visto il poco tempo a disposizione per costruire il cab da muro e il poco spazio in casa per tenerci il già costruito bartop in firma con tanto di piedistallo ho deciso di attraversare questa fase transitoria costruendo qualcosa di mooolto semplice ma che all'occorrenza sia pronto all'uso per una partitina veloce.
Di seguito i disegni e qualche foto sullo stato di avanzamento della costruzione.
Vorrei chiarire alcuni particolari, nel caso qualcuno voglia cimentarsi nell'impresa...
- I disegni allegati si riferiscono al progetto originale che prevedeva rovere massello ai lati e tappi sopra/sotto bianchi, vista la difficoltà nel reperire il rovere (in così poca quantità) ho optato per invertire i colori e usare compensato verniciato di bianco ai lati e un tappo di compensato da 8 mm impiallacciato di rovere.
In questo modo ho semplificato la costruzione, di conseguenza le foto del prodotto finito sono leggermente diverse dal progetto
- Se volete usare (come ho fatto io) uno spinner autocostruito su consiglio di Dungeonmaster, con un encoder incrementale, aumenterei l'altezza del box di 1 cm, in fase di montaggio ho dovuto togliere il pressacavo per farlo entrare...
Bando alle ciance ecco il progetto...

l'encoder da usare per lo spinner...

con tanto di manopole....

e alcune foto dello stato attuale....

l'abbinamento con il mobile di sala.... gli stessi colori si ripetono in cameretta.... la moglie diventa meno aggressiva in questo modo

Colori della sfera dello stick e della manopola spinner provvisori e ancora da definire...
Fine settimana impegnatissimo, spero di finire la successiva, nuove foto a lavoro ultimato