[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da antoniomauro »

Durante le feste vedo di aggiornare il cab cosi ti posso dare un riscontro!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema con feel pulsante accensione non funziona

Messaggio da antoniomauro »

Abbiamo già affrontato (e risolto) il problema qui http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=26428
Devi impostare a 0 il parametro "disable_alt_f4"
vidigal
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/07/2015, 16:28
Città: Barletta

Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Messaggio da vidigal »

Due richieste due, forse si può fare dall'ini ma non sono riuscito a trovare come dunque chiedo al buon prodigy o a chi vorrà due quesiti:

1) E' possibile disattivare la funziona di autoaggiornamento all'avvio di Feel? Per avere maggior controllo e anche per poter leggere prima i changelog, non posso evitare che ad ogni avvio FEEL mi segnali una nuova versione e cosa fare? Ho visto cha da ini si può solo modificare che si scarichino le versioni beta in "FEEL OTA update" ma non riesco a trovare una voce per disattivare proprio il messaggio. Sarebbe possibile?

2) in "Exit Menu Items" si possono attivare o disattivare le funzioni base. Ma sarebbe possibile cambiare una di questa in una che dico io, insomma avere una voce "custom"? Mi piacerebbe sostituire alla shell di windows xp l'explorer.exe e metterci l'eseguibile di Feel in modo da avere un avvio "pulito". Sarebbe anche fantastico però, che all'uscita di FEEL possa essere lanciato nuovamente explorer.exe da cmd in modo da riavere windows per eventuali modifiche, e che dunque l'unico modo di averlo sarebbe dal menu di uscita di FEEL.

Ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di vidigal il 22/12/2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da antoniomauro »

Mi associo, sarebbe molto utile!
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8

Messaggio da angelsgio »

Entro natale provo e ti dico!!
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dunque, con ordine:
1) la richiesta di aggiornamento in sé è piuttosto discreta (viene fatta una volta all'avvio e poi niente più).
In ogni caso serve, così ho una buona probabilità che la maggior parte degli utenti usino l'ultima versione.. E ti assicuro che dal punto di vista della gestione del sw non è cosa da poco!
Per chi si facesse problemi di stabilità (ricevere aggiornamenti non perfettamente testati), ho appunto previsto di disattivare le versioni beta (in auto-update ne rilascio molto poche a dire il vero), così non c'è pericolo per i cab più "perfetti".
Insomma tutto questo considerato non vedo proprio motivo di spegnerla..
Ovvio, non posso obbligare nessuno ad aggiornare (c'è chi non collega nemmeno il cab a internet) ma rendere disabilitabile la cosa sarebbe un passo indietro per tutti.
Su Android ios e tutti gli altri è una regola è nessuno si lamenta, perché Feel dovrebbe essere diverso?!? :)
Cmq magari se mi spieghi le tue necessità proviamo a trovare un'altra soluzione..

2) dunque il tema non è proprio semplicissimo: mi è già stato chiesto quindi mi sono documentato bene.
Il fatto è che Feel fa già sostanzialmente tutto quel che può con l'avvio standard dei processi: se alla chiusura non trova in esecuzione un processo di nome Explorer.exe lo starta lui.
Il fatto è che, se non viene lanciato come shell all'avvio, Explorer.exe rimane una semplice finestra gestione risorse.. Quindi desktop e altre cose vanno cmq perse.

Microsoft ci ha messo una parziale pezza da vista in avanti (così hanno potuto limitare i riavvii dopo gli update di sistema), ma la procedura per scatenare il riavvio della Shell è molto diversa, e incompatibile con i win precedenti.
Forse si potrebbe aggiungere questa cosa per i soli Windows più recenti (sicuramente macchinoso e di nessun vantaggio per la maggioranza degli utenti) , ma per farlo ci devo studiare un po' su.. :)
Più info, per i "tecnicacci" , qui:
https://www.google.it/amp/s/jiangsheng. ... id-oneplus
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
maxart
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2015, 8:41
Città: Salgareda
Località: Salgareda
Contatta:

Re: Problema con feel pulsante accensione non funziona

Messaggio da maxart »

scusami ma non ho mica trovato il parametro "disable_alt_f4" dove si trova ....
vidigal
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/07/2015, 16:28
Città: Barletta

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da vidigal »

1) E' assolutamente ragionevole. Non avemdo trovato un changelog della 1.9.6.2 mi ero "spaventato", ovviamente senza alcun motivo, e avrei voluto quanto meno leggere i cambiamenti prima di lanciarlo. Tutto qui, anzi il fatto che ci sia uno sviluppatore che continua ad integrare cose in questo stupendo front end è in assoluto preferibile ;) detto da fan sfegatato. La disattivazione serviva solo per mantenere un avvio senza messaggi. Mi viene di chiederti se si può integrare in invisible mode, magari con una scelta da .ini. ma forse sarebbe ancora meno controllabile dai pignoli come me. Davvero non saprei. Comunque rimango in attesa del changelog eheh :D

2) Non sapevo che FEEL lanciasse explorer.exe in uscita, e non sapevo che non fosse lanciato come shell comunque non si riavvierebbe. Uhmm, ma quando crasha explorer.exe e lo riavviamo da gestione risorse comunque non riavvia tuti i processi? Non dovrebbe essere la stessa cosa? Altrimenti non vedo soluzioni purtroppo.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema con feel pulsante accensione non funziona

Messaggio da antoniomauro »

Dovrebbe essere in feel.ini (aggiornato) ma, se non lo trovi, lo puoi aggiungere a mano
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

1) si beh, in effetti sarebbe comodo poter leggere il changelog prima di lanciare il download.. per farlo dovrei cambiare un pò programma e servizi.. ci penserò ;-)
Il changelog se non l'hai letto dopo l'update, lo puoi rivedere da dentro FEEL accedendo all'opzione di menu relativa.
Riguardo l' "invisible mode", non so se si possa fare molto meglio di ora: di norma il controllo avviene silenziosamente, e ti avvisa solo se ci sono aggiornamenti da scaricare.. a quel punto devi solo scegliere tu se scaricarli o meno.
Al limite si potrebbe mettere un "ricordamelo tra un giorno o 2".. era una possibilità che avevo considerato a suo tempo, ma non è che farebbe comodo a chissà quanti, tant'è che alla fine per semplicità l'avevo accantonata.. vedremo anche questa cmq ;-)

2) eh si è così purtroppo.. leggi qui:
link
In particolare, in fondo dice
[..]Explorer must see some fulfilled conditions to launch as shell: 1) explorer must not run (which includes control panel, for instance) 2) explorer must see it is the actual shell - hence you need to replace that value [ = chiave di registro] before launching explorer.exe
In pratica quella cosa che dici può succedere solo se explorer è configurato per essere la shell attuale, cosa che sicuramente non sarà mai, perchè è esattamente quello che non vuoi.. <-pardon->
Per assurdo si potrebbe ripristinare explorer come shell nel registro prima di lanciarlo, ma onestamente non lo farei fare a FEEL.. la cosa è delicata e potenziali pasticci sono sempre dietro l'angolo, quindi questa cosa potrebbe fare più danni di quelli che risolverebbe.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”