Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: xin-mo dual arcade non va con Feel - [SOLVED]
Si nell'editor alla sezione controller si abilità la funzione joypad poi nella sezione up Dow ecc... Cliccando con il mouse sopra si attiva la scelta e da li si sceglie muovendo il joypad o premendo i pulsanti. Alla fine si salva.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Messaggi: 12458
- Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: FP perdita focus aiuto mR. pRodigY
è molto distratto e molto impegnato il Doc..
si segna cosa fare e poi se ne dimentica
Non è cattivo e non credo abbia simpatie ed antipatie
Marcartelo stretto
si segna cosa fare e poi se ne dimentica
Non è cattivo e non credo abbia simpatie ed antipatie
Marcartelo stretto
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Un po' di più di una settimana alla fine.. Ma come saprai/saprete non sono stato proprio fermo
V.1.9.7 disponibile.. Scaricate gente, scaricate
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

V.1.9.7 disponibile.. Scaricate gente, scaricate

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FP perdita focus aiuto mR. pRodigY
Più impegnato che distratto, ci mancherebbe!
FP non ce l'ho, ma mi pare che sia un po' incasinato da finestre multiple etc.. Dovrò vedere se si può fare qualcosa quando ho un momento!
E visto che ho pubblicato i sorgenti, chissà, vediamo anche se si fa avanti qualcuno a darmi una mano!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

FP non ce l'ho, ma mi pare che sia un po' incasinato da finestre multiple etc.. Dovrò vedere se si può fare qualcosa quando ho un momento!
E visto che ho pubblicato i sorgenti, chissà, vediamo anche se si fa avanti qualcuno a darmi una mano!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: xin-mo dual arcade non va con Feel - [SOLVED]
In effetti vanno bene entrambi i modi.. A ciascuno il suo!
Grazie Antonio!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Grazie Antonio!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Problema creazione lista mame - [SOLVED]
Beh, te lo sta dicendo cosa non va
Devi verificare la riga di comando del mame.. Cmq immagino che nel frattempo tu abbia già trovato l'errore..
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Devi verificare la riga di comando del mame.. Cmq immagino che nel frattempo tu abbia già trovato l'errore..
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Perdona la mia curiosità ma stai affrontando tutte queste "rogne" relative alla chiusura/riavvio del frontend per implementare quel sistema di creazione delle modelines per le schede INTEL?
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
"Modelines"antoniomauro ha scritto: ↑09/05/2017, 10:08 Perdona la mia curiosità ma stai affrontando tutte queste "rogne" relative alla chiusura/riavvio del frontend per implementare quel sistema di creazione delle modelines per le schede INTEL?

... e che so'

-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Stavo seguendo su "arcadecontrols" una discussione relativa ad un modo nuovo di forzare refresh e risoluzione (EDID override mi pare) anche per schede intel dove era emerso proprio il problema del "restart" del driver video dei frontend e mi sembrava di aver letto il tuo nickname anche li...
Mi sono permesso di scriverlo solo perchè, se fosse lo stesso argomento, sarebbe utile all'autore di feel capire cosa esattamente vorresti che il frontend facesse!
Mi sono permesso di scriverlo solo perchè, se fosse lo stesso argomento, sarebbe utile all'autore di feel capire cosa esattamente vorresti che il frontend facesse!
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
CIao Antonio, sì hai letto bene
Avevo già tentato di aprire una discussione sull'argomento su questo pianerottolo ma è morta lì
Doc mi ha già implementato nella nuova versione di Feel una modifica che mi risparmia qualche chiamata via script
... non ho ancora avuto modo di provarla però poichè sto snocciolando il calendario di padre indovino sul nuovo cab

Avevo già tentato di aprire una discussione sull'argomento su questo pianerottolo ma è morta lì

Doc mi ha già implementato nella nuova versione di Feel una modifica che mi risparmia qualche chiamata via script

... non ho ancora avuto modo di provarla però poichè sto snocciolando il calendario di padre indovino sul nuovo cab

-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Lascia perdere la prima parteantoniomauro ha scritto: ↑12/05/2017, 14:51 Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?

Lo stesso autore sta avendo non pochi mal di testa per trovare una soluzione utilizzabile su larga scala.
I benefici sono che avendo un refresh rate perfetto, lo scrolling diventa perfetto e la velocità di gioco diventa accurata al 99.99%

In pratica è il passo più estremo che si possa attualmente compiere per avvicinarsi agli originali (o cabinati con CRT) pur avendo un LCD.
Il tutto unito ad una buona programmazione degli shaders (HLSL o meglio Bgfx) crea una sorta di emulazione hw per l'emulazione sw.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Interessante.. Hai qualche video di esempio??
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Quando riuscirò a sistemare tutto te lo mandodR.pRoDiGy ha scritto: ↑17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio??![]()
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Nel frattempo prova a far girare Mortal Kombat, inserisci una moneta (virtuale


Dimmi se è fluido o se va a scatti e poi ne riparliamo

-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Ciao dR,dR.pRoDiGy ha scritto: ↑17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio??![]()
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
si tratta di un'interessante soluzione per adattare il refersh fisso degli lcd ai vari giochi mame
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 919.0.html
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Al momento la vedo molto duraantoniomauro ha scritto: ↑18/05/2017, 11:41 [...]
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!

