Itchy ha scritto: ↑11/05/2017, 10:52
Se mentre stai seguendo le istruzioni "qualcosa salta" a me viene in mente soltanto un computer appoggiato a un coniglio.
Con tutto il rispetto per una persona che ne n conosco, ma se devi rispondere così, mi permetto di dirti che potevi evitare di commentare...quella forma di linguaggio è un modo di dire, e sta ad indicare che durante la procedura qualcosa non va come dovrebbe.
La procedura classica per chiedere consigli prevede di spiegare in dettaglio cosa si cerca di fare e qual è il problema.
Considerando che ho scritto:
Ho delle vecchie cassette dell'atari 800xl e vorrei passarle su pc per poter giocare a quei giochi (oramai vecchi). Come posso fare? [...]La procedura classica prevede di acquisire il file audio dalla cassetta, salvarlo con audacity e poi usare un ulteriore programma per convertire il file audio in file .cas che dovrebbe servire per far partire il gioco con l'emulatore....
.... direi che ho indicato chiaramente cosa voglio fare ed ho descritto la procedura che di per se non sembra complessa, almeno ad un profano come me, ma poiché non sta funzionando è chiaro che sto commettendo degli errori.
Lo scopo del forum sarebbe quello di aiutare e, in caso di spiegazione erronea o poco chiara, di invitare ad essere più preciso.
Personalmente penso sarebbe stato più opportuno far notare la cosa in maniera più educata, piuttosto che così come hai fatto tu.
Potrei anche sbagliare, non ho certo la verità in tasca.
Se i "consigli" che offri sono tutti di questo tipo, ti sarei grato se non li scrivessi più e mi ignorassi. Se invece, nello spirito del forum e della collaborazione per cui è nata questa forma di condivisione, sei in grado di aiutarmi ed hai informazioni che vuoi condividere, te ne sarò grato.
Buona vita