[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

EXECUTION ERROR

Messaggio da giovannidlc »

Crash in uscita da Winuae e non solo, random, così quando gli pare.

Log
EXECUTION ERROR
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in feel.OBJScene.Render(GameTime gameTime, MachineState machineState)
in feel.Feel.Draw(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.DrawFrame()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da Pasqui »

E' da mezz'ora che provo a fare l'update ma FEEL non si aggiorna.... :on_cry:
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ho provato poco fa l'auto-update, mi pare tutto ok.. puoi verificare la connessione e riprovare (spiegami magari anche che problemi ti dà/dava..)?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
aldorex
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/06/2016, 19:58
Città: Teramo

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da aldorex »

Ehm, a dire il vero io un motivo ce l'avrei, avevo anche scritto un post qualche tempo fa:
viewtopic.php?f=64&t=26395
(mi ero poi perso il post)

Il mio cabinato non è connesso in rete, e quando parte se la scheda di rete è disconnessa, Feel va in crash (come nel post sopra linkato).
Mi pare di capire che sia per il check di cui si parla qui.. E' possibile evitarlo?
Grazie mille!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da antoniomauro »

Purtroppo l'autore di FEEL non vede di buon occhio i cabinati "offline"
Peccato!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da cip060 »

Non e' una questione di vedere o non vedere di buon occhio la questione online o NON online
Se non vi funziona offline qualche problema deve esserci nel vostro pc visto che a tutti funziona sia offline che online
Se l'unica persona che non funziona offline quindi fatti qualche domanda prima di obbligare un programamtore a disattivare ONLINE
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

In effetti è esattamente come dice cip: non si tratta di vedere o non vedere di buon occhio.. per portare avanti i progetti si devono fare determinate scelte.. questo significa che non si può fare sempre tutto e il contrario di tutto: i vari motivi e ragionamenti li ho spiegati poco sopra.

Riguardo gli errori in assenza di rete, abbiamo già affrontato la questione e dovremmo avere risolto con l'ultima versione (1.9.6.2): eliminato questo aspetto (aggiornate e fatemi sapere) continuo a non vedere motivi per spegnere l'autoupdate :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
aldorex
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/06/2016, 19:58
Città: Teramo

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da aldorex »

Ma infatti io non ho nulla contro l'auto-update.. è che almeno fino a 1.9.6.1 avere il cabinato fuori rete significava di fatto non poter usare il FEEL, perchè crashava.
Io avevo risolto mettendo uno switch da 10€ collegato alla scheda di rete, per fargli credere di essere connesso, e poi tutto ok.
Ora provo con la 1.9.6.2 (in serata) e vi saprò dire.
Per adesso.. GRAZIE MILLE!!!!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da cip060 »

Minchia addirittura un pulsante per disattivare e attivare la rete ??
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da antoniomauro »

cip060 ha scritto:Non e' una questione di vedere o non vedere di buon occhio la questione online o NON online
Se non vi funziona offline qualche problema deve esserci nel vostro pc visto che a tutti funziona sia offline che online
Se l'unica persona che non funziona offline quindi fatti qualche domanda prima di obbligare un programamtore a disattivare ONLINE
Permettere la scelta per avere o meno gli aggiornamenti "online" non significa obbligare il programmatore a disattivare la funzione. Si tratta di un'opzione molto comune nei software!
Comunque rispetto la scelta dell'autore ed aggiungo che, anche sul mio cab "offline", non ha mai crashato.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”