Bisogna giocare con l'edid override, che cambia da PC a PC e va generato ed estratto a manella; in più, per poter applicare le modifiche, va restartato il driver video (unica soluzione al momento) il che manda a farsi benedire tutti i contesti grafici aperti in quel momento ... compreso quello di Feel che va in crash come conseguenza

Ai voglia a macinare prima che si riesca a trovare qualcosa di user friendly

-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Vero!
Magari ora che feel è opensource qualcuno ci si dedicherà!
Magari ora che feel è opensource qualcuno ci si dedicherà!

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3308
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
La cosa è interessante, ma io la affronterei da un'altra angolazione. Ovvero:
1) predisporre Feel per essere in qualche modo pilotato da riga comando
2) scrivere un programma o script che permette di comunicare con Feel (file di testo, ole, servizio web, return code, ecc.)
3) gestire da questo programma tutti i lanci (o in alternativa leggere i file di Feel per impostare o lanciare direttamente i giochi come se fosse Feel stesso)
Non ho letto i dettagli ma in questo modo qualsiasi programma esterno sarebbe in grado di cambiare ciò che vuole senza essere disturbato da altre cose.
Inoltre, con una modalità di questo tipo, Feel dovrebbe salvare i dati che usa nel momento stesso in cui cambiano (es. le statistiche a fine gioco anzichè all'uscita, e così via) e soprattutto ritardare le parti di lettura più impegnative, ovvero essere molto reattivo quasi da non capire che è stato appena rilanciato.
Prendetelo come un suggerimento, non ho approfondito più di tanto ma in pratica in questo modo avresti un front-end molto flessibile.
Alcuni esempi di azioni che può intraprendere le metterei in un file di script, poi interpretato da Feel stesso, tipo:
- avvio normale
- avvio senza messaggi ne video
- selezione emulatore X di default
- selezione emulatore X e gioco Y, con anteprima video in play
- leggi/salva situazione (pagina, inizio lista, gioco selezionato, emulatore)
ecc.
1) predisporre Feel per essere in qualche modo pilotato da riga comando
2) scrivere un programma o script che permette di comunicare con Feel (file di testo, ole, servizio web, return code, ecc.)
3) gestire da questo programma tutti i lanci (o in alternativa leggere i file di Feel per impostare o lanciare direttamente i giochi come se fosse Feel stesso)
Non ho letto i dettagli ma in questo modo qualsiasi programma esterno sarebbe in grado di cambiare ciò che vuole senza essere disturbato da altre cose.
Inoltre, con una modalità di questo tipo, Feel dovrebbe salvare i dati che usa nel momento stesso in cui cambiano (es. le statistiche a fine gioco anzichè all'uscita, e così via) e soprattutto ritardare le parti di lettura più impegnative, ovvero essere molto reattivo quasi da non capire che è stato appena rilanciato.
Prendetelo come un suggerimento, non ho approfondito più di tanto ma in pratica in questo modo avresti un front-end molto flessibile.
Alcuni esempi di azioni che può intraprendere le metterei in un file di script, poi interpretato da Feel stesso, tipo:
- avvio normale
- avvio senza messaggi ne video
- selezione emulatore X di default
- selezione emulatore X e gioco Y, con anteprima video in play
- leggi/salva situazione (pagina, inizio lista, gioco selezionato, emulatore)
ecc.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
- Newbie
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 07/03/2017, 15:05
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Aggiornamento manuale: how to
Ciao Doc, come butta
?
Ti volevo chiedere una cosa: per poter aggiornare il Feel , è stato previsto una sorta di installer offline ?
Te lo chiedo perchè ho il Feel perfettamente configurato ma, se lo aggiorno copiandoci sopra i contenuti della nuova versione, alcuni file verranno inevitabilmente sovrascritti (feel.ini sicuro)
Non è che me li devo confrontare a 'manella' e copiare nel nuovo i contenuti del vecchio
?
Ciauz

Ti volevo chiedere una cosa: per poter aggiornare il Feel , è stato previsto una sorta di installer offline ?
Te lo chiedo perchè ho il Feel perfettamente configurato ma, se lo aggiorno copiandoci sopra i contenuti della nuova versione, alcuni file verranno inevitabilmente sovrascritti (feel.ini sicuro)

Non è che me li devo confrontare a 'manella' e copiare nel nuovo i contenuti del vecchio

Ciauz
