qualche mese fa vi avevo scritto e chiesto aiuto riguardo la costruzione del mio primo cabinato...e con rammarico devo dire che il progetto è stato messo in un angolo cause di forza maggiore (leggasi moglie-spazio-avvocato...non aggiungo altro

Ma siccome non ho abbandonato l'idea, l'ho modificata virando su una soluzione che possa accontentare sia me che mia moglie, ossia vorrei creare un piccolo cabinet portatile, con sopra solo la pulsantiera principale (stick, pulsanti, coin, player) e governato da un Raspberry Pi3 sul quale andrei a mettere quanto ho letto nelle molteplici guide e pagine del forum a riguardo.
quindi spazio praticamente zero, un collegamento hdmi alla tv e il gioco è fatto. Fino qui con le guide che ho trovato dovrei essere in grado.
Quello che vi chiedo se possibile, è di indicarmi un componente che mi faccia da interfaccia usb per un secondo stick portatile.
Per capirci, se ci gioco con un'altra persona, questa senza necessariamente creare una plancia per due, potrà disporre all'occorrenza di un secondo minicabinet che fa solo da joystick, e vorrei collegarlo al principale tramite cavo usb. Non riesco a capire che tipo di scheda devo prendere per collegare questa seconda parte, tramite usb, al raspberry. (dall'esterno del cabinet non all'interno)
Spero di non essere stato troppo contorto, vi auguro intanto una buona pasqua, spero di leggere presto qualche consiglio
grazie