sono nuovo del forum. Ho letto un pò in giro ma non ho trovato le risposte che cercavo

Insieme ad alcuni amici ci stiamo avventurando nella realizzazione di mobili multigame a partire da vecchi mobili Jamma da 28".
Ho acquistato un paio di JammASD per l'uso nei mobili, ma ho alcuni problemi

- nel mobile abbiamo rimosso l'alimentatore originale, lasciando solo il cablaggio Jamma e il monitor. Alimentando la sezione audio della JammASD prelevando il +12 V da una delle uscite dell'alimentatore del PC si sente un fastidioso (anche se lieve) rumore audio di fondo quando l'hard disk del PC è in funzione. Penso sia dovuto al fatto che la stessa tensione 12 V va anche ad alimentare la sezione di potenza dell'hard disc appunto. Anche a voi è capitata una cosa del genere ? C'è modo di risolvere la cosa senza usare un'alimentazione indipendente ?

- volendo fare una prolunga audio con un potenziometro (doppio ?) per portare la regolazione del volume presente sulla JammASD in una posizione più comoda, cosa bisogna fare esattamente ? Dove ci si collega sulla scheda JammASD ? Di che valore deve essere il potenziometro da usare ?

Ho pensato di chiedere a voi che siete esperti prima di trovare una soluzione personale a entrambe le questioni...

Grazie per l'attenzione.
Matteo