Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bombjack PCB Tehkan Tecfri, no output video
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Bombjack PCB Tehkan Tecfri, no output video
Salve!
Ho per le mani una pcb pre jamma Bombjack che mi risulta essere originale, in versione spagnola con la differenza di avere, sulla schermata iniziale, una nota in spagnolo "fabricado por Tecfri con licenzia de Tehkan ltd.". La scheda ha anche varie etichette Tehkan.
Essendo pre jamma c'è uno schedino adattatore che converte gli input e prende il segnale video da un connettore 6 pin nell'angolo opposto della scheda.
Accendendo il cabinet invece di vedere la schermata classica di romtest vedo lo schermo tutto grigio - 5 secondi dopo, invece di vedere il logo bombjack, lo schermo cambia colore continuamente dal giallo al rosso poi verde e via avanti. il gioco però funziona perchè sento il suono del demo, posso mettere crediti e giocare.. ma non si vede nient'altro che lo schermo con un colore unico, che cambia tonalità.
La scheda mi è stata data come funzionante e l'ho vista funzionare per un paio di giorni nello stesso cabinet dove ora non funziona.
Il cabinet ha funzionato per anni con jamma, mvs, jamma pc e game elf.
tensioni e correnti ci sono - la pcb ha led dedicati per segnalare presenza dei +5 e +12V .
Ho fatto pulizia contatti sul connettore jamma, rifatto stagnature sul connettore dove esce il segnale video che va allo schedino adattatore jamma - niente.
avete idee?
grazie mille!
Ho per le mani una pcb pre jamma Bombjack che mi risulta essere originale, in versione spagnola con la differenza di avere, sulla schermata iniziale, una nota in spagnolo "fabricado por Tecfri con licenzia de Tehkan ltd.". La scheda ha anche varie etichette Tehkan.
Essendo pre jamma c'è uno schedino adattatore che converte gli input e prende il segnale video da un connettore 6 pin nell'angolo opposto della scheda.
Accendendo il cabinet invece di vedere la schermata classica di romtest vedo lo schermo tutto grigio - 5 secondi dopo, invece di vedere il logo bombjack, lo schermo cambia colore continuamente dal giallo al rosso poi verde e via avanti. il gioco però funziona perchè sento il suono del demo, posso mettere crediti e giocare.. ma non si vede nient'altro che lo schermo con un colore unico, che cambia tonalità.
La scheda mi è stata data come funzionante e l'ho vista funzionare per un paio di giorni nello stesso cabinet dove ora non funziona.
Il cabinet ha funzionato per anni con jamma, mvs, jamma pc e game elf.
tensioni e correnti ci sono - la pcb ha led dedicati per segnalare presenza dei +5 e +12V .
Ho fatto pulizia contatti sul connettore jamma, rifatto stagnature sul connettore dove esce il segnale video che va allo schedino adattatore jamma - niente.
avete idee?
grazie mille!
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Re: Bombjack PCB Tehkan Tecfri, no output video
che strumentazione hai a disposizione per fare un po' di diagnostica?
-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
ben poca roba. un tester...... e basta
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
ecco l'immagine frontale principale.
la scheda monta un adattatore JAMMA
i cavi che corrono dall'attacco JAMMA fino in alto a DX si connettono all'uscita video della PCB

la scheda monta un adattatore JAMMA
i cavi che corrono dall'attacco JAMMA fino in alto a DX si connettono all'uscita video della PCB

se sei sicuro che il gioco funziona e che il monitor non ha problemi, l'animalia da te descritta mi sembra più un problema sulla scheda video, magari le RAM andate piuttosto che di cablaggio. Difficile capirlo così ...
-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
si, il monitor funziona (ora uso una pandora3 ma anche mvs senza problemi)
il gioco funziona perchè si sente l'audio funzionare, se metto crediti risponde etc
il gioco funziona perchè si sente l'audio funzionare, se metto crediti risponde etc
-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
nessuna novità, ho tolto rimesso le rom dando una pulita, pulito tutto quel che potevo pulire.
niente
niente
-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
Qualcuno avrebbe la disponibilità e pazienza di dare un occhio a questa PCB (dietro pagamento s'intende) ?
- Aster
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
allora intanto puoi andare qui la bibbia di bombjack dove hai tutto il materiale necessario per le basi (service manual, schematiche, ecc)
al di là del fatto che quei due bei condensatori da 1000uf sarebbero da cambiare adesso
e posto che per due giorni ha funzionato, cosi come il voltaggio è quello giusto, guardarei anche io la ram. Hai modo di comprare un logic probe? costa poco e puoi ascoltare i pin, è un inizio certo ma meglio che niente (se vuoi ti do il link di quello che ho preso io su amazon)
al di là del fatto che quei due bei condensatori da 1000uf sarebbero da cambiare adesso

-
rauzer
- Affezionato
- Contatta:
Purtroppo non ho le competenze per leggere schematics e similari - mi cimenterei volentieri ma ho la terribile paura di sfanc**arla dato che non sono abile con lo stagnatore etc.
Ecco perchè chiedevo se ci fosse un'anima pia disponibile a metterci le mani dietro pagamento
Ecco perchè chiedevo se ci fosse un'anima pia disponibile a metterci le mani dietro pagamento
- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Potrei controllarla, eventualmente contattami in privato.