Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

cabinato configurazione

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
reflabo
Newbie
Newbie
Città: boves

cabinato configurazione

Messaggio da reflabo »

ho acquistato un cabinato in buon stato di conservazione all' interno l' hardware è tutto collegato sul connettore jamma,
avrei intenzione di mettere un pc con il mame a tale scopo ho acquistato una scheda interfaccia jamma con connettore vga
connettore parallela e audio visto che non ho mai fatto niente di queste cose vorrei gentilmente porre alcuni quesiti:
va bene Windows xp???
che tipo di mame devo utilizzare???
come faccio a configurare i comandi sulla parallela??
chi mi aiuta a capirci qualcosa
grazie
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cabinato configurazione

Messaggio da acordo76 »

ciao,
- xp andrà benissimo (ma anche 7 o 8 o 10 :D)
- dipende da quello che vuoi emulare nello specifico (alcuni giochi funzionano meglio in una versione piuttosto che in un' altra), comunque tendenzialmente andrà benissimo anche l' ultima versione ed io opterei fra il mame standard o l' advancemame
- per configurare i comandi sulla parallela invece non posso aiutarti, non ho mai visto tale scheda, potresti postare una foto o perlomeno scrivere il modello che hai acquistato ? (io ho sempre utilizzato encoder di tastiera, i-pac o mooooolto meglio ancora jammasd)
- ultima cosa, non di poco conto, anche se la tua scheda di interfaccia ha l' ingresso VGA, al 90% dovrai forzare l' uscita sul PC per andare a 15Khz, su questo forum ci sono informazioni più che esaustive al riguardo, comunque puoi cercare arcadevga, soft15khz, calamity driver
...e in bocca al lupo! ;-)
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”