Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Manutenzione Joystick plancia dungeonmaster
Manutenzione Joystick plancia dungeonmaster
Ho assemblato la plancia per il bartop di Dungeonmaster: uno spettacolo!
Ho un dubbio però: il fatto che la grafica copra le viti, mi costringerà a dover rovinarla in caso di necessità di sostituzione degli stick? oppure è possibile effettuare manutenzioni agli stick stessi senza rimuovere la grafica?
Ho un dubbio però: il fatto che la grafica copra le viti, mi costringerà a dover rovinarla in caso di necessità di sostituzione degli stick? oppure è possibile effettuare manutenzioni agli stick stessi senza rimuovere la grafica?
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Manutenzione Joystick plancia dungeonmaster
penso si apra il tutto perche di solito la plancia e' collegata al cab o bartop con delle cerniere..se per caso ti partisse uno switch lo sostituisci da sotto senza problemi
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
si, la plancia è a sgancio rapido, ma i joystick sono fissati con le viti che ora sono sotto la grafica, non vorrei dover rovinarla...
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
non gli toglierai mai
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Se davi fare solo manutenzione, del tipo ingrassare o cambiare qualche switch, non ce bisogno di smontare il joy dalla plancia.
Anch'io mi ero accorto di questo "problema" ed ho risolto con fori passanti e borchie sopra la copertura in lexan. In questo modo è completamente smontabile. Ho lasciato coperte dall'adesivo le sole viti delle cerniere che faccio conto di non smontare.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
In realtà penso che l'unico pezzo soggetto ad usura siano le levette dei joystick e i microswitch, non penso che si possano distruggere le parti di ferro, voi che dite?
In realtà io l'ho fatto smontabile per tenermi la possibilità di sostituire i Joy con altro modello...
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.