qualcuno usa questo emulatore per lo speccy?
l'ho inserito nel mio bartop, gira bene e la resa è molto fedele all'originale.
ho però un paio di problemi
quando salvo le impostazioni al riavvio si perdono, non tutte ma quelle del controller si.
così come a schermo intero rimane il puntatore del mouse al centro ad ogni riavvio e non se ne va.
ha anche una tastiera virtuale ma non un tasto per richiamarla da come ho capito, solo da menu dei tools.
consigli?
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Re: ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair
ciao,
ho scaricato l'emulatore x provarlo poiché anche io non ho trovato ancora un emu Spectrum che soddisfi appieno le mie esigenze, ho notato che di default usa x tutti i controller i tasti freccia x i direzionali ed il tasto CTRL come fuoco il che lo renderebbe ideale visto che sui cabinati/bartop abbiamo tutti configurati i tasti classici del MAME... il problema è che a me tali tasti non vengono riconosciuti dall'emulatore durante i vari giochi provati. Ho provato a reinserirle manualmente ed a salvarli sulla configurazione di default ma niente, non so a questo punto né cosa fare né come aiutarti...
ho scaricato l'emulatore x provarlo poiché anche io non ho trovato ancora un emu Spectrum che soddisfi appieno le mie esigenze, ho notato che di default usa x tutti i controller i tasti freccia x i direzionali ed il tasto CTRL come fuoco il che lo renderebbe ideale visto che sui cabinati/bartop abbiamo tutti configurati i tasti classici del MAME... il problema è che a me tali tasti non vengono riconosciuti dall'emulatore durante i vari giochi provati. Ho provato a reinserirle manualmente ed a salvarli sulla configurazione di default ma niente, non so a questo punto né cosa fare né come aiutarti...
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair
Si , i tasti più che di default sono per me configurati solo per far capire le funzioni. Ma ogni gioco ha i suoi tasti e son sempre diversi. Io ho settato il joystick kempston, che al tempo era quello riconosciuto anche dalla mia periferica sinclair sullo zx, che c'è nel menù di quasi tutti i giochi.
Io ho rispettato i tasti del mio bartop con joytokei impostando quelli maggiormente usati nei vari menù dei giochi.
Però poi devi ricordarti dove sono, ed è per questo che ogni layout ha uno schema di corrispondenza
Io ho rispettato i tasti del mio bartop con joytokei impostando quelli maggiormente usati nei vari menù dei giochi.
Però poi devi ricordarti dove sono, ed è per questo che ogni layout ha uno schema di corrispondenza