Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Scelta joystick e pulsanti
-
- Newbie
- Città: Bergamo
Scelta joystick e pulsanti
Buongiorno sono nuovo per quanto riguarda i cabinati; una ditta mi sta costruendo un cabinato con gettoniera e dato che voglio mettere hYperspin e' nato il dramma della tastiera premetto che poi settero dei controller per i giochi che servono piu combinazioni, nn vado pazzo per i picchiaduro ma volevo sapere come si conportano i joystick sanwa per quanto riguarda gli atri giochi so che non esiste un joystick definitivo per tutti i giochi ma se uno vuole stare su uno morbido con settaggi da 4/8 cosa mi consigliate? E in alternativa su un seimitsu che vada bene un po per tutto cosa mi consigliate? Ho letto miriadi di post ma come tanti altri sono caduto ancora di piu nel incertezza generale. Ovviamente nn gioco pro e piu partita tra amici vorrei qualcosa che si estende su 360 gradi. Anche i pulsanti nn so se e' meglio averli sanwa che sono piu immediati o seimitzu. Accetto tutti i consiglio ovviamente preferisco roba di qualita' non mi interessa il costo anche perche' mi deve durare Grazie!
- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Scelta joystick e pulsanti
Qui c'è più o meno tutto:
http://www.slagcoin.com/joystick/attributes_brands.html
Se non ti interessano i fighting game starei sui Seimitsu che costano pure meno.
I pulsanti praticamente si equivalgono.
http://www.slagcoin.com/joystick/attributes_brands.html
Se non ti interessano i fighting game starei sui Seimitsu che costano pure meno.
I pulsanti praticamente si equivalgono.
-
- Newbie
Grazie rufus per la guida ma a me nn piacciono rigidi volevo stare sui sanwa quale mi consiglieresti? E' un po un eresia scegliere un sanwa anche se non per i picchiaduro? Ovviamente non mi interessa il costo proprio perche' non vorrei dopo un anno sostituirlo meglio prenderlo di qualita' fin da subito.
Io ho il sanwa JLF-TP-8YT e mi trovo bene con tutti i tipi di giochi, non solo con i picchiaduro.
Sono un pò più cari degli altri ma la qualità si vede tutta
Sono un pò più cari degli altri ma la qualità si vede tutta

- rufus
- Cab-dipendente
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Guarda, gli Seimitsu sono praticamente lo standard sui cabinati giapponesi da decenni.
E anche sul mio cabinato Sega dove hanno preso mazzate per anni hanno retto benissimo e funzionano ancora.
Onestamente, essendo prodotti entrambi in giappone hanno standard qualitativi elevati e secondo me praticamente allineati.
I Sanwa per me sono eccessivamente morbidi, praticamente mollaccioni
Non piacciono neanche a me i legni stile USA, ma con Seimitsu trovi le vie di mezzo, tipo LS-40.
Ingaggia velocemente e con movimenti abbastanza brevi, se ti piacciono gli shmups è da provare.
E anche sul mio cabinato Sega dove hanno preso mazzate per anni hanno retto benissimo e funzionano ancora.
Onestamente, essendo prodotti entrambi in giappone hanno standard qualitativi elevati e secondo me praticamente allineati.
I Sanwa per me sono eccessivamente morbidi, praticamente mollaccioni

Non piacciono neanche a me i legni stile USA, ma con Seimitsu trovi le vie di mezzo, tipo LS-40.
Ingaggia velocemente e con movimenti abbastanza brevi, se ti piacciono gli shmups è da provare.
-
- Newbie
Grazie Ado del consiglio riesci a giocare tranquillamente ai giochi a scorrimento fighting e anche ai aereo fighting tipo 1942? Bello il tuo cabinato i pulsanti cosa hai montato? Ho letto che i seimitsu nn vanno bene per i giochi a scorrimento, in un altro forum mi consigliavamo questo modello saiwa JLF-TM-8T non so cosa cambia da quello che mi avete indicato. Mi han detto che per morbidezza come piace a me e perfetto per tutti i giochi e mi sa che i pulsanti li prendero' seimitsu perche' (se e' vero o soggettivo) i sanwa sono troppo sensibili. Grazie ragazzi e grazie anche a te rufus dei consigli comunque ho letto in un forum inglese e alcuni video su youtube che sono pressoche' simili basta abituarsi sono entrambi di ottima fattura..
Si, il joystick è molto precisoFabriferratingtong ha scritto:Grazie Ado del consiglio riesci a giocare tranquillamente ai giochi a scorrimento fighting e anche ai aereo fighting tipo 1942?
sono pulsanti Sanwa OBSF-30. Sono quelli con lo switch piccolo e integrato. Molti non li preferiscono perchè non hanno lo switch intercambiabile, ma io li ho presi perchè sono snap-in, cioè quando premi non senti nessun rumore di microswitch cioè hanno lo stesso feeling di quelli che c'erano ai bei tempi in sala! ...e poi rispondono anche molto bene quindi confermerei la sceltaFabriferratingtong ha scritto:Bello il tuo cabinato i pulsanti cosa hai montato?

Poi se proprio in un lontano futuro dovesse rompersi lo switch cambio tutto il pulsante, ne ho presi un pò di più a posta, tanto costavano poco più di un euro (arcade world uk)

-
- Newbie
Ok vada per il sanwa
ma il problema quale? Che differenza ce' tra il JLF TP 8YT e il JLF TM 8T? JLF e JLW uno e' per picchiaduro e l altro e' generico? TP e TM e in base al cabinato che si monta giusto? Presumo che a gicabilita' siano identici cambia l attacco giusto? Anche i pulsanti scegliero' sanwa. Il cabinet di he man prende forma
Grazie per la pazienza