Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ancora problemi con il joystick
Moderatore: Moderatore Raspberry
Ancora problemi con il joystick
Dopo aver risolto i vari problemi che avevo con i joystick, ieri mi sono reso conto di averne un altro, ebbene
in giochi come Street fighter II non funziona il salto all'indietro. Quello in avanti tutto ok. I joystick (Zippy) sono
entrambi settati mediante selettore in plastica a 8 vie.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
in giochi come Street fighter II non funziona il salto all'indietro. Quello in avanti tutto ok. I joystick (Zippy) sono
entrambi settati mediante selettore in plastica a 8 vie.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: Ancora problemi con il joystick
Sinceramente detta cosi dai la colpa al joy, cioè in altri giochi le 4 direzioni del joy funzionano? se si gli switch sono ok ed anche il joy, secondo me hai da settare i comandi del gioco stesso.
Ciao Salvo, non capisco cosa dovrei settare. Nel senso che gli switch sono ok perché destra/sinistra/sopra/sotto sono ok e il salto in diagonale in avanti va. Non va solo all'indietro.Dungeonmaster ha scritto:Sinceramente detta cosi dai la colpa al joy, cioè in altri giochi le 4 direzioni del joy funzionano? se si gli switch sono ok ed anche il joy, secondo me hai da settare i comandi del gioco stesso.
Si parla mame dove puoi settare dolo up down left right. Correggetemi se mi sono perso qualcosa
Nel mame sono da settare anche le diagonali..almeno io nel mame4all le ho dovute settare tramite le voci left up,right up,left down, right down
loredebby ha scritto:Nel mame sono da settare anche le diagonali..almeno io nel mame4all le ho dovute settare tramite le voci left up,right up,left down, right down
allora mi ero perso qualcosa. Stasera provo a vedere
Sinceramente ?
io non ho settato le diagonali sul mame e con street fighter non ho nessun problema a fare la bolla e le altre mosse che si usano le mezze lune per far egli attacchi
io non ho settato le diagonali sul mame e con street fighter non ho nessun problema a fare la bolla e le altre mosse che si usano le mezze lune per far egli attacchi
ciao scusa ho il tuo problema con il medesimo joy zippy le diagonali all'indietro non riesco a settarle devo tenere premuto le diagonali? oppure devo settare up e left in due tempi?
grazie
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
20 GOTO 10
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
LOL, assurdo mappare le diagonali nel MAME, sempre detto che sti Zippy sono delle schifezze immani...
Comunque sono più propenso a credere che il problema sia nel tipo di encoder usato, e di solito con gli Zippy arriva quella cinesata chiamata Zero Delay
Comunque sono più propenso a credere che il problema sia nel tipo di encoder usato, e di solito con gli Zippy arriva quella cinesata chiamata Zero Delay
la chiamerei ZeLo Delay più che altro .... mai più zippy lo giuro !!! fanno cagare !!

10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
20 GOTO 10
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Penso sia più dovuto alla scarsa qualità dell'elettronica e del controllo qualità che sta a 0 assoluto.
Nel mucchio, magari un 10% di schede hanno problemi.
Perchè non riesco a capire come un joystick, per quanto male possa essere fatto male, se fa ingaggiare sia lo switch di destra che up meccanicamente possa essere il problema.
Nel mucchio, magari un 10% di schede hanno problemi.
Perchè non riesco a capire come un joystick, per quanto male possa essere fatto male, se fa ingaggiare sia lo switch di destra che up meccanicamente possa essere il problema.
Ho risolto con gli zippy non ci crederete mai cosa era.
Sotto hanno dei limitatori di movimento da rimuovere. Bastardini !!! Tutto ok va in diagonale che è una bellezza a confronto Però con i sanwa sono giocattolini
Sotto hanno dei limitatori di movimento da rimuovere. Bastardini !!! Tutto ok va in diagonale che è una bellezza a confronto Però con i sanwa sono giocattolini
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
20 GOTO 10