[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da motoschifo »

Se parli dell'history, tecnicamente non ci sono problemi e dal mio punto di vista ci vuole un minuto per aggiungere la funzione di recupero dati dal sito. Lato Feel sarebbe più lunga come attività, ma credo però che sia stata una scelta progettuale di avere tutta l'interfaccia in inglese (ovviamente è un parere personale, aspettiamo Dr. Prodigy).

Per quanto riguarda il progetto dell'history in italiano, lo scorso anno ricordo di aver letto dell'intenzione di proseguire tale progetto. Ad oggi però non ho notizie, prova a chiedere su ProgettoEmma per aggiornamenti.
Considera che l'ultima informazione inserita risale a più di 5 anni fa, quindi quasi certamente andrebbero rifatti o almeno controllati tutti i giochi, perchè nel frattempo potrebbero essere cambiati anche quelli già tradotti. Servirebbe poi qualcuno che ad ogni release si mettesse a confrontare le differenze per mantenere tutto aggiornato.
Io nel caso mi rendo disponibile a fornire l'elenco dei giochi già tradotti che subiranno modifiche all'history, visto che già lo gestisco per importarlo sul sito.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
vidigal
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/07/2015, 16:28
Città: Barletta

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da vidigal »

Mi sembra un'ottima informazione davvero. Ma il FEEL non "legge" semplicemente l'history, qualsiasi esso sia (e quindi basterebbe sostituirlo)? O si collega ad un diverso database?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da motoschifo »

No la lettura avviene dal sito che quindi riceve sempre l'ultima versione disponibile per quel gioco. Io aggiorno ogni fine mese quando escono i dati nuovi.
Però aspettiamo il dottore, il mio è solo un servizio quindi per tutti i dettagli del front-end e per eventuali modifiche bisogna sentire lui :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eccomi eccomi! :)
Tutto giusto come dice l'amico moto!

Parlando di tradurre tutto o parte di Feel in italiano: di base effettivamente preferisco rimanga un progetto internazionale.. Peraltro in italiano non sarebbe nemmeno in tono ai games..

A parte questo come detto dal buon moto la base dati delle history è cmq vecchia e poco completa, quindi nemmeno li ci sarebbero vantaggi..

Insomma di per sé non sarebbe una cosa particolarmente complicata da fare (nemmeno istantanea eh), sia lato Feel sia di interfaccia verso ADb, ma onestamente non vedo grande senso nel farla.. :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
vidigal
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/07/2015, 16:28
Città: Barletta

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da vidigal »

Beh, la lingua di Albione è più conosciuta sicuramente, ma sarebbe bello poter accedere ad un linguaggio più fruibile e "pronto". Si potrebbe pure riprendere in mano un progetto di traduzione del non tradotto, da parte di appassionati, me compreso.
Propongo: se si potesse scegliere da .ini da quale fonte prendere e lasciare giustamente di default la history inglese ma permettere di poter accedere in qualche modo alla stupenda history in italiano del progetto EMMA? Giustissimo invece che interfaccia e altro rimanga in inglese.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da SanPei »

Mi associo alla richiesta sarebbe molto utile un history italiano anzi utilissimo soprattutto per chi ha il cab offline per ideologia
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, siamo già stati più volte su questo tema. Mi spiace ma lato mio non c'è interesse in questa cosa (come anche supportare ad oltranza i cab offline, per motivi che ho più volte chiarito)..

Qualcuno tempo fa si è fatto avanti per contribuire al progetto Feel (anche riguardo il tema dell'history offline): non escludo che prossimamente possa arrivare qualcosa anche su quello ma, per quel che riguarda me soltanto, non è nei progetti futuri, mi spiace.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da motoschifo »

Mi inserisco per un aggiornamento sulla questione history in italiano.
Ad oggi non ho ricevuto alcun tipo di contributo ne si sono manifestate intenzioni di proseguire il lavoro di traduzione che si è arenato tanti anni fa. Alcuni giochi sono rimasti alla loro traduzione originaria mentre il Mame ogni mese sforna centinaia di correzioni, bug, fix, nuovi sistemi e giochi, e il database history in inglese viene continuamente aggiornato (anche più di una volta al mese).
Quindi così come si trova oggi direi che è diventato obsoleto.

La mia proposta non ha sortito alcun effetto per cui credo che non si voglia proprio fare.
Nel caso mi stia sbagliando, risolviamo subito aprendo un nuovo thread e successivamente potrò attivarmi per fornire tutti gli strumenti necessari per un lavoro di gruppo serio e puntuale come già fatto per i videosnaps (ci vuole un po' di tempo ovviamente... ma sarebbe un interessante progetto nel panorama italiano).
Ad ogni modo bisognerebbe partire da capo perchè le informazioni contenute sono troppo vecchie.

In realtà chi vuole tradurlo oggi ha pure uno strumento in più che ho realizzato non molto tempo fa (MameDatEditor) e che permette di modificare rapidamente due file dat affiancati con la possibilità di usare Google Translator con il tasto destro del mouse (utile per chiarire la frase, non certo per tradurre in automatico tutto).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?

Messaggio da DAMND »

Ciao io uso questo history qua http://www.progettoemma.net/history/readme.php in effetti e' eun po vecchiotto ma funziona benissimo mica puoi inserirlo in Feel?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

scraper ADB

Messaggio da pucci »

Sarebbe possibile realizzare uno scaper che prenda le informazioni richieste (ES: snap, video, ecc...) da ADB.
E' una funzione ormai molto usata da altri interessanti frontend (LaunchBox, mGalaxy, ecc...)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”