[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ho spostato il post su nuovo 3d per tenere un pò d'ordine.. non sono state fatte modifiche sui video, potresti aggiungere qualche info in più?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video

Messaggio da cip060 »

Nessun problema aggiornato e i video funzionano nessun problema non ho toccato nulla
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 629
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

FeelEdit non aggiorna correttamente

Messaggio da cybermat »

Da feeledit 1.9.2.8 possibile che se edito qualche settaggio tipo estensione rom, nome eseguibile il frontend, non è capace poi di fare un refresh a livello grafico ? L'ini lo edita correttamente.
Se faccio il percorso opposto ovvero edito prima l'ini e poi apro feeledit allora vedo i cambi anche graficamente.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Intendi con il frontend in esecuzione?
Considera che sarebbe meglio eseguire FeelEdit con Feel chiuso, per evitare sovrascritture della config che (molto raramente a dire il vero) possono dare problemi.

In ogni caso di norma va tutto bene cmq: per ricaricare al volo la config da Feel basta premere F2 (o altro tasto configurato per questo scopo).

Ultimo, se però cambi i parametri che condizionano la lista dei giochi (es.: estensione o percorso delle rom) devi anche rigenerare la lista giochi, perché viene salvata a parte.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 629
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da cybermat »

dR.pRoDiGy ha scritto:Intendi con il frontend in esecuzione?
Considera che sarebbe meglio eseguire FeelEdit con Feel chiuso, per evitare sovrascritture della config che (molto raramente a dire il vero) possono dare problemi.

In ogni caso di norma va tutto bene cmq: per ricaricare al volo la config da Feel basta premere F2 (o altro tasto configurato per questo scopo).

Ultimo, se però cambi i parametri che condizionano la lista dei giochi (es.: estensione o percorso delle rom) devi anche rigenerare la lista giochi, perché viene salvata a parte.
Il frontend è chiuso. Eseguo feeledit e da gui cambio dei valori, chiudo riapro ma feeledit mi da i valori vecchi. Se da feel faccio F2 e ricarico configurazione non la prende. Fai una prova tu e vedrai cosa intendo, ti basta dall'ultima versione pulita, aprirla cambiare chessò il nome dell'eseguibile mame io ho messo quello del mameuifx, chiudi riapri cosa ti da ?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ok, quindi è un difetto solo di FeelEdit..
Forse c'è ancora qualche sporadico errore nella lettura/scrittura dei file..
Posso guardarci, l'ideale è se invii la tua directory config zippata, perché normalmente non succede.. Con un caso specifico in mano si risolve in fretta.

Ps: appena riesco stacco questi post in un 3d a parte. Thx
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 629
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da cybermat »

Ho fatto un'analisi che potrai confermare, mi sa che nella versione incriminata l'editor se ne sbatte dei commenti! Prima di fare una modifica l'ini è così

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#

dopo la modifica guarda dove va a scrivere!


#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
rom_extension pippo
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\pippo.exe
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FeelEdit non aggiorna correttamente

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ahaaaa ho capito!
Non ricordo quando ho ritoccato quella logica, che è sbagliata solo in parte: è corretto che FeelEdit "recuperi" il parametro commentato e gli assegni il nuovo valore rimuovendo il cancelletto (anche Feel fa così).
Sbagliato è invece che la seconda riga rom_extension non venga rimossa: di conseguenza Feel leggendo il file e trovandone 2 sovrascrive il primo valore col secondo, e così la modifica perde effetto :)
Soluzione rapida: cancella con notepad la seconda riga rom_extension, e tutto andrà a posto sia su Feel che su FeelEdit.
Soluzione completa : aspetta fix :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: pre_emulator_app_commandline - [SOLVED]

Messaggio da DAMND »

Ciao Smane ho provato No mousy e funziona benissimo ma adesso sto avendo problemi con Xpadder :on_cry: in pratica il bat per uscire va alal grande ma invece il bat per avviare il programma lascia la finestra nera aperta e in piu' non carica il profilo coi comandi salvati ma apre solo il programma come posso fare eppure lo ho fatto uguale a No mousy <-wacko->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: pre_emulator_app_commandline - [SOLVED]

Messaggio da DAMND »

Ciao Smane ho provato e in geenrale funziona benissimo ma adesso sto avendo problemi con Xpadder :on_cry: in pratica il bat per uscire va alal grande ma invece il bat per avviare il programma lascia la finestra nera aperta e in piu' non carica il profilo coi comandi salvati ma apre solo il programma come posso fare eppure lo ho fatto uguale all 'altro <-wacko->
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”