
Feel dovendo gestire comandi e grafica a basso livello lavora, come i videogames, in "big loop".. cioè c'è un ciclo principale che fa tutto ad ogni giro di frame ( = legge configurazione e liste, controlla i comandi, cambia il suo stato interno, gestisce le interfacce e disegna tutta la grafica a partire da oggetti 2d base...).
Mentre succede questo, vengono lanciati thread paralleli che leggono immagini e video da disco e interagiscono con il network, con meccanismi di callback verso il thread principale per le risposte, di modo da mantenere l'interfaccia sempre rapida e in sync.
Tutto questo sta in un codice che deve essere sempre super-leggero ed evitare troppi passaggi "dentro e fuori", perchè gira decine di volte al secondo..

Capirai bene che cercare di comandare ( e/o "smontare") questi meccanismi da fuori, mantenendo stabilità, velocità e pulizia di codice, è davvero dura.
Una soluzione possibile sarebbe invece istruire Feel per cambiare sistema di lancio emu, ovvero: 1) creare un file batch ad hoc per il lancio dell'emu 2) eseguirlo 3) chiudersi in maniera pulita.
Il bat dovrebbe lanciare il cambio frequenza, poi l'emu, poi ripristinare la frequenza standard e infine riavviare Feel ripassandogli un pò di informazioni per fargli salvare le stat.
A quel punto Feel ripartirebbe nel nuovo context grafico, quindi non ci sarebbero più errori.
..Possibile, ma davvero macchinoso!

Se i ragazzi trovassero il modo di non distruggere tutto il contesto video sarebbe molto meglio!
