... riprovo in questi giorni su un pc dedicato su cui installo win XP.
Ricordo che tempo fa avevo scaricato i tuoi driver per utilizzare le guncon2 originali per PS2 ma se non sbaglio avevo avuto qualche problema e poi ho abbandonato la cosa dato che in ogni caso l'utilizzo di un televisore a tubo catodico non era l'alternativa che più mi piaceva.
Grazie per la pazienza e i consigli.
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Ciao a tutti..
Sono riuscito a farla riconoscere da un pc con Windows XP ma non utilizzando i driver di smog ma i WinGun (con i driver smog non me la riconosceva, sempre che non abbia fatto qualche cagata io).
In ogni caso me la vede come se fosse un mouse, anche nell'interfaccia del mame, ma qualsiasi gioco faccia partire, con vari parametri, non mi vede la pistola...
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Forse ho risolto.
Nel file MAME.INI alla voce LIGHTGUN PROVIDER invece di lasciare la dicitura "auto" ho messo "win32"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da Kernel »

Sei quindi riuscito a farla funzionare su LCD tramite i wingun?
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Ciao... scusa ma ho letto solo ora...
Alla fine sono riuscito a farla funzionare con i driver di SMOG... con i wingun avevo problemi...
Ho però combattuto con le impostazioni anche perchè il pc me le riconosce sempre o quasi come GUN 2 e GUN 3...
Diciamo che non è che siano il massimo come pistole ma per quello che le ho pagate fanno il loro lavoro
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da DAMND »

fattymike ha scritto: 20/07/2018, 12:26 Ciao... scusa ma ho letto solo ora...
Alla fine sono riuscito a farla funzionare con i driver di SMOG... con i wingun avevo problemi...
Ho però combattuto con le impostazioni anche perchè il pc me le riconosce sempre o quasi come GUN 2 e GUN 3...
Diciamo che non è che siano il massimo come pistole ma per quello che le ho pagate fanno il loro lavoro
Ma i giochi Mame ti funzionano tutti bene?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